English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ieri mia madre mi ha fatto un discorso sul sesso per "mettermi in guardia" e più che altro mi ha fatto paura. mi ha parlato delle malattie che si prendono,che fa male,che c'è gente che lo fa solo per quello ecc.
poi è arrivato quel gran intelligentone di mio fratello che mi ha fatto il discorso esattamente contrario:che è bello,piacevole,una cosa da nn perdere e tutte queste cose qua. stava anche per farmi vedere il libro delle posizioni!!!!!adesso sono confusa perchè anche io vorrei provare (quando mi sentirò + pronta ovviamente) ma mia mamma mi ha messo paura.che faccio?che faccio?CHE FACCIO???????

2006-08-28 19:49:47 · 23 risposte · inviata da NotMe 3 in Gravidanza e genitori Adolescenza

23 risposte

calma calma calma...........non c'è nulla di cui aver paura.
Vedi, diciamo che nè tua madre nè tuo fratello hanno torto, pur dicendo cose apparentemente diverse.
Diciamo che hanno un po' peccato sulla delicatezza nel dirti queste cose.
Tua madre ha semplicemente cercato di metterti in guardia sul fatto che, prima di fare certe cose, è necessario conoscere bene la persona che si ha davanti. Si, le malattie ci sono, e girano, ma se saprai approfondire l'argomento e avrai sempre rapporti protetti (con il preservativo) non correrai rischi. Ma usa sempre la testa, per queste cose ci vuole tutta!! Ci sono quelli che da te vorranno solo quello, ma vedrai che saprai riconoscerli, garantito! Sopratutto se riuscirai a metterli un po' alla prova e farli aspettare........ (non è mai male far aspettare un ometto). Per quanto riguarda il dolore, beh.... la prima volta un po', ma poco. E comunque ci penserai quando sarà il momento, e saprai scegliere bene (mi raccomando usa la testa, scusa se sono ripetitiva), il tuo ragazzo saprà aiutarti.

Passiamo a tuo fratello!!! Intanto alle posizioni ci penserai quando sarà il momento, e non sarà un libro ad insegnartele. Le imparerai un po' alla volta. Ad ogni modo ha ragione. Se sei con una persona che ti piace, con la quale ti senti a tuo agio e pronta, e che a sua volta ti vuole bene e ti rispetta, vedrai che sarà bellissimo.

fatti passare l'ansia e vivi tranquillamente la tua vita. Non ti fasciare la testa prima del tempo. Se ora non sei pronta a farlo, prenditi tempo per documentarti un po', è sempre bene non fare queste cose con superficialità.

Se hai bisogno di altri consigli è suff. che mi scrivi.
ciauz ;0)

2006-08-28 20:17:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

metti assieme i due discorsi hai tutto quello che ti serve... tua madre ha fatto bene a prevenirti sui pericoli che si corrono, ma non avrebbe dovuto limitarsi a quello... e spaventarti in questo modo! Il sesso fa parte della nostra vita come tutto il resto...
È una cosa bellissima, ma va fatto con consapevolezza, coscienza e... prudenza! Se conosci i rischi sai come evitarli quindi... quando arrivera il momento anche per te... sara stupendo!
un abbraccio

2006-08-29 06:03:25 · answer #2 · answered by tati 5 · 2 0

beh... tua mamma ti vuole bene e si preoccupa per te.. ha fatto bene a farti questo discorso e sai perchè? perchè oggi giorno, i giovani non prendono le dovute precauzioni!!!! tu quando ti sentirai pronta, fallo serenamente, ma assicurati che il tuo partner usi il preservativo e non ascoltare se ti dice che tanto vi conoscete e cose così... le malattie non conoscono nessuno!!
sii serena, il sesso è una bella cosa, ma va vissuto con criterio

2006-08-29 03:10:24 · answer #3 · answered by Roberta T 3 · 2 0

BEH.... male fa male... xo dipende da persona a persona... nn evere paura di questo.... dopo si prova piacere.... x le malattie usa il preservativo mi raccomando.... BUONA FORTUNA! ciaociao smaakk!

2006-08-29 02:59:22 · answer #4 · answered by ஜ♥ ♥ ♥ GIULIA ♥ ♥ ♥ஜ 4 · 1 0

Sti genitori non hanno ancora capito nulla del loro ruolo. Non ti spaventare tesoro, il sesso e' vita ed e' armonia, non mi stanchero' mai di dirlo. Fallo quando ti sentirai sicura e sopratutto con la persona che tu reputerai idonea e complementare a te. Per quando riguarda le malattie che si possono contrarre durante il rapporto sessuale saprai gia' che il preservativo e di obbligo al giorno d'oggi. Per il resto vai alla grande e non ti spaventare.
Per qualsiasi cosa contattami pure.
Grazie

2006-08-29 02:56:47 · answer #5 · answered by Educatore Romano 5 · 1 0

se tua madre ti ha messo in guardia su certi problemi, cerca di approfondire con lei questi problemi così saprai come affrentarli e starne lontana e quando sarai pronta per questa esperienza l'affronterai in piena tranquillità. Ci sono molti libri di educazione sessuale...leggine qualcuno e....beata gioventù!!!

2006-08-29 02:55:24 · answer #6 · answered by angelo_007 3 · 1 0

Quando sarai pronta la miglior cosa è farlo con la persona a cui vuoi veramente bene

2006-08-29 18:18:37 · answer #7 · answered by perucry 4 · 0 0

tua madre ti avrà detto quelle cose che tu sia più prudente! l'amore è bello se si fa quando si si sente di farlo, certo che però bisogna fare attenzione! più che altro per prevenire le malattie ci sono i preservativi...

2006-08-29 16:50:12 · answer #8 · answered by *ooOoo* 1 · 0 0

tua madre come tutte le mamme vuole solo che tu non debba mai pentirti di averlo fatto.sulle malattie ha ragione e devi stare attenta ma è sufficiente usare le opportune precauzioni, per il resto non ti porre il problema di voler provare e non sai quando sarai pronta..perchè il giorno in cui sarai pronta veramente non ti chiederai nulla lascerai che le cose succedano.non sono cose se si progettano, sono cose che vengono dal cuore sono emozioni che ti fanno dimenticare quello che ti è stato detto..ricorda però che sarà il tuo cuore a chiedertelo non quello di altri!

2006-08-29 11:03:56 · answer #9 · answered by memole 1 · 0 0

Hanno ragione tutti e due.. fare sesso è bello, piacevole, ecc.. esattamente come dice tuo fratello, ma nello stesso tempo se non lo si fa con intellligenza si possono prendere delle malattie, per questo esiste il preservativo che ti protegge sia dalle malattie che da indesiderate gravidanze...
Sul dolore posso dirti che al massimo può farti un pochino di male la prima volta, ma niente di mostruoso e intollerabile.. ( a me non ha neppure fatto male)... credo che tua madre abbia un po' esagerato proprio per spaventarti perchè la verità è che è spaventata dall'idea che tu stia crescendo...
Non proccuparti, quando sarai veramente pronta succederà e tutte queste preoccupazioni neppure te le ricorderai... vedrai che se la vivrai bene, sarà veramente bello...
E il libro delle posizioni.... Bhè non buttarlo.... un giorno ti servirà.... E sarà divertente....

2006-08-29 08:04:09 · answer #10 · answered by ma 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers