English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sembra che in italia stia andando tutto in malora .
l'economia è a pezzi sembra che non ci siano più modi di salvare il nostro paese.molti di noi italiani abbiamo perso ogni speranza x il nostro futuro e quello dei nostri figli io stò cessando la mia attivita di odontotecnico(nonostante la mia bravura )ci stanno sobbarcando di tasse,e non vi dico al sud ,siamo i più penalizzati.
ci sarà ancora qualche speranza? io penso di no!!se guardiamo attentamente il nostro governo cosa ci combina!!ci fregiamo di fare un politica estera ad alti livelli ;con i nostri soldi.ma a noi italiani chi c..... ci pensa.stò cercando di portare la mia famiglia in australia difficile ma almeno là hanno una crescita econoimica del 41% annua.vi saluto con la tristezza di uno che ce la messa tutta ,ma non ce la fatta.

2006-08-29 05:29:34 · 13 risposte · inviata da davidarte64 1 in Affari e finanza Aziende e imprese

13 risposte

MI DISPIACE PER LA TUA SITUAZIONE, MA DA UNA PARTE SONO CONTENTO DEL FATTO CHE QUALCUNO ABBIA DAVVERO COMINCIATO A FARSI DUE CONTI IN TASCA.
DOBBIAMO REAGIRE!!!!!!SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SIAMO IMBORGHESITI, CON L'EURO TUTTO E' RADDOPPIATO!!!!!!!LO VOGLIAMO CAPIRE?CI VOGLIAMO METTERE IN TESTA, TUTTI, DI RIBELLARCI A QUESTO SISTEMA? POSSIBILE CHE TUTTI SIANO ASSOLUTAMENTE INDIFFERENTI AL FATTO CHE UN CHLO DI POMODORI COSTI 3, 35 EURO???????
LA VOGLIAMO SMETTERE DI COMPRARE TELEVISORI AL PLASMAE CELLULARI DI ULTIMA GENERAZIONE A RATE CON QUESTO STRAMALEDETTO CREDITO AL CONSUMO??????LA VOGLIAMO SMETTERE DI ANDARE AL RISTORANTE QUANDO UNA PIZZA ED UNA BIRRA COSTANO 15 EURO? LA VOGLIAMO SMETTERE DI ANDARE A BALLARE QUANDO PER UNA SERATA IN DISCOTECA SPENDIAMO 16 EURO?????
SE COMINCIASSIMO A VALUTARE I PREZZI DEI BENI NON IN EURO BENSI' IN ORE/LAVORO, CI RENDEREMMO CONTO DEL FATTO CHE NON E' PIU' POSSIBILE ANDARE AVANTI!!!!!E LA COLPA, UDITE UDITE, E' SOLO E SEMPLICEMENTE NOSTRA!!!!!E' VERO CHE ALCUNI POLITICI DA UNA PARTE O DALL'ALTRA O RUBANO O SONO INCOMPETENTI, MA I PRIMI PROTAGONISTI DELLA NOSTRA VITA SIAMO NOI!!!!
SE I PREZZI FOSSERO RADDOPPIATI 50 ANNI FA, ADESSO SAREMMO TUTTI FERMI A PROTESTARE!!!ADESSO SIAMO TUTTI DEI BORGHESOTTI IMPREGNATI DAL NOSTRO "BENESSERE" (SENZA FUTURO), E DAL CULTO DELL'APPARIRE!!!SVEGLIA GENTE, LA PRIMA CAUSA DEI MALI SIAMO NOI, LA NOSTRA IGNORANZA, LA NOSTRA INDIFFERENZA, LA NOSTRA "NON VOGLIA" DI LOTTARE.
E QUESTO NON E' UN MESSAGGIO POLITICO, E' SEMPLICEMENTE UN MESSAGGIO DI SVEGLIA.

2006-08-29 08:04:29 · answer #1 · answered by bresaolarucolaeparmigiano 3 · 1 0

Normale, dopo 5 anni di governo del nano mafioso

2006-08-31 01:14:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

tutte le persone che conosco che fanno gli odontotecnici si sono arricchite. vuol dire che pagando il dovuto in tasse ti arricchirai un pò meno.
comunque vai in Australia e vedrai che lì,oltre alla cauzione che
dovrai depositare (caso mai ti sfuggisse di pagare le tasse)
avrai un trattamento molto più equo di quello che ti ha riservato il tuo paese, ( specialmente quando finirai il badget depositato per poter essere accettato)
ciao

2006-08-29 15:14:16 · answer #3 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Io dico una cosa.
Il 20% dei politici rappresenta il meglio del paese. Una altro 20% rappresenta il peggio del paese. Il resto rappresenta il paese.
E' ora di finirla di dare la colpa a tutti gli altri tranne che a noi stessi.
Se l'Italia va male la colpa è solo nostra e sarebbe ora che ci rimboccassimo tutti le maniche. altro che euro, politici, tasse etc etc.

2006-08-29 14:23:25 · answer #4 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

I politici da sempre (forse escludendo De Gasperi, Pertini e pochi altri) prevalentemente hanno pensato a curare i loro interessi personali e di corporazione scaricando gli oneri sulla collettività.
Poi c'è da dire che praticamente abbiamo tutto e non è possibile avere crescite economiche tipo Cina e India dove è tutto da fare e sviluppare, magari con un buon governo si potrebbe arrivare a un PIL del 4% tipo USA, vedremo e speriamo !!

2006-08-29 13:26:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non é soltanto l' Italia la nazione che sta andando in malora in questa componente "europeistica"; questo "mi conforta" un po', anche se anch'io ho tanti rancori verso i governi italiani che si sono succeduti, nessuno escluso, perchè nessuno ha avuto (o voluto applicare) capacità tali da non arrivare alle attuali condizioni. Pur comprendendo le tue difficoltà, il tuo sfogo, ti invito a desistere dal lasciare questa bella Italia, bella per tantissimi italiani semplici, onesti e lavoratori che cercano comunque, per la loro innata natura ottimistica, di sapersi "inventare" tante cose per poter superare le difficoltà. In Australia poi ! non siamo mica a due passi! Auguri per un buon ripensamento.

2006-08-29 12:56:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sono d'accordo sui governi che pensano troppo alla politica estera. Pensavo fosse prerogativa di Berlusconi, invece anche Prodi fa lo stesso. Mi dispiace la tua situazione è comune a molti. L'Italia è alla rovina, ci vorranno decenni per capire da quale parte siamo, cioè se riusciremo a riprenderci, oppure se ci ritroveremo al collasso totale.

2006-08-29 12:42:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

non è scappando che risolvi i problemi.io proverei a pensare più in positivo.te lo dice uno che ha dovuto sopportare varie peripezie.i governi si alternano e si possono cambiare. mettiamocela tutta ciao e in bocca al lupo per le soluzioni che riterrai opportuno

2006-08-29 12:36:48 · answer #8 · answered by sonoio 2 · 0 0

E' una domanda che va fatta a chi ci governa.Penso che faranno orecchie da mercante.Come sempre del resto

2006-08-29 12:34:08 · answer #9 · answered by angelo b 7 · 0 0

perchè per 5 anni ha governato Berlusconi!!!

2006-08-29 17:46:32 · answer #10 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers