Intanto compra la polvere di henne in una buona erboristeria, facendoti consigliare dall’erborista, ci sono molti tipi di polvere di henne per risultati diversi. Più che colorare come una tintura dona riflessi più o meno intensi in base al tempo di applicazione(che di solito è piuttosto lungo) ed al colore della capigliatura. Se lo tieni abbastanza in testa (anche otto ore) puoi ottenere una colorazione intensa. Ma lo stesso effetto puoi ottenerlo ripetendo l'applicazione più volte nel tempo.
Preparazione:
in una ciotola di legno o plastica (sconsigliano sempre di utilizzare contenitori e strumenti metallici)
metti la polvere di henne e poi stemperala con acqua calda mescolata ad aceto di vino, fino ad ottenere un impasto molto fluido. Aspetta che si raffreddi e applicalo sui capelli (anche un pennello da tintura va bene per l'applicazione).
poiché cola e devi tenerlo molto in testa avvolgi il capo con qualcosa, tipo una cuffia da doccia e poi un asciugamani. Io utilizzo la pellicola da cucina.
Oltre a donare colore e riflessi ai capelli, l'henne è un ottimo trattamento rinforzante e ristrutturante, dopo i capelli saranno lucidi e spessi.
2006-09-02 01:46:14
·
answer #1
·
answered by superemme 2
·
0⤊
0⤋
nn devi avere necessariamente i capelli bianchi x fare l'ennè...è un'estratto vegetale che semplicemente si attaca sul primo strato delle squame dei capelli quindi va semplicemente a dargli un riflesso che varia a seconda del tuo colore naturale...più sei chiara più si noterà il riflesso rosso se sei molto scura li luciderà solamente e il risultato sara molto delicato. prendi la polvere e la diluisci con dell'acqua calda fino ad ottenere un impasto morbido e piu semplice da applicare..qualcuno c aggiunge un po' d'aceto ma nn mi ricordo il motivo.. sappi xò che se il futuro dovrai schiarire i tuoi capelli stenteranno molto se hai ancora dei residui di ennè e considera anche che questo prodotto te li seccherà un po' xche essendo completamente vegetale nn penrtra in profondità ma come ti dicevo prima si attacca proprio alla superfice dei capelli
2006-09-02 08:40:50
·
answer #2
·
answered by wonderbarby2000 1
·
1⤊
0⤋
Guarda, la mia amica se lo è fatto.. Lei aveva, ha, i capelli castano scuro e poi sn diventati rossi, rossicci.. Ke c'entrano quartieri i capelli bianchi?? Ciao ciao kakà.. Kiss
2006-09-02 08:28:33
·
answer #3
·
answered by ♫♪ѕαяєттα♪♫ 6
·
1⤊
0⤋
l'ennè non è semplice da fare...............
è una polvere che devi mischiare con acqua, fare una pappina, lasciarla parecchio sui capelli...............Nojn è comodo....tinge parecchio, è molto facile, sporcarsi, o macchiare la pelle: ti consiglio una bella visita dal parrucchiere.......
2006-09-02 12:03:54
·
answer #4
·
answered by prettybaby 5
·
0⤊
0⤋
"Guarda che l' ennai tinge solo i capelli bianchi... tu ne hai?"
ma che stronzata è!!? l'hennè è SCONSIGLIATO x i capelli bianchil, perchè il colore sarebbe tipo evidenziatore...
predine 200g, bastano... fai scaldare l acqua nel bollitore, quando è calda aggiungici poco x volta la polvere mescolando e poi metti la pastella che s è formata sulla testa... occhio x' macchia.
copri con della stagnola e 1 asciugamano, l hennè nn deve seccare sennò non tinge, lascia in posa dalle 2 ore in avanti, dipende da quanto vuoi che sia forte il risultato... poi sciaqua bene togliendo i grumi nei capelli, fatti 1 shampoo e via...
x il mese dopo, asciugati con delle salviette brutte, perchè l'hennè stinge tantissimo
2006-09-02 08:46:54
·
answer #5
·
answered by jade 6
·
0⤊
0⤋
ciao io una volta l'ho fatto... la premessa è che io sono castana con molti riflessi tendenti al rosso e le punte un po piu chiare per via del sole ecc... cmq dopo l'ennè sembravo pollianna! rosso carota! ho dovuto aspettare e ri-tingerli... se vuoi ti mando una foto...
2006-09-02 08:32:23
·
answer #6
·
answered by Ladyswan 5
·
0⤊
0⤋
io mi ero tinta una volta di rosso!Bellissimo!L'enne..boo!!Cmq ti do un consiglio, non tingerti i capelli di rosso mentre hai le "tue cose"...xke i capelli diventano di un colore mooolto strano!E' un consiglio!
2006-09-02 08:27:13
·
answer #7
·
answered by *!Suky18!* 4
·
0⤊
0⤋
ciao anche io l'ho fatto, ho i capelli castano scuro e mi era uscito un bel rosso fuoco. funziona un pò come gli shampoo coloranti, dopo qualche tempo dovrebbe andare via.
il metodo per farlo non è però molto semplice. devi mischiare l'hennè che si trova sotto forma di foglie tritate con una scodella di acqua. poi devi applicare questo composto sui capelli, il problema è che l'impasto che ti ritrovi non è molto maneggievole e si appiccica al capello indurendosi impedendoti di spargerlo bene su tutta la capigliatura!
se vuoi un consiglio poi ti conviene, prima di farlo, fare un test allergico: prendi un po della polvere d'hennè e la mischi con poca acqua, lo applichi in una zona nascosta della pelle e aspetti due giorni. se in questo periodo la zona inizia a prudere e diventa rossa non ti conviene colorarti i capelli.
2006-09-02 08:46:20
·
answer #8
·
answered by mary83 3
·
0⤊
1⤋
Guarda che l' ennai tinge solo i capelli bianchi... tu ne hai?
2006-09-02 08:23:42
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
5⤋