un consiglio è uscire anche da soli a fare una passeggiata in un centro commerciale ... vedi le vetrine e magari ti compri anche qualcosa di carino .... non si sa mai anche che trovi qualche cartello di alcuni negozi che cercano commesse.... in questo modo puoi unire l'utile al dilettevole....
2006-08-31 06:51:45
·
answer #1
·
answered by notte_diluce2003 6
·
1⤊
0⤋
esci altrimenti finisci per rincoglionirti a furia di answers
2006-08-31 13:48:20
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Fatti aiutare, per nn affogare in questo buco nero.
Coi tuoi genitori parla, parla e continua a farlo.
Cerca dei buoni amici.
2006-08-31 15:55:30
·
answer #3
·
answered by Miky! 2
·
0⤊
0⤋
ho genitori che non mi capsicono mai:
Hai provato a comunicare con loro in maniera intelligibile? Magari cercando anche di stare attenta per 5 minuti di seguito?
io cerco gli amici,loro a me no:
hai provato a lasciare libero il telefono?
sono chiusa:
hai provato a lasciarti andare e ad aprirti un pò? Chessò salutando magari per prima con un bel sorriso?
non trovo lavoro:
che sai fare? quanto l'hai cercato? non è che ti aspetti che ti trovi lui?
sono sensibile:
è una scusa che dai a te stessa, comunque se anche fosse che c'entra? se gestita bene è una qualità
mi abbatto subito:
un pò si deve lottare in questo kzz di mondo, stai sicura che nessuno ti regala niente
non voglio uscire:
male, è tutto fuori dalla porta di casa, convinciti di questo e varcala, magari anche solo per leggere un libro su una panchina
che devo fare:
alza il mento, indossa un sorriso e affronta il mondo.
2006-08-31 14:27:12
·
answer #4
·
answered by computolo 6
·
0⤊
0⤋
Paradossalmente sai cosa ti dico? (ti sembrerà una sviolinata controcorrente, ma è importante che tu ci rifletta sopra): Sii felice per questo grigiore soffocante, per tutto il nero che sembra ottenebrare ogni tuo passo, perché significa che sei giovane, sei agli albori della vita. Se tutto cominciasse ad esserti semplice, o, per lo meno, assestato e routinario, vorrebbe dire che sei molto più in là negli anni. E, credimi, preferiresti le preoccupazioni che hai espresse oggi, alla vecchiaia. Credimi, credimi!!!
C'era una volta un tizio di una certa età che commiserava una ragazza che ancora era tra mille ansie, e mille incertezze: «Io, bambina mia, ho raggiunto tutto quanto mi era necessario, ora posso dire di vivere secondo i miei desideri, tu invece, sei in mezzo ai guai e ti disperi...» E quella rispose: «Sarà, ma io ho la gioventù che tu più non hai e potrò sperare di fare meglio di te!» Ti sembra una stupidata, vero? Un giorno la penserai ben diversamente. Auguri infiniti.
2006-08-31 14:05:56
·
answer #5
·
answered by Antonino M. 3
·
0⤊
0⤋
Su coraggio capita a tutti! Esci divertiti, muoviti, e se senti che peggiora vai dal medico, e solo un po' di depresione nullla di grave!
2006-08-31 13:59:03
·
answer #6
·
answered by Elohim 3
·
0⤊
0⤋
Anche io mi sento a volte cosi`, pensa che non ho amiche neanche io,va beh, li avrei ma dato che ho avuto brutte esperienze con le amiche,credimi preferisco starmene da sola, e poi dove li trovi cosi`subito? i genitori? insomma,pensa come loro, se ti dicono qualcosa non la prendere troppo pesante in fine dei conti loro ti vogliono bene,solo che vivono in un altro tempo, io sono mamma e se un giorno mia figlia vuole un piercing non ne sarei contenta. Il fatto di uscire di casa,e`semplice, piu`stai in casa ,e piu`non ti va di uscire, vai a iscriverti a qualche corso di ballo o di disegnare, o semplicemente fai ginnastica, a me piace tanto lo sport " Taebo" credo che li`troverai alcuni amici. O fai ogni tanto shopping , comprati un qualcosa per te, fatti un regalino, anche io quando mi sento giu`,mi compro un profumino, o cambio il colore di capelli. Comunque una cosa non ti scordare mai, che la mente ti puo`dire tante cose (che non ti capisce nessuno che sei sola ecc...) ma tu sei in questo mondo una persona speciale, con amici o senza dipente da te cosa ne fai. Sai non dipentere dagli amici, io prima speravo sempre che qualcuno mi chiamasse ma ero sempre l ultima o addirittura uscivano senza di me, non sono brutta e neanche noiosa,sono modernissima, ma e`cosi` allora sono diventata me stessa e adesso per i miei hobby non ho tempo io per loro.
2006-08-31 13:58:28
·
answer #7
·
answered by Tiziana a 3
·
0⤊
0⤋
è arrivato il momento di parlare con qualcuno che ti possa aiutare a risolvere o accettare problemi e situazioni. Non bastano le persone o amici. Lo Psicologo esiste proprio per questo. Portare aventi questo tipo di problemi non ti aiuta! Hai mai parlato ai tuoi genitori come hai posto la domanda a noi? Comincia con questo!
2006-08-31 13:55:10
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cerca di non farti abbattere da queste circostanze! Reagisci! Solo in questo modo puoi spezzare questo circolo vizioso!
Sforzati di uscire, di guardarti intorno e cercare cose che solo a guardarle ti mettano gioia!
Coltiva una positività interiore, in modo da far emergere il tuo lato solare (sono sicura che ce l'hai!!)...non cedere al pessimismo!
Fà cose pratiche, non stare sempre a rimuginare sul perchè gli amici non ti cercano o sul perchè i tuoi genitori non ti comprendono....
Iscriviti in palestra, a qualche corso...e non solo per distrarti e per avere buone ragioni per uscire di casa, ma per coltivare aspetti di te che magari perfino ignori!
Sono sicura che un giorno voltandoti indietro vedrai queste azioni come "chiavi" che ti hanno permesso di uscire da una "gabbia" in cui tu stessa ti eri, involontariamente, rinchiusa!
In bocca al lupo! E coltiva il SORRISO, OK?!
2006-08-31 13:53:51
·
answer #9
·
answered by micol 3
·
0⤊
0⤋
Consolati, c'è chi è in situazioni molto peggiori... questo per me è un periodo nero ma cerco cmq di andare avanti.... anche se è molto difficile.Vedrai che tutto si aggiusterà, sei viva ed è già una buona cosa, come dico sempre io. Buona fortuna, anche se magari ora non ne vedi molta!!!
2006-08-31 13:50:27
·
answer #10
·
answered by illaaaa 5
·
0⤊
0⤋