Ti consiglio un sito
http://www.disturbobipolare.net/
Auguri. Vito
2006-09-01 04:17:58
·
answer #1
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
Il Professore Cassano della clinica universitaria di Pisa credo sia il migliore in questo campo.In genere si cura con antidepressivi di nuova generazione ed il litio...ma devi consultare uno psichiatra.
2006-09-01 10:21:21
·
answer #2
·
answered by carolina c 5
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?aEVR
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 04:22:14
·
answer #3
·
answered by smith 4
·
0⤊
0⤋
sicuramente lo psichiatra e se non sbagliol ci sono delle cure a base di litio!
2006-09-02 06:07:11
·
answer #4
·
answered by FaTiNa! 4
·
0⤊
0⤋
un buon centro è il s.raffaele di milano. istituto di ricovero e cura a carattere scientifico-dipartimento di scienze neuropsichiche.
telefono 02-26431
2006-09-02 01:34:21
·
answer #5
·
answered by pat 3
·
0⤊
0⤋
Docile il nome con cui lo definisci, credo che sia la stessa cosa della depressione-maniacale... Il mio parere è che il qualche modo ognuno ne può uscire con difficoltà, ma ne può uscire. Se il tuo caso è davvero grave non mi permetto di darti pareri... Ma dico lo stesso la mia: se Davvero una persona vuole, ne esce!
Lo vuole davvero?? Alla fine è un punto di vista... Vedere le cose in un altro modo sentirsi tristemente speciali o specialmente tristi! Credo che ci si affezioni a questo punto di vista. Non so perchè ma i dottori o psicologi o psichiatri chiamali come vuoi, mi sanno di persone che ti insegnano a vivere con Ipocrisia e nei casi +gravi di quest'Ipocrisia c'e' bisogno, infatti non la condanno... Ma per chi non è gravissimo non è meglio sviluppare "il punto di vista" comprendendo anche lo stato d'animo che ne consegue al punto da arrivare ad un giusto equilibrio tra mente e vita?? (vita=realzioni interpersonali, rapporto con il proprio corpo, ecc)...
Tutto qua. Il disturbo bipolare è grave quando nella depressione pensi sERIAmente al suicidio o quando ti rovini la vita nel Periodo Iperattivo spendendo tutti i soldi o Rovinandoti... Io ti consiglio di maturare con il tuo problema, dandoti mano a mano delle regole da rispettare e trovando un modo per sfogare i tuoi culmini: per la depressioni ti imponi di uscire controvoglia, e per l'iperattività di fare Yoga un'ora alla mattina (esempi del cavolo, spero che il concetto sia arrivato)...
Io la penso così, niente specialisti... Besos!!
2006-09-02 00:02:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per la scelta dello psichiatra puoi farti consigliare dal tuo medico curante, spesso, nonostante i pregiudizi ingiustificati, ce ne sono di ottimi anche all'asl.
Il primo passo per stare un po' meglio è trovare la terapia adatta, che varia da persona a persona: poiché i farmaci psichiatrici devono essere assunti per diverse settimane prima di vederne gli effetti, ci vuole un po' di pazienza e un costante rapporto col medico, prima di trovare quelli giusti. Questo vale a maggior ragione nel disturbo bipolare, in cui le fasi di depressione/mania possono alternarsi in modo più o meno rapido.
In un secondo momento si può valutare (insieme allo psichiatra) la possibilità di una terapia psicologica: in questo caso è importante trovare uno psicologo "adatto", perché il rapporto che si instaura col terapista è fondamentale per la buona riuscita della cura.
Il consiglio è di cercare degli specialisti della tua zona, in modo da poterli raggiungere comodamente ogni volta che hai bisogno; io ne conosco nell'area fiorentina, se ti interessa puoi contattarmi. In bocca al lupo.
2006-09-01 23:52:07
·
answer #7
·
answered by Daria B 4
·
0⤊
0⤋
ci vuole uno psichiatra...
Gli unici trattamenti che sembrano efficaci sia a breve che a lungo termine sono i farmaci stabilizzatori dell’umore (litio e alcuni anticonvulsivanti)...
è molto difficile gestire la terapia perchè come penso saprai è appunto bipolare,cioè la manifestazione clinica tocca due opposti estremi e ciò che va bene per una fase non va bene per l'altra...
attenzione perchè sembra esserci una componente ereditaria....
tanti auguri...
2006-09-01 04:23:57
·
answer #8
·
answered by micetta 5
·
0⤊
0⤋
Lo psichiatra è lo specialista per questo genere di disturbi.
Soltanto mi raccomando di cercarne uno che ti faccia ricorrere a medicine solo come extrema ratio, perchè alcuni so chetendono aprescrivere medicine a go-go trascurando che gli effetti collaterali poi te li becchi tu!
E non ti spaventi la parola psichiatra; io ne conosco uno bravo, e parlando con lui ho capito che tutti chi più chi meno avrebbero bisogno dello psichiatra.
io cure non nè conosco, ma se abiti nel veneto posso vedere di contattare il mio amico e fornirti il recapito. Non ti spiego i vari motivi, ma lui è bravo e giudizioso e se ha tempo per seguirti te lo consiglio. Sennò informati con gli amici, prima, meglio se con qualcuno che ha già sperimentato chi ti consiglia. ciao
2006-09-01 04:20:02
·
answer #9
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
r3r32
2006-09-01 04:11:14
·
answer #10
·
answered by *null* 3
·
0⤊
0⤋