English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

32 risposte

Come siamo stupidi noi italiani!!!! nessuno ci ha chiesto se questa legge ci andava bene e sapete perchè? fra 5 anni, alle prossime votazioni, gli immigrati che hanno beneficiato di questa legge a chi credete daranno il loro voto? ma a chi l'ha fatta, no? con buona pace di noi italiani che ci troveremo a dover sottostare alle decisioni di chi dell'italia non sa nulla e non capisce nulla!!!! ciaoooo

2006-09-01 02:31:25 · answer #1 · answered by lella testona 6 · 2 2

SBAGLIATA! Già immigrare in Italia è uno scherzo, così poi ci troviamo in casa di tutto. Non è questione di razzismo ma di logica e amor proprio per il nostro Paese! Se tutte le nazioni d'Europa facessero così un immigrato può collezionare una manciata di nazionalità nell'arco della sua vita. Prendere nazionalità non è un diritto ma una conquista che va preseguita dimostrando di apportare un vantaggio alla nostra nazione, prova a prendere cittadinanza Svizzera, Americana o Australiana... Devi lavorare nel loro paese per una ventina di anni (sempre che te lo permettano) e dimostrare di apportare conoscienze, reddito o utilità varie, se vai la a vendere ciccia ti spediscono a casa con un calcio nel sedere! Pensate che ogni studentello straniero che viene qui (pure con l'erasmus) riesce a prendere la nazionalità italiana.... senza aver contribuito a niente... anzi... solo sfruttando le nostre risorse!!!

2006-09-01 02:36:45 · answer #2 · answered by Gattina 5 · 3 0

secondo me.. 5 anni per ottenere una cittadinanza sono pochi, e sopratutto ci sarà il rischio che avremo un parlamento composto da minoranze straniere..visto che gli italiani fanno pochi figli..

2006-09-01 02:40:01 · answer #3 · answered by Mari Milano 2 · 3 1

C'è una considerazione da fare sull'immigrazione, anzi due:
Dall'Italia sono emigrati molti Italiani, ma sono andati all'estero chiamati dai paesi che avevano bisogno di manodopera a lavorare. La nostra emigragione non può essere paragonata alla selvaggia affluenza di immigrati prepotenti ed ignoranti (per eleganza: non tutti)
In Italia abbiamo un decoroso benessere; ma questo non è solo merito nostro: ci è stato regalato dai nostri padri e nonni che hanno faticato, lottato, combattoto per lasciarci in eredità questo giardino.
Mi domando perchè dobbiamo regarlare tutto a degli estranei: se hanno voglia di lavorare e forniscono prove di integrazione che siano i benfenuti. Ma se hanno solo pretese, se portano con sè la loro inciviltà (trattamento delle donne, degli animali, proteste e pretese continue) mandiamoli via a pedate.
Vicino a casa mia c'è una coppia di Cinesi che hanno aperto un ristorantino di cibi da asporto. Moglie e marito dalla mattina presto fino alla sera tardi si affacendano tra i fornelli e il bancone. Hanno tre bambini da 2 a 7 anni che frequentano le nostra scuole e fanno i compiti su uno dei tavoli del ristorante: gente alacre e industriosa, i bambini faranno strada ... E' una ricchezza anche per la nostra città e per il nostrao paese.
Vicino il comune ha affittato un vecchio albergo e vi mantiene qualche decini di lazzaroni. C'è un via vai di disgraziati e un monte di immondizie e un monte di biciclette rubate. Di questa gente possiamo sicuramente fare senza.

2006-09-03 01:56:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

MIKELEBCN
sono argentina e miei genitori sono italiani, allora ho sangue italiana E LORO NO, capisci?
Alla Domanda non mi sembra giusto per tutto lo che ho detto, miei genitori sono ancora italiani che abitano all'argentina e non hanno avuto bisogno per lavorare qui, di avere la cittadinanza argentina, capisci?

2006-09-01 11:16:29 · answer #5 · answered by Doncella 5 · 1 0

cm siamo stupidi noi italiani, fra un po' c annettono all' africa...

2006-09-01 07:16:38 · answer #6 · answered by δαvιδε ζ 5 · 2 1

La trovo giusta. A patto che gli immigrati che vogliono la cittadinanza dimostrino di aver accettato le nostre usanze e la nostra cultura (non per questo rinnegando la loro!).

2006-09-01 02:56:17 · answer #7 · answered by elly 6 · 4 3

Chi non condivide questa legge dovrebbe chiedersi perchè è stata fatta. Un minor lasso di tempo è ovvio che favorisca l'integrazione degli stranieri. Anche uno come Fini concorda su questo parere, dice solo che lui avrebbe preferito 7o8 anni. Il discorso quindi sta nel quantificare il tempo più adeguato non nel concetto. Prima di andarci contro dovreste dare la possibilità di provare per vedere se 5 anni sono un tempo giusto o sbagliato. Non è un discorso di buonismo, è un discorso di migliorare la società attraverso dei sistemi.

Sul discorso di chi pensa che sia una legge per aumentare il numero di voti a sinistra (che rimane cmq un'ipotesi) alle prox elezioni, nessuno fa caso che la dx ha fatto questa cosa per il voto agli italiani all'estero che, sperando di dargli un contentino, avrebbero dovuto votare per la cdl, fortunatamente la stupidità di chi ha fatto qst legge non ha capito che gli italiani all'estero non vedono le tv di Berlusconi nè leggono i suoi giornali.

2006-09-01 02:50:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

è una mossa strategica dei politici della sinistra.!visto che con loro al governo "adesso gli Italiani stanno tutti bene" , o non sono più tanto poveri, chi li voterebbe più in futuro?
quindi pensano bene di" importare" nuovi poveri, per garantirsi
la loro sopravvivenza politica !

ps. amano tanto i poveri che :o li creano o li importano !
che cosa non si fa per sopravvivere.

2006-09-01 02:42:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 2

anche se appartengo alla sinistra più radicale non condivido questa legge perchè ritengo che per potersi sentire perfettamente integrato al paese di cui si è ospiti bisogna conoscerne più che bene gli usi,costumi,religione ed altro.Cose che hanno bisogno di un lasso di tempo di gran lunga maggiore dei 5 anni previsti

2006-09-01 02:30:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

Rega ma dove vivete?
In tutto il mondo è presente quella legge, io vivo a Barcellona e tutte le persone ke vivono qua di origine sudamericana possono conseguire la cittadinanza in 5 anni di residenza e lavoro.
Io per averla devo viverci 10 anni, però perché siamo comunitari, vale lo stesso per i tedeschi od inglesi ke vivono in Spagna.
Preferisco dare la cittadinanza a gente ke lavora e vive onestamente in italia e parla italiano invece ke darla a tutti quei argentini od uruguayani ke non sanno una parola d'italiano oppure della nostra storia e gliela danno solo perché il nonno 0 bisnonno veniva dall'Italia...totalmente contrario...

2006-09-01 02:32:45 · answer #11 · answered by MikeleBCN 2 · 3 3

fedest.com, questions and answers