English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nel senso noi siamo una coppia di 2 donne io ho una paura tremenda che crescendo verra preso in giro a che eta dovro parlare con lui di questa cosa

2006-08-31 09:35:44 · 41 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

41 risposte

io credo che il fatto che emi e la sua comagna abbia deciso di adottare un bambino sia una cosa stupenda a differenza di quanto dice jade....non credo che in un orfanatrofio avesse un papà cara la mia saputella che ha risposto per seconda!!! Invece ora a vicino due persone che gli vogliono benee si preoccupano per lui. Non vedo come questo posa essere per lui un male.
Secondo me Emi devi parlagli tranquillamente della situazione...potrà essere difficile e potrà anche essere preso in giro, ma credo che non ti vorrà mai male perchè lo hai preso con te!

Aggiunto in seguito: ho notato che non hai adottato il bambino....il discorso non cambia comunque!

2006-08-31 10:02:55 · answer #1 · answered by francygatt@ 2 · 4 2

Mi sembra di capire che tuo figlio è ancora piccolo e quindi io spero che il livello di tolleranza nel nostro paese,ora di allora,si sia elevato e che tuo figlio venga preso in giro per una naso a patata,per esempio,ma non per la sua famiglia...un po' diversa dal solito

2006-08-31 09:52:02 · answer #2 · answered by bikaner 7 · 3 0

sempre e comunque, anche se fosse il bambino più bello, più intelligente, più simpatico, più...più...i bambini prendono sempre in giro tutti e tutto; piuttosto, insegnagli che il mondo è pieno di sciocchi e che sta a noi scanzarli per trovare le persone migliori con cui costruire dei bei rapporti

2006-09-01 02:18:58 · answer #3 · answered by Cri 5 · 3 1

Ma tutti sono così convinti che il bambino è adottato, forse prima ha fatto il bambino e poi ha cominciato una vita gay, no?
Ma pensate che i gay siano tutti sterili?(terzo sesso è un modo di dire:svegliaaa!)
Mah! Che mondo!
Comunque io credo come uno degli utenti che ha risposto, che più passa il tempo e meno saranno le persone così retrograde da prendere in giro tuo figlio!
Spero che il mondo vada verso l'evoluzione e non torni indietro su posizioni che ormai dovrebbero essere superate da decenni!
Che tristezza leggere le risposte di alcuni, giovanissimi ma già estinti...
E non mi dite che state esprimendo un'opinione!
L'intolleranza non è un'opinione, ma un male da cui liberarsi!
Auguri per tuo figlio, hai visto, molti di quelli che ti hanno risposto sono cresciuti con madre e padre, e non sono certo venuti fuori bene!

2006-08-31 13:38:36 · answer #4 · answered by est suffisant 4 · 3 1

la tua è una paura legittima, visto che nn credo viviamo in una società abbastanza matura per educare i propri figli al rispetto della "normalità diversa". però è grazie a coppie pioniere come la vostra che si possono iniziare a cambiare le cose. prevedere come tuo figlio prenderà questa cosa nn è possibile, io ti consiglio di farti seguire da un terapeuta che possa guidarti e consigliarti. ma credo anche che tu debba parlargliene da subito, in modo da trasmettergli l'idea che sia una cosa naturale e che se altri nn lo capiscono nn è colpa di nessuno, solo della complessità del nostro mondo. sarà una gran fatica perche dovrai stare in continua osservazione dei suoi umori ed impressioni. in bocca al lupo.

2006-08-31 10:07:37 · answer #5 · answered by momi 3 · 2 0

Io avrei più paura dei genitori degli amici di tuo figlio. Purtroppo di teste bacate al mondo ce ne sono, l'unica cosa è essere più forti, consapevoli della propria ragione, delle proprie idee, di se stessi e far capire questo a tuo figlio.

2006-08-31 09:56:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

Ciao omonima! Appena avrà raggiunto l'età giusta, e dovrai capirlo tu, mi sa che gli dovrai spiegare come stanno le cose. Ha delle coppie di amici etero? Ti chiedo questo perchè magari frequenti solo coppie lesbiche. Se avessi degli amici intelligenti che sono in grado di fare capire al bimbo che non c'è nulla di strano nella composizione del vostro nucleo famigliare, allora avresti quasi risolto il problema. Comunque probabilmente verrà deriso, ma se sarà un bimbo sereno e felice imparerà a saper valutare gli amici. Ciao e auguroni, ti invidio tanto x il bimbo

2006-09-01 06:44:46 · answer #7 · answered by Lilith § 6 · 1 0

Come hanno già detto gli altri, è normale che sarà preso in giro, come ognuno di noi...Tu non sei mai stata presa in giro per qualcosa?! E' capitato a tutti, dalle cose più stupide a quelle più importanti. Comuqnue è giusto dar un buon esempio al bambino, insegnandogli fin da piccolo che bisogna badare al giudizio degli altri fino a un certo punto...e su questo tu e la tua compagna potete aiutarlo un sacco con la vostra esperienza! Per quanto riguarda il discorso con cui vorresti spiegargli di te e della tua partner, ti posso dire che una volta ho letto un'intervista ad una coppia gay che aveva adottato un bamibno e che stava per adottarne un altro: loro vevano comicniato ad introdurre il discorso fin da quando il bambino era piccolo, spiegandogli che nel mondo esistono tipi diversissimi di famiglie: con una madre ed un padre, con due padri, con due madri, solo con uno dei due genitori, ecc.ecc. Inoltre ho anche visto che esistono dei libri per bambini sull'argomento che potrebbero aiutarvi! Comunque buona fortuna per tutto! E non badate a chi vi critica: ci sono un sacco di coppire etero con bambini che dovrebbero esserne tenuti lontani, mentre voi siete capaci, come altre coppie gay, di dargli tutto l'amore di cui hanno bisogno. In bocca al lupo!

2006-09-01 05:23:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

peggio della presa in giro è l' essere emarginati e i bambini sono capaci di tutto, stai in campana però purtroppo la psiche dei bimbi è molto complessa certe volte arrivano anche a rifiutare i propri genitori per non farsi escludere e come sanno essere cattivi i suoi compagni anche i nostri figli non sono da meno quando ci vogliono ferire.
In bocca al lupo ciao

2006-09-01 03:50:49 · answer #9 · answered by sheila a 5 · 2 1

purtroppo che questo capiti sara inevitabile... oltretutto i bimbi sanno essere molto taglienti, se poi consideriamo quello che possono sentire in casa...... non so quale eta ha tuo figlio, ma si rendera presto conto da solo che per la maggior parte dei bimbi la situazione è diversa, parlagliene il piu presto possibile, spiegandogli che fa parte di una minoranza, questo si, ma che cio non significa che la cosa non vada bene, fagli magari altri esempi dove c'è una minoranza... spiegandogli che quello che lega i genitori è amore, di qualunque tipo di coppia si tratti... è giusto che sia consapevole da subito che la sua situazione è "diversa" ma non sbagliata di modo che sia anche in grado di affrontare meglio i commenti della gente...
non sara facile... sai meglio di me cosa significhi... ma credo che lentamente si stano gettando delle buone basi... fate parte di quelli che le stanno gettando quindi, forza e coraggio!
basta pensare ai commenti che giravano verso i figli delle prime coppie divorziate... una volta era impensabile... oggi invece...
un abbraccio

2006-08-31 10:35:50 · answer #10 · answered by tati 5 · 2 1

fedest.com, questions and answers