English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia famiglia, insieme con mezzo milione di Italiani, è scappata dalle terre Italiane dell'Istria di Fiume e di Dalmazia. Scappavano dal comunismo dai massacri e dalle torture del sanguinario Tito. (io ero appena nato e fuggii in btaccio a mia nonna). Erano gli anni dal 46 al 48.La gente fu bene accolta in quasi tutta Italia; solo in Emilia ci furono vergognose manifestazioni verso questa povera gente che taversava la stazione di Bologna in carri merci portando, dei beni di una vita, solo un fagotto, un violino, alcune foto .. I comunisti sono sempre quelli di Stalin così come i generali sono sempre quelli di Caporetto. Arrivati in Italia, con enorme buona volontà, si misero a lavorare aiutati anche dalle autorità locali. Popolazione intelligente e colta riuscì ad inserirsi in breve nelle maglie della società; taluni raggiunsero eccellenti risultati. Forse ne conoscete qualcuno.
Stesso anno e stesso numero di persone, in palestina;profughi
perchè non li hanno accolti

2006-08-29 12:37:46 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

Si osservi che mentre gli Italiani, che avevano perso la guerra (un paese che alla fine di una guerra ha perso regioni di confine, ha l'esercito distrutto e i nemici accampati in patria, questo paese ha perso la guerra;) sono scappati da queste regioni, i Palestinesi sono andati ad ingrossare gli eserciti che circondavano Israele e che fecero poi la prima delle guerre. HANNO PERSO LA GUERRA. Il codazzo dei palestinesi era ingombrante e utile, Era utile perchè, raccolti in gulag
1-erano manodopera gratis per attentati
2 -I capi ricevevano sussidi (ne ricevono ancora): distribuivano il minimo per un sostentamento ed il resto se lo mangiavano;
Arafat è stato l'uomo più ricco del mondo e i suoi eredi fanno vita da vip con il maltolto.
Perchè i paesi arabi che sono smisurati non diluiscono questa gente come abbiamo fatto noi?
esperimenti hanno dimostrato che anche i topi, tenuti in ambiente ristretto impazziscono e sono portati al suicidio; raccontagli in oiù qualche palla su Maometto

2006-08-29 12:50:16 · update #1

Al domedeus2002
I comunisti sono quelli che hanno massacreato i restanti Italiani in Istria e Dalmazia e hanno organizzato manifestazioni contro i profughi lungo gli itinerari della fuga perchè "come si permettesano di sottrarsi al 'sole dell'avvenire'"

2006-08-29 20:28:59 · update #2

al povero meglio aspettare di averle
hai capito il contrario
la domanda era:
perchè invece di assisterli ADESSO non li hanno integrati sassanta anni fa?
E come hanno fatto a diventare milioni di assistiti quelli che erano migliaia di rifugiati?
L'assistenza ai profughi Gliuliani e Dalmati è stata di non impedire loro di trovarsi un lavoro.

2006-08-29 20:33:12 · update #3

3 risposte

a megliom aspet.... anche se è stata nascosta la storia delle foibe istriane ed è venuta fuori dopo 50, nota bene che quelli che venivano via dall'Istria erano italiani!!!!! ce l'hai presente cosa vuol dire italiani? Non erano emigranti, ma semplicemente tornavano a casa sua.Se poi volete stravolgere tutto anche la realtà potete farlo, però con i cretini che non sono informati, non con tutti. Ho visto anche scritto che nelle foibe erano i fascisti che gettavano le persone...è il massimo! Nelle foibe sono state gettate migliaia di persone dai partigiani di Tito con la sola colpa di essere italiani, donne vecchi e bambini con la complicità di italiani che erano andati a dar manforte ai loro compagni che poi hanno anche avuto la pensione in Italia, naturalmente pagata da tutti noi!!!!!

2006-08-29 23:05:18 · answer #1 · answered by camilla viola 7 · 1 0

La tua visione storica è interessante dà il metro di quanto l'assitenzialismo internazionale ed il revanchismo arabo hanno finito per creare il problema palestinese (ma che c'entrano i comunisti, da me certo non amati?). Al di là di questo, però, il problema di oggi non è più quello di ieri. Occorre prendere atto dell'esistenza di un popolo palestinese siffatto e tentare di favorire la pacificazione con israele. Come? Purtroppo la risposta non è facile in quanto, come si è visto in questi giorni, tutti i governi mediorientali hanno interesse a mentenere in vita il problema per giustificare il loro governo dispotico e avere una carta da giocare contro l'occidente.

2006-08-30 02:26:23 · answer #2 · answered by domedeus2002 5 · 0 0

Della serie : " Quanto tocca a me, del nord, cattolico, anticomunista è giusta tutta la solidarietà possibile, se dopo, tocca ad altri no" .Una persona la cui famiglia ha subìto, in passato, tutte quelle persecuzioni e sofferenze si, presuppone, che capisca quelle altrui, manco pe niente! Se queste sofferenze le subiscono poveri, musulmani, del sud ma chi kazzo se ne frega che se la sbrighino tra di loro! Cosa penseresti degli italiani se i tuoi cari avessero dovuto aggiungere anche una umiliazione analoga che te non esiterestia dare agli immigrati?

2006-08-30 03:08:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers