English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei prendere la patente A (possiedo già la B, ho 22 anni). C'è solo un piccolo problema: non ho mai guidato nulla su due ruote che non fosse la mia bici, non ho amici appassionati che possano aiutarmi a farmi le ossa e ovviamente, dulcis in fundo, non ho la moto. Avrei bisogno di cominciare dall'ABC. Missione impossibile? Secondo voi le autoscuole mi spennerebbero? Conoscete qualche buona scuola a Torino?

2006-09-02 07:29:31 · 6 risposte · inviata da moi_lolita 1 in Auto e trasporti Moto

6 risposte

Nothing is impossible! ;)

Comunque, non credo sia impossibile prendere la patente A: io l'ho fatto un paio di anni fa e se davvero ci tieni, la voglia di imparare a guidare una moto ti fa superare qualsiasi difficoltà!

Di sicuro le scuole guida tenterebbero di spennarti, magari seguendo la strategia del terrore psicologico (non sei pronta, hai bisogno di più guide, la moto è troppo pesante per te, ecc. ecc. ecc.). Non lasciarti intimorire!!!

Se ti fanno cominciare le guide col 125, fanne giusto un paio (magari basta anche una) per prendere confidenza col mezzo a due ruote. Ma cerca di passare subito alle cilindrate superiori, visto che sarà con quelle che dovrai affrontare l'esame!

Poi se hai amici disposti ad aiutarti, tanto meglio!

Spero che anche tu diventerai presto una centaura!
In bocca al lupo!

Ti "lampeggio" ;)

2006-09-02 07:57:20 · answer #1 · answered by Ennala 2 · 0 0

certo che puoi prendere la patente A anche se non hai mai guidato un motorino,lea utoscuole non ti spennano ma sicuramente non è impossibile la cifra,di autoscuole a torino ce ne sono tante buone

2006-09-03 02:29:03 · answer #2 · answered by Mcaglio 3 · 0 0

Io ti consiglio una cosa, a Torino e pieno di autoscuole, vai a chiedere, se hanno la moto per fare pratica, chiedi quanto costa e valuti, seno compri la moto che ti interessa chiedi il foglio rosa, cosi puoi guidarla e vai a fare pratica al posteggio dello stadio delle alpi, poi se sei capace a stare in equilibri sulla bici parti già in vantaggio. Auguri

2006-09-02 17:06:00 · answer #3 · answered by ---***<ALEX>***--- 5 · 0 0

Io non sono di Torino e non ti posso aiutare molto ma ti dico che se va da una autoscuola ogni guida la paghi come x la patente b della macchina

2006-09-02 15:11:48 · answer #4 · answered by Nunzio 2 · 0 0

La scuola guida di solito ha una moto adatta x iniziare a guidare la moto, x i prezzi basta chiedere, ti fai un giretto e chiedi, x amici in moto .. beh credo che basti iscriversi a qualche forum frequentato da motociclisti.. ti segnalo www.transalp.it, c'è una nutrita sezione di torinesi simpaticissimi, ma tieniti alla larga da Tiberio, è un maniaco sessuale.....(se gli scrivi parlagli di alberto di Varese, capirà....Ovviamente scherzo sul maniaco... ma è fuori come un tram), on la pazienza e la sagacia si impara anche ad andare in moto.. credimi è una delle esperienze da fare nella vita insieme al sesso e alla buona tavola.
Ciao un beso:)

2006-09-02 15:06:05 · answer #5 · answered by Alberto D 5 · 0 0

e' un po' dura....

2006-09-02 14:57:22 · answer #6 · answered by Roberta M 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers