English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la situazione a casa mia è disastrosa,nonostante abbia solo18 anni devo pensare a quasi tutto io e nonostante questo vengo solo criticata.rischio seriamente di impazzire per il forte stress.forrei andarmene di casa,non so più che fare.vorrei uno psicologo....

2006-09-02 01:42:41 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

23 risposte

NON CONOSCENDO LA TUA SITUAZIONE FAMILIARE NON POSSO ESPRIMERE UN'ESATTO CONSIGLIO. INNANZITUTTO MI DISPIACE DELLA SITUAZIONE CHE CI HAI DESCRITTO. A VOLTE GLI ADULTI NON CAPISCONO QUANTO CON I LORO ATTEGGIAMENTE FERISCONO I FIGLI O COMUNQUE LE PERSONE CHE LI CIRCONDANO. IO SONO MAMMA DI UNA BIMBA DI 5 ANNI. ANCH'IO HO DEI SERI PROBLEMI DI SALUTE, MA CERCO DI NON FARLI PESARE NE A LEI NE AGLI ALTRI. TORNANDO A TE, POSSO SOLO SPERARE CHE QUESTO SIA SOLO UN PERIODO, MA NON SCORAGGIARTI. CERCA DI DISTRARTI. DEL RESTO HAI SOLO 18 ANNI, ED HAI IL DIRITTO DI DIVERTIRTI. PRIMA DI ENTRARE COMPLETAMENTE NEL MONDO DEGLI ADULTI. NON SO SE HAI UN'AMICA, UN FIDANZATO O SEMPLICEMENTE UNA SORELLA O FRATELLO. MA PARLA CON QUALCUNO. SE TI VA' POSSO LASCIARTI IL MIO INDIRIZZO PER MESSENGER. E POTREMMO CHIACCHIERARE UN PO. L'IMPORTANTE E' CHE NON FAI SCIOCCHEZZE. UN'ABBRACCIO. IN BOCCA LA LUPO.

2006-09-02 03:58:20 · answer #1 · answered by MIELE40 4 · 1 0

è un classico...non solo ci si fa in 4 ma si viene pure criticate gratuitamente...la riconoscenza è una parola del passato! io non so esattamente quale sia la tua situazione a casa, ma è chiaro che ti fa molto soffrire...in qualche modo posso capirti, perchè anche io nn sto più bene da un sacco di tempo a casa mia..dal momento che in ogni caso tutto grava sulle tue spalle tanto vale che vai via di casa...certamente ci guadagneresti in salute...ma devi essere convinta di questa scelta..se te la senti fallo...altrimenti aspetta un altro po' di tempo e cerca di imparare a fregartene di quello che succede attorno a te..usa il filtro dell'indifferenza..lo so è difficile, ma è l'unico modo che hai per sopravvivere in un ambiente ostile! probabilmente il dialogo è da escludere..quindi non te lo suggerisco nemmeno...e cmq appena puoi vai via.

2006-09-02 08:51:42 · answer #2 · answered by dany_luce 2 · 1 0

se riesci vattene di casa,se no non alzare più un dito fino a quando non ti chiederanno per favore ,ti chiederanno scusa e sapranno ringraziarti,fallo altrimenti ti metteranno sempre i piedi in testa ,comunque la soluzione migliore è quella di andarsene a volte non vale la pena di rovinarsi la vita per certe persone anche s equeste persone sono la tua famiglia!

2006-09-02 08:51:11 · answer #3 · answered by ladyfindley 5 · 1 0

rivolgiti ad uno psicologo. cerca delle buone amicizie su cui contare. sii positiva. il tempo passa e piano piano ti creerai una vita tua molto migliore di quella attuale... auguri!!

2006-09-02 08:48:51 · answer #4 · answered by v.ego 3 · 1 0

sfogati e fai valere le tue ragioni, non serve lo psicologo, queste sono prove che dobbiamo affrontare, è ora che i tuoi diritti vengano rispettati e che quello che fai venga apprezzato.

2006-09-03 06:18:42 · answer #5 · answered by giovanni d 3 · 0 0

Cara, credo ti capirti. A volte ce voglia di scomparire. Tu sei ancora ragazza, se non si può parlare a casa tua con i tuoi, credo solo resta come maggiorenne mettere le cose in chiaro altrimenti e se lo puoi fare va tenne. Se non si può vivere più a casa tua, parla con qualcuno che ti capisca e ti aiuti a trovare un lavoro e dove vivere. Io ti desidero il meglio, e che un giorno trovi la felicitá e la tranquillità.

2006-09-02 14:46:38 · answer #6 · answered by iluvi 4 · 0 0

che vuoi dire con '' ci devo pensare tutto io'' sei sicura che se non lo fai tu non lo fara nessuno e poi secondo me quando uno impazzisce non lo capisce subito spero di essere stato d'aiuto

2006-09-02 11:21:06 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non conosco la tua situazione, ma cerca di stare calma e di ragionare, anche se hai tante pressioni.
Rilassati e cerca di ignorare le cose negative che nn hanno molta importanza. Iscriviti in palestra, aiuta a sfogarsi e a distrarsi un po'. Oppure pratica uno sport o anche un'altro passatempo, cantare, leggere, dipingere. Anche gli esercizi di respirazione aiutano a rilassare.

2006-09-02 11:00:25 · answer #8 · answered by Stellozza 2 · 0 0

Come mai devi pensare a tutto? Cosa ti è successo ? Sei così giovane. Hai tutta la mia comprensione. Forse un ragazzo riuscirebbe a mitigare questo tuo stato d'animo e darti un po' più di coraggio.
Lo psichiatra ti dovrebbe aiutare molto.

2006-09-02 10:21:18 · answer #9 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Tenia hai tutto il mio appoggio, purtroppo a casa mia le cose non vanno tanto meglio ed in più il problema disoccupazione (ma tu per tua fortuna sei più piccola) mi hanno spinto alla depressione, io che sino a qualche mese addietro ero l'ottimismo in persona nonostante tutto.
L'importante è poter contare quantomeno su sè stessi, io questa forza l'ho persa proprio per passare troppo tempo in casa immerso tra tali problemi ecc... non fare il mio stesso errore, passa più tempo possibile fuori dall'ambiente che ti stressa: stai fuori con gli amici, iscriviti ad un corso o all'università ancor meglio se in altra città, vai in palestra o meglio uno sport all'aria aperta tipo tennis o che so io, vai a Messa che Dio può tutto... sfrutta ogni scusa per distrarti e stare fuori e circondati di persone.

2006-09-02 10:20:15 · answer #10 · answered by Fulvius 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers