English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da due anni so che ho morbo bechterew, e nn riesco ad accettare il fatto che sono malata. forse qualcuno/a riconsce la situazione e mi racconta come l'ha fatto a vivere con la situazione.

2006-09-02 03:45:32 · 12 risposte · inviata da speedy_biondalez 7 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

la prima cosa che voglio dire È grazie , a tutti, che mi fate coraggio!!!

2006-09-02 04:08:59 · update #1

sono davvero commossa dalle vostre risposte, nn so altro dire!! nn pensare cmq che sono sempre giu di morale, sono una persona molto vivace, faccio di tutto a nn pensare alla malattia, ma forse è di piu un po sfuggire dalla realtà, solo che la realtà mi prende a bastoni ogni tanto (si dice cosi in italiano?).

2006-09-02 04:16:16 · update #2

12 risposte

19 anni fa sono stata operata di tumore al retto, ero talmente grave
che non sapevo se sarei uscita viva dalla sala operatoria.
Avevo 33 anni,due bambini piccoli e come vedi sono ancora qui.
Pensavo perchè io?
Perchè no?
Ho fatto la radioterapia che mi ha distrutto e la sento ancora adesso nell'infinità dei disturbi che mi ha lasciato addosso.
Incomincio a respirare un pochino adesso, ho imparato a condividere con i miei dolori.
Vivo alla giornata e penso che forse il mio Signore voleva qualcosa in cambio.
E' per quello che rispondo a voi, che faccio volontariato a chi ha
più problemi di me.
Prima accetti il fatto meglio riuscirai ad andare avanti.
Non stare da sola ,ma cerca persone vicine con cui condividere
perchè:
" L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce a metà"
Io ho una preghiera donata,che a mia volta ti dono:
Signore, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso accettare.
Concedimi la saggezza e il coraggio per andare avanti.
Se vuoi contattami possiamo continuare a parlarne in privato.
Coraggio, non sei sola.

2006-09-02 04:10:34 · answer #1 · answered by mamie 5 · 1 0

Cerca di concentrarti sulle cose che puoi fare nonostante la malattia, ad esempio hobby, circondati di persone che ti vogliono bene e amici, se puoi prenditi cura di un animale da compagnia.
Se ne hai parlato vuol dire che hai una certa forza d'animo che ti farà superare questo problema....fatti coraggio!

2006-09-02 04:10:09 · answer #2 · answered by ridi che ti passa 6 · 1 0

Un'artrosi reumatica pesante giusto?
sai che ci sono un sacco di associazioni no profit che potrebbero darti aiuti tangibili e gratuiti? come la ANMAR-ONLUS (Associazione Nazionale Malati Reumatici),anche solo condividere le tue opinioni con qualcuno che ha la tua stessa patologia ti farebbe sentire meglio, se hai bisogno di sfogarti contattami via mail, ho sempre le orecchie aperte ad ascoltare

2006-09-02 03:59:53 · answer #3 · answered by galadriel 2 · 1 0

Non conosco il male di cui tu parli , ma il fatto che ne parli a tutti noi è molto bello . Ti siamo vicini anche nella sofferenza e nel tuo coraggio . So che le parole non servono a nulla ma ho conosciuto la sofferenza e so cosa significa. L'unico consiglio è quello di sperare e di fare ricerche, tante, ma tante. Usi internet . Impara tutte le tecniche per sviluppare la qualità delle tue ricerche in tutto il mondo e in tutte le lingue. Cerca aiuto tra gli amici affinchè collaborino nella ricerca. Può essere che in qualche laboratorio sperduto nel mondo possa esistere la soluzione al tuo problema . Per il momento auguri di cuore, ma questa è stata un'occasione per dimostrare che "answer" è uno strumento eccezionale di comunicazione. SE ci sono dei ricercatori scientifici e medici che possono dare il loro contributo sono ben accetti. Ciao

2006-09-02 03:58:26 · answer #4 · answered by frtot1952 5 · 2 1

io non conosco questa malattia, ma credo che piano piano comincerai a vivere abituandoti ai dolori. Purtroppo fanno parte di te e sei non conviverai insieme ai dolori ti lascerai andare e sarà molto peggio. Ti auguro il meglio. ciao

2006-09-02 03:56:39 · answer #5 · answered by compaq5315 2 · 1 0

non ho la tua malattia ma ti sono vicina comunque penso che bisogna avere una gran forza dentro...e tu c'è l'hai!!!! auguroni per tutto!!!

2006-09-02 03:55:05 · answer #6 · answered by robertina 4 · 1 0

è difficile. è una di quelle cose che ci mette davvero a dura prova.

io non so dirti come accettarla e non me la sento di dare consigli banali, ma per quel che serve voglio augurarti il mio più sincero in bocca al lupo.

2006-09-02 03:53:38 · answer #7 · answered by ................ 5 · 1 0

vorrei poterti aiutare con i fatti e nn solo con le parole. Spero che la medicina faccia progressi in questo campo fino a sconfiggere la tua malattia. Certo penso che ti gioverebbe anche l'aiuto di uno psicoterapeuta oltre che di un buon medico. Auguri di cuore da un amico.

2006-09-02 05:10:28 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo è difficile poter rispondere alla tua domanda se non ci si passa. Come si può accettare una malattia invalidante e dolorosa?
Quello che posso consigliarti è di approfondire le tematiche legate alla spiritualità, forse ti potrà dare una mano a trovare la forza.
Inoltre ti posso consigliare di leggere "Malattia Linguaggio dell'Anima" di Rudiger Dahlke, ed. Mediterranee.

Se ti può essere utile ho trovato anche questo:
In primo luogo è fondamentale che il paziente riceva sufficienti informazioni riguardo alla patologia di cui soffre; è questo il compito del reumatologo curante o anche di un medico consulente reumatologico o anche degli opuscoli informativi per il paziente. È assolutamente consigliabile divenire membro di una delle associazioni di pazienti affetti da malattie reumatiche. Di importanza primaria nel trattamento del Morbo di Bechterew è praticare regolarmente esercizi fisici. Gli esercizi hanno il compito di mantenere la mobilità e di prevenire deformazioni (vizio posturale).

Sii forte.

2006-09-02 04:01:00 · answer #9 · answered by Ramacharaka 4 · 0 0

io ho un problema che non mi fa soffrire fisicamente ma moralmente. quando avevo 17 anni hanno scoperto che ho un problema per il quale non si sa se potrò avere dei figli in futuro. ora ho 21 anni e per il momento non voglio avere bambini ma... so gia che quando arriverà il momento sarà un percorso difficile se non impossibile. io l'ho superato con l'amore e l'affetto della mia famiglia... che mi è sempre vicino... un grosso in bocca al lupo

2006-09-02 03:58:40 · answer #10 · answered by Ladyswan 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers