English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi piacerebbe sentire esperienze personali.

2006-09-01 12:30:24 · 12 risposte · inviata da Mira 3 in Matematica e scienze Fisica

12 risposte

Lascia stare le risposte date dagli altri. La telepatia esiste ed è storicamente documentata da eminenti personalità del calibro di Einstein e Freud; per informazioni cerca su Google il nome "Wolf Messing": è stato un telepate molto famoso e abilissimo, tanto da riuscire ad entrare al Cremlino nell'epoca di Stalin e arrivare al cospetto del dittatore senza che gli venisse fatto nulla; questo perchè, a detta sua, egli aveva proiettato nella mente delle guardi del Cremlino non la sua immagine, bensì quella del capo della polizia segreta sovietica: le guardie non vedevano lui, bensì il suddetto capo. Straordinario no? Se cerchi bene puoi trovare anche l'episodio di Einstein e Freud: i due lo andarono a trovare, e non appena Messing aprì la porta andò in bagno, prese una pinzetta e strappò tre pel dai baffi di Einstein. Perchè? Perchè Freud, avendo sentito perlare delle sue doti di telepata, volle metterlo alla prova e lo fece "pensando" a questa strana azione: Messing captò il pensiero di Freud ed eseguì. Giudica tu...
Quindi, appurato che questa forma di comunicazione esiste, rispondiamo alla tua domanda.
Io ho avuto esperienze di telepatia: con i miei familiari e amici faccio spesso un gioco, "passo la frontiera" lo chiamiamo, in cui uno dei giocatori pensa ad una persona, un personaggio, il protagonista di un film e gli altri, ponendogli delle domande del tipo "è vivo?", "è un personaggio dei fumetti?" e così via devono indovinare chi sia. Non è raro che qualcuno sia capace di indovinare alla prima domanda. Una volta io avevo pensato a Gandhi: un mio amico mi chiese "è morto?"; risposta: "si"; al che l'amico mio, subito: "è gandhi". Coincidenza? Non credo proprio. Il numero di persone famose morte è sufficientemente elevato da escludere la casualità, tantopiù che una cosa del genere è successa altre volte.
Io sono sicuro che i cervelli sono collegati tra di loro, in qualche modo (ho tutta una teoria che non sto qui a spiegarti). Tanto per fareun esempio, tutti sanno che il "pensiero" altro non è che un impulso elettrico, e qualsiasi corso di Elettromagnetismo insegna che ad ogni corrente elettrica è concatenato un campo magnetico: attorno alla testa c'è quindi una piccola "nuvola magnetica", ovviamente smorzata dal cranio e dalla pelle, ma presente. Se questo campo magnetico cerebrale interferisse con quello di un'altra persona, almeno in linea di principio quest'altra persona dovrebbe accorgersene (i suoi pensieri, ossia i suoi impulsi elettrici, sarebbero influenzati da un altro campo magnetico): quindi, l'ipotesi che due cervelli possano comunicare tra di loro non è tanto banale e sciocca, anche da un punto di vista fisico.
Ma come fare per trasmettere messaggi telepatici? Non certo tramite il campo magnetico cerebrale, comunque molto ridotto: deve esistere un qualche altro tipo di forma di energia ancora ignota che permetta la telepatia. Senza dubbio il legame tra due persone aiuta: i casi di telepatia (a meno di non essere Messing) solitamente coinvolgono due parenti o amici intimi. E' come se il cervello si "sintonizzasse" sulle frequenze di chi sta intorno: maggiore è l'intimità, migliore la sintonizzazione. Quando voglio provare a trasmettere un messaggio cerco di rilassarmi, di pensare al mio destinatario e soprattutto EVITO DI FORMULARE IL MESSAGGIO SOTTO FROMA DI PAROLE. La parola ha limitato tantissimo la comunicazione cerebrale, dato che èp diventata subito il mezo di comunicazioneprimario, tarpando le ali a tutti gli altri; per trasmettere un messaggio, devi cercare di ricondurlo ai "concetti base". E' molto difficle da spiegare: se vuoi trasmttere un messagggio devi cercare di bypassare le parole e trasmettere solo il concetto, sotto forma di impressioni, sensazioni, vibrazioni, non parole. Ti è mai capitato di pensare ad una persona e ricevere subito dopo una telefonata dalla persona in questione? E' un esempio di telepatia, ma tu non hai pensato "voglio parlare con x", bensì hai ridotto il tuo desiderio di comunicazione con x a termini più basilari, più "empatici" (non saprei che parola usare). Il pensiero non si "legge", si "sente".
Tecniche che facilitano la trasmissione sono la meditazione, che se ben praticata pone il cervello in uno stato più incline alla comunicazione in termini basilari e concettuali, e, soprattutto, la continua esercitazione. Prova a trasmettere (o ricevere) ogni volta che puoi, gioca a passo la frontiera e cose così: i risultati non saranno eclatanti, ma così facendo io ho ottenuto qualcosa. Spesso con la mia ragazza "sento" cosa le può far piacere, cosa le può dare gioia e cose del genere: è perchè siamo sintonizzati!
Spero che la mia risposta ti abbia soddisfatto.

2006-09-03 07:20:58 · answer #1 · answered by cicciograna 6 · 5 1

Io uso i segnali di fumo. A proposito mi presento: Tex.

2006-09-01 12:54:07 · answer #2 · answered by Andrea Carlo 5 · 1 1

devi avere 1 telefonino abilitato e deve esserci campo t.i.m. (telepatia italiana mobile)........................

2006-09-01 12:43:01 · answer #3 · answered by ElWood 3 · 2 2

esercita prima a rialzare un cucchiaio con il pensiero

2006-09-02 09:25:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

Non credo sia possibile, anche se a volte col mio ragazzo ci pensiamo così intensamente che lui mi chiama mentre sto per andare al telefono a chiamarlo e viceversa!! Mistero!!!

2006-09-02 03:55:49 · answer #5 · answered by . 3 · 0 1

ormai la telepatia è obsoleta........... 100 volte meglio la mail!!!!!!

2006-09-02 02:54:51 · answer #6 · answered by psiche_88 4 · 0 1

serve il prefisso telepatico

2006-09-01 20:35:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

ti capita quando hai talmente tanto feeling con una persona che sia speciale per te e tu lo sia per lei che basta pensare intensamente a qualcosa e sai che lei ti ''ascolta''...per me per lo meno era cosi con la mia migliore amica,eravamo telepatiche

2006-09-01 12:58:53 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

.......................................
Ecco fatto. Ti è arrivato ? :-D

2006-09-01 12:43:06 · answer #9 · answered by giulianasweet 4 · 1 2

clicca su www.onde cerebrali.it ,poi manda una serie di onde alfa ,alla fine qualche alieno ti rispondera'

2006-09-01 14:18:25 · answer #10 · answered by domenico k 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers