English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sarà una domanda fatta almeno mille volte ma non ho mai avuto a che fare con gente che ne fa uso e vorrei una vostra esperienza..mi aiutate? grazie bella gente!

2006-08-30 13:01:27 · 13 risposte · inviata da manu_x17 4 in Salute Medicina alternativa

A distanza di 11 ore ho avuto risposte validissime per la domanda che cercavo.. Non intendo premiarne una in particolare perchè son tutte molto esaurienti, vi ringrazio tanto e dò un punto ad ognuno di voi.. Siete gentilissimi..

2006-08-31 00:24:47 · update #1

13 risposte

Ciao Manu,
io uso i fiori di bach e per la precisione il rescue remedy( che non mi faccio mai mancare) . L'ho usato io, lo hanno usato i miei figli a volte l'ho dato anche a mio marito e, dulcis in fundo, lo uso anche x il mio cane quando gli viene " l'ansia da temporale". Ti posso assicurare che funziona,non crea dipendenza e non è nocivo perchè è totalmente naturale. Che non sono vittima dell'effetto placebo lo dimostra il fatto che ,sortisce l'effetto desiderato quando lo somministro al cane ( lui non lo sa cosa gli sto dando ) .I fiori di bach sono molti ed ogn'uno di essi è indicato x una problematica. Si possono utilizzare anche più fiori contemporaneamente, ma non più di 5 .Prima di usarli dovresti rivolgerti ad una floriterapeuta o , se non è possibile x vari motivi, sarebbe meglio che ti facessi consigliare dall'erborista. Esistono naturalmente anche i libri( io personalmente ne ho 3 ) ma ti sconsiglio il " fai da te " anche perchè quando leggi gli usi possibili per ogni fiore , alla fine , ne trovi tanti indicati per il tuo caso , sicuramente più dei 5 massimi consigliati.Per cio' che concerne il costo non ti posso aiutare xchè non me lo ricordo, mi spiace. Comunque non costano un'esagerazione.
Quasi dimenticavo : in erboristeria in genere sono propensi a diluirli, io lo uso puro ( da 2 a 4 gocce sotto la lingua, si può ripetere all'occorrenza, dopo 20 minuti ). Lo puoi mettere anche nelle bevande o dove ritieni opportuno ma in questo caso devi aumentare un pochino le dosi .Dopo tanto tempo io mi regolo " a occhio" ma tu all'inizio segui le indicazioni dell'erborista.
Ciao

2006-08-30 13:31:18 · answer #1 · answered by bettahalfmoontail 6 · 2 1

io li ho provati contro la depressione ed non hanno funzionato per niente; forse per qualcosa piu' lieve funzionano meglio

2006-08-30 23:55:26 · answer #2 · answered by ivano_y73 4 · 4 0

I Fiori di Bach hanno un'efficacia dimostrata con esperimenti fatti tramite tecniche dette di "cristallizzazione sensibile" e con la "fotografia kirlian". Ne ho fatto uso personalmente e li ho utilizzati su molti pazienti nell'ambito della mia passata pratica professionale di medico. Sono rimedi che funzionano su base biofisica utilizzando il potere terapeutico di determinate frequenze energetiche e non funzionano quindi su base biochimica, come i farmaci convenzionali (per questo alcuni dicono che contengono solo acqua, ciò è parzialmente vero a livello biochimico ma totalmente falso a livello biofisico). E' vero che non sempre danno i risultati sperati ma questo accade per varie ragioni:
1) alcune persone sono non responders (cioè non rispondono alla terapia... accade per qualunque tipo di medicamento, anche farmacologico convenzionale)
2) i fiori usati non sono specifici per la persona (la prescrizione adeguata è probabilmente la cosa più complessa, i sintomi devono essere attivi e i fiori vanno usati sull'emozione maggiormente espressa, non su emozioni che ipotizziamo essere la causa profonda dello stato d'animo attuale ma che i fiori non potrebbero raggiungere e trattare)

2006-08-30 21:32:49 · answer #3 · answered by Nicolas 2 · 5 1

non credo che aggiungerò molto a quello che è già stato detto ma volevo fare una precisazione perché non l'ho visto scritto: le boccette di gocce che vendono in erboristeria o farmacia sono di Tintura Madre che non va bevuta direttamente ma ne vanno diluite 4 gocce in boccetta da 30 ml di acqua. le tinture madri dovrebbero costare 8-10 euro l'una.

2006-08-31 03:49:24 · answer #4 · answered by Gloria 3 · 3 0

Per la maggior parte dei casi funzionano.Certo che devi aiutare il loro effetto con la tua volontà.La nota negativa è il costo:li fanno pagare abbastanza cari,pensa che un tubetto da trenta grammi di "rescue cream" lo fanno pagare 8,30 euro!

2006-08-30 19:08:03 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 1

I fiori di Bach li puoi trovare in erboristeria, li vendono in flaconcini che potranno costare suppergiù 10 euro l'uno.
Puoi spiegare all'erborista il motivo per cui intendi prenderli (ad es, stress, insonnia, nervosismo,ecc.) così lui ti potrà consigliare quello più adatto (ce ne sono più di 30).
Funzionano in base a quanto ci credi: sono più che altro un placebo, un qualcosa che psicologicamente può stimolarti a guarire dal tuo disturbo. Se credi che funzionerà, la tua mente agirà di conseguenza, influendo positivamente sul tuo stato.
Per lo meno, non è stata ancora dimostrata la loro reale efficacia, e come sai la medicina alternativa non è certo vista di buon occhio da quella "ufficiale".
Io credo che i fiori di Bach, essendo un prodotto naturale, non facciano sicuramente male, e che in ogni caso siano meglio delle medicine per i piccoli disturbi (ovviamente non possono risolvere problemi più seri).
Provali con tutta tranquillità e vedi se hanno un effetto positivo su di te, in tal caso continua a prenderli.

2006-08-30 13:25:38 · answer #6 · answered by giulianasweet 4 · 4 1

Ho provato il Rescue Remedy e con me ha funzionato. Si tratta di vedere per che tipo di disturbo Ti devi curare.
Io credo che molto valga la convinzione personale.
Ad esempio è opinione diffusa che i prodotti omeopatici siano placebo, ma milioni di persona in Italia continuano a prenderli. La medicina ufficiale fa tante cose ottime ma non è Dio e non detiene il monopolio delle verità assoluta sui metodi di cura. Curati quindi con i fiori di Bach che Ti sono stati consigliati e starai meglio e se vuoi farTi un regalo cerca sul web la storia del dott. Bach e leggila. Auguri di buona salute. Vito

2006-08-30 13:20:30 · answer #7 · answered by ocima 7 · 2 1

Tutto quello che posso dirti è di non affidarti troppo alla floriterapia: non ci sono miglioramenti terapeutici provati scientificamente.

2006-08-30 13:19:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 2

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?p9e1
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-08 06:40:18 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 0

Soffrire di ansia e di attacchi di panico è una cosa seria e molto fastidiosa che però, fortunatamente, può essere facilmente curata.
Io ho sofferto per anni sia di ansia che di attcchi di panico e mi stavo veramente rovinando la vita...poi un amico mi ha suggerito una sorta di corso.
All'inizio ero molto scettico e non fiducioso però alla fine gli ho dato ascolto e l'ho seguito..devo dire che dopo non ho mai smesso di ringraziarlo.
Quel corso mi ha cambiato la vita.. o meglio..il modo in cui io la vivo!
Lo consiglio a tutti coloro che soffrono quello che ho sofferto io.
Potete consultare qua il loro sito http://ansiapanico.toptips.org

2014-09-20 17:34:31 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers