English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Priorato di Sion: Realtà storica o bufala creata ad arte? Se è un invenzione recente, a chi e perchè ha giovato?

2006-08-30 03:34:03 · 15 risposte · inviata da Mauro B 2 in Arte e cultura Storia

15 risposte

Probabilmente "quel" Priorato di Sion è una bufala.
Il nodo della questione è, più in generale, il ruolo delle società segrete attraverso i secoli.
Alcune sono realmente esistite, altre no.
Alcune sopravvivono ai nostri giorni, con altri nomi, altri codici di comportamento.
E' indubbio che esistano gruppi di persone che detengono immensi poteri e che si comportano in maniera elitaria ed esclusiva, vincolati da patti di mutua assistenza e reciproca fratellanza.
Sono molto di più che lobby or corporazioni.
Sicuramente non si chiamano Priorato di Sion, infatti possono chiamarsi Gruppo Bilderberg or Bohemian Club, ma la cosa non è che possa tranquillizzare molto, se vogliamo andare a fondo della questione.
Indagare su queste società non è mai stato produttivo, perché loro sono molto più che una cittadella fortificata.
Potresti capire qualcosa di più leggendo Il Pendolo di Foucault, di Umberto Eco. Ci sono varie chiavi di lettura, ma anche il lettore più sprovveduto saprà leggere il messaggio fra le righe.

2006-08-30 05:43:18 · answer #1 · answered by ddrwydd 2 · 1 0

Da quello che sò è nato a Gerusalemme intorno all'anno mille dalla prima compagnia di cavalieri crociati guidata da Goffredo di Buglione , con l'intenzione di proteggere i pellegrini cristiani dai pericoli che potevano incorrere .
Pare che il re di gerusalemme abbia dato come base operativa al povero gruppetto ( infatti era costituito da cavalieri caduti in disgrazia o secondo geniti , che allora non contavano un granchè!!) , i sotterranei del tempio di Salomone (sembra che lo stesso Goffredo lo abbia richiesto al re).
Dopo poco tempo il gruppetto divenne enormemente potente e ricco (anche perchè i crociati divennero i "banchieri" di mezza europa).
Questa fortuna sembra sia derivata dalla scoperta , nei sotterranei, di qualcosa di estremamente importante per la chiesa e il mondo ( di allora , ma sembrerebbe anche di adesso).
Il priorato di Sion ( nome derivato dal monte omonimo, prima sede della setta)non è che la"cupola" che detiene questo segreto ee anche se dopo centinaia di anni il re di Francia Filippo il bello distrusse la compagnia dei crociati , sembra che la cupola si sia salvata e abbia ancora preservato questo mistero, sembra ancora ai giorni nostri.
Penso che in origine non sia stata un invenzione, ora non so se esiste veramente, ma sai come si dice : il miglior inganno del diavolo è essere riuscito a convincere di non essere mai esistito!!
A chi gioverebbe?!
Se esiste veramente , terrebbe in scacco molti potenti della terra (sia politicamente che materialmente).

2006-08-31 12:04:30 · answer #2 · answered by pepo 2 · 3 0

un antica setta segreta che voleva smascherare la chiesa....e voleva far sapere al mondo che gesu aveva un figlio...e che ci sarebbero eredi nel mondo....di questa setta facevano parte i piu grandi uomini della terra...da vinci,,,einstan...donatello ecc....

2006-09-01 14:14:08 · answer #3 · answered by sono il migliore 2 · 2 0

era una massoneria che progettava un impero semita sulla terra e che aveva in mano niente po' po' di meno che il tesoro dei templari e ciò che il sacrdote di Rennes le Chateaux trovò misteriosamente per cui si potè permettere di ristrutturare la prorpria parrocchia. I Rothchiled (se ho sbagliato a scrivere mi correggete) erano una famiglia di banchieri appena nati a quel tempo in inghilterra e fecero capolino sul ritrovamento del sacerdote e ne conservarono il tesoro. oggi la stessa famiglia compone la massoneria in america (NWO) che controlla anche l'elezione del presidente delgi stati uniti. Il Priorato di Sion in parte esiste ancora ed è opposto all'antisemitismo dilagante in Europa. Tuttavia nessuna prova ufficiale e nessuna prova contro la sua esistenza. Tutto è lasciato al segreto d'ufficio e i politici di oggi vivono di redntita grazie al potere che il priorato avveva a che aveva influenzato anche la massoneria italiana (a partire da Mazzini, Giolitti, ecc...ecc...). Torino conserva molti di questi segreti, Roma ne è piena ma è gelosa delle proprie macchinazioni per controllare la vita dei popoli. Roma è il centro della nuova massoneria. Ogni potere forte che si alterna al parlamento e al governo è coinvolto segretamente da antichi codici custoditi per poter dominare la situazione politica, compreso le brigate rosse che hanno avuto un placet sotterfugio dal potere rosso che oggi vuole controllare la vita privata dei cittadini. La massoneria si veste di bianco, rosso o nero a seconda della sistuazione politica, ma anche pilota questa politica verso una globalizzazione voluta dall'NWO, cioè la cupola.

2006-08-31 06:50:18 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Il Priorato è veramente esistito ed è stat la prima associazione dei cavalieri templari. Poi, da circa un secolo, vi sono speculazioni su questa storia.

2006-08-31 05:01:25 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

da studi fatti ne vien fuori che è una bufala creata diciamo non proprio ad arte visto che è stata scoperta..

2006-08-30 14:32:59 · answer #6 · answered by tormento 5 · 1 0

Il priorato di Sion esisteva veramente, fu fondato da Goffedo di Buglione intorno all'anno 1000.

2006-08-30 12:33:06 · answer #7 · answered by sirenetta 2 · 1 0

Esiste, esiste, che domande, è come chiedere se esiste la p2!

2006-08-30 11:50:23 · answer #8 · answered by Sara I 3 · 2 1

stai attento alle domande che fai potrebbero essere già sulle tue traccie..............

2006-08-30 10:39:57 · answer #9 · answered by loma 4 · 2 1

non c'è nessuna certezza!!

2006-08-30 10:41:30 · answer #10 · answered by Cixina 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers