la migliore marca di assorbenti è quella più adatta a te ,ti spiego come trovarla e le possibilità di scelta...
-assorbenti normali:vanno scelti in base alla quantità di flusso:trovi sulla confezione l'indicazione per flussi lievi,medi,abbondanti o extra...considera comunque che all'inizio del ciclo si ha solo una sorta di primo segnale...ma poi,anche a brevissimo,di solito il flusso diventa già molto abbondante e alcune donne nei primi due giorni hanno già perso la quasi totalità del sangue,quindi poi possono usare anche solo il proteggi slip(succede di solito alle donne che hanno già vuto rapporti sessuali perchè l'imene è rotto e quindi l'apertura è abbastanza ampia....).Considera poi che se sei magra sarai più a tuo agio con assorbenti più stretti e che per la notte vanno preferiti assorbenti appositi (c'è proprio scritto "notte")che sono più lunghi e hanno maggior potere assorbente,questo ti evita(o almeno lo scopo sarebbe questo) di doverti alzare durante la notte a cambiarti per non sporcarti...
-proteggislip:li puoi usare prima del ciclo quando ne hai solo il presentimento,per non trovarti magari fuori casa in situazioni di emergenza....e verso la fine del ciclo quando ormai il flusso è quasi esaurito,ce ne sono di tanti tipi,anche neri,piccolissimi o perfino per tanga!
-tamponi interni:non usarli se non hai già avuto rapporti sessuali ...e comunque anche in quel caso la prima volta prova con quelli sottili e poi gradualmente capirai quale può essere la dimensione più adatta a te...se hai flussi abbondanti anche in questo caso ti conviene variare il tipo in base alla quantità di flusso(sono classificati come gli assorbenti normali di cui ti dicevo prima:live,medio.,super...),ma evita quelli troppo grandi perchè poi possono essere fastidiosi addosso.
Infine ricordati di non buttarli mai nel wc e di avvolgerli prima almeno nella loro carta di confezione se non hai altro...per rispetto delle altre persone ....
Beh probabilmente molte di queste cose tu già le sapevi ma se magari qualche altra ragazza alle prese con la prima mestruazione legge spero possano tornare utili!
Ciao
2006-08-30 00:32:01
·
answer #1
·
answered by micetta 5
·
1⤊
0⤋
lines seta ultra
2006-08-29 22:06:00
·
answer #2
·
answered by stefania.c 3
·
1⤊
0⤋
ehehe che domanda strana è?????cmq a me piacciono da morire i lines petalu blu, ahh sembra davvero di star sedute su una rosa ehehe!!!a parte gli scherzi sono davvero i più comodi che ho trovato in commercio!!!
2006-08-29 11:07:53
·
answer #3
·
answered by dong 3
·
1⤊
0⤋
io posso darti solo il mio parere personale: Nuvenia
2006-08-30 03:23:12
·
answer #4
·
answered by Laura B 6
·
0⤊
0⤋
Dipende... In commercio ce ne sono moltissimi... dipende dal tipo di flusso che hai, se sei allergica a qualche materiale, ecc. Segui con fiducia le indicazioni, e se hai dubbi particolari chiedi alla persona presso la quale li acquisti
2006-08-30 00:42:56
·
answer #5
·
answered by atteia_ap 5
·
0⤊
0⤋
nn importa la marca...io uso tranquillamente quelli senza...tanto sono prodotti da case famose lo stesso...è una scelta assolutamente personale. comunque, se sei un tipo delicato e sensibile direi ke i migliori x te sarebbero quelli cn la copertura in cotone. in palestra o sul lavoro adopero quelli interni, odio sentirmi un "paccotto" proprio lì. provane alcuni tipi, magari di quelli sottili e vedi quali sn i più comodi.
2006-08-29 10:51:25
·
answer #6
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
0⤊
0⤋