IO CREDO CHE TUTTE LE ARMI SONO IMMORALI PERCHE' SONO FABBRICATE CON LOSCOPO DI UCCIDERE O MUTILARE O FERIRE QUALCUNO.. E A ME TUTTO CIO' FA SOLO SCHIFO
2006-09-01 01:26:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Se accusi Israele di crimini di guerra ti becchi subito delll'antisemita. In base a questo teorema: Isreale è uno stato semiconfessionale di religione ebraica, quindi chi non condivide le scelte del governo israeliano è antisemita (cioè contro che professa la religione ebraica in quanto tale).
Questo è un inammissibile ricatto morale!!!!!!!!
Io non sono mai stato antisemita:
- ho letto tutto il leggibile sull'olocausto;
- adoro la cultura ebraica.
Ma non posso ammettere che uno stato usi indiscriminatamente bombe a grappolo sulla popolazione civile, e per giunta innocente che nulla ha a che fare con il terrorismo.
Ma se dico questo allora il Solone di turno mi da dall'antisemita!
Allora bando ai formalismi:
se essere antisemita vuol dire criticare le scelte criminali (perchè tali sono al pari delle bombe nei mercati e nei bus) dello Stato di Israele, allora io sono ANITSEMITA! La cosa non mi spaventa, perchè la mia reponsabilità morale per l'olocausto è pari a quella di qualsiasi 30enne sia esso ebreo o meno: cioè "0".
2006-09-01 02:11:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Dipende: la Chiesa ha definito morale il rogo e l'uccisione dell'eretico perpetrato fino al 1700, nel 1900 era immorale che una suffragette chedesse il voto e ne sono state carcerate parecchie. Non credo si possa fare una regola. Certe armi non dovrebbero essere usate ma una minoranza esigua di ebrei contro una stragrande maggioranza mussulmana forse ha difficoltà a rispettare le regole. Gli ebrei nel mondo sono 13 milioni, i mussulmani !.300 milioni. Se foste circondati da nemici forse avreste idee larghe sul modo di difendervi. Non dimentichiamo che gli ebrei hanno fondato Israele dopo l'ultima guerra in cui erano ridotti a meno di un decimo di quel che erano, pensavano che riunendosi avrebbero potuto evitare altri stermini, considerando pure che papi e imperatori in passato avevano fatto altrettanto, avete idea di quanti ne abbia abbrustolito la chiesa e linciati in piazza i buoni cristiani? Sapete che fino ai primi del 1900 a Roma di notte si chiudevano i cancelli del ghetto con le catene perchè dopo il tramonto non potevano uscire? Ammetto che non mi sono particolarmente simpatici ma che devono fare per campare? Sembra che lo sport preferito di occidente e oriente sia far fuori gli ebrei. In Italia erano milioni, oggi sono 40.000, ripeto in Italia 40.000 e ancora c'è chi li odia o li perseguita, questa si che è una vergogna.
2006-09-01 02:07:12
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Visto il testo scritto sotto la domanda si puo vedere che l'autore e verramente ben'informato se non da settore delle arme e i loro usi. In quel caso son siccura che e anche informato sulle prove nell'ambito del diritto internazionale umanitario di confilitto bellico si occupa di minimizare le sofferenze come dai civili, ma anche dai militari dal uso di arme che risultano in un soffrimento eccessivo. Cioe la protezione non viene data solamente ai civili, ma affligge anche i militari. Percio, dividere queste due cattegorie di persone in questo caso e bisaro. Israele come stato nel momento di ispirazione di entrata in delle organizazioni internazionali tipo l'ONU ha accettato un sacco di convenzioni accettati prima della sua entrata e altri nel tempo che segue che vietano l'uso delle arme che causano delle sofferenze eccessive sia dalla popolazione civile sia dalle forze armate. L'uso di questo tipo di arme violenta queste risponsabilita prese dallo stato di Israele. Percio, mi scusa il sign. Annan, ma in questo caso non c'e niente immorale c'e solo quello illegale che e punibile e come tale piu grave.
Salutone,
MARINA
2006-09-03 11:30:43
·
answer #4
·
answered by Marina S 2
·
0⤊
0⤋
le bombe a grappolo possono essere equiparate alle mine (se tu avessi chiesto, le mine sono morali? come ti avrebbero risposto?)
e si equiparano alla mine per questi motivi:
non possono essere indirizzate su obbiettivi ben mirati ma solo su aeree sospette colpendo in maniera indiscriminata, rimangono sul territorio quelle inesplose creando problemi in futuro.
2006-09-03 00:13:08
·
answer #5
·
answered by giovanni d 3
·
0⤊
0⤋
Per quanto mi riguarda ha ragione e condivido pienamente, qualsiasi forma di violenza è immorale e offende la specie umana e Dio nostro creatore.
2006-09-01 01:33:01
·
answer #6
·
answered by Francesco Q. 4
·
0⤊
0⤋
Più che "immoralii", sono "criminali", manderei i responsabili tutti all'Aja con l'accusa di crimini contro l'umanità. Sull'affermazione di Olmert, una sola considerazione: è un bugiardo viscerale, come del resto tutti gli ebrei che la menzogna ce l'hanno nel DNA.
2006-09-01 01:36:39
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Di morale ci sono solo le cinture usate dai kamikate palestinesi per uccidere donne e bambini.Adesso basta con le domande a senso unico,mi fate soltanto pena,come i pacifisti a senso unico,non è immorale andare in libano,in afganistan si.L'unico errore di Israele,è stato quello di non usare le bombe atomiche
2006-09-01 01:31:11
·
answer #8
·
answered by gualberto06 3
·
1⤊
2⤋