English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Prima di tutto vuole ringraziare-gradire perlo aiuto di "NEO" quando ha ditto per me imparare meglio l' itaiano. Scusami ma io ho fatto la domanda infreta per questo sbagliato tanto, ma è vero che scrivo e parlo poco tuo idioma, grazie e in bocca al lupo per te segnore "NEO". ADESSO andiemo sapere chi può aiutarmi: Sono preocupato con UNA persona che abita in Italia piú meno un' anno, clandestina, Lei c'è il diritto nella legge Bossi-Fine, meglio, può restare in Italia senza problema? Può lavorare? C'è rischio per lei restare in Italia, può succedere un arresto? E se Qualcuno affita l' appartamento per clandestine, può succedere anche un arresto di questa persona?

2006-08-28 09:12:29 · 6 risposte · inviata da Alfa3 3 in Politica e governo Immigrazione

6 risposte

Ha gia' risposto l'avvocato.Su come regolarizare questo tuo amico prova a guardare la mia altra risposta alla stessa domanda che hai fatto!

Ecco al mia precedente risposta:

No.La legge Bossi Fini ha come scoppo favorire la clandestinita' quindi non da' ne' gli strumenti per entrare legalmente ne' tantomeno glis trumenti * la possibilita' di regolarizzarsi,l'unico escamotage e' quello di aver inviato domanda per il decreto flussi di marzo.Ci sara' un secondo decreto flussi (decreto flussi bis) a fine settembre ma le domande accettate saranno solo quelle presentate entro il 21 Luglio quindi mi auguro che tu l'abbia presentata entro questa data altrimenti dovrai aspettare un nuovo decreto flussi (ormai solo l'anno prossimo) oppure che la legge razzista Bossi Fini sia cancellata (si dice che lo faranno in Ottobre)e sostituita con una legge che combatta veramente la clandestinita' e che dia quindi la possibilita' di entrare legalmente.
Comunque ti consiglio di informati all'ufficio immigrati della CGIL.In bocca al lupo!

2006-08-28 22:12:25 · answer #1 · answered by LIEDSON 3 · 0 0

ALFA 2---Eu gostaria de aproveitar para tentar contato por E-mail com vc,isto se vc me permitir e responder-me ok.
Eu moro em São Paulo-Brasil, e ja que vc mora em goiania e é um Italo-Brasiliano,eu gostaria de trocar algumas informações com vc,pois eu sou descendente de italiano.
Aguardo sua respôsta por E-mail no endereço abaixo:---
osmarscarpanti@yahoo.com.br
Abraço e bôa sorte.

2006-08-29 05:50:20 · answer #2 · answered by osmar s 6 · 0 0

L'unica cosa certa che sento di dire è che in quanto clandestino anche dopo un anno rischia di essere arrestato ed espulso dall'Italia. L'unica strada per la regolarizzazione dovrebbe essere un regolare contratto di lavoro, ma in questo ambito non ho molte informazioni.

2006-08-28 11:20:42 · answer #3 · answered by asino_di_buridano 2 · 0 0

No.
Il datore di lavoro che lo fa lavorare rischia sanzione penale.
Anche il proprietario dell'appartamento rischia sanzione penale (deve denunciare in questura le persone a cui affitta).
Il clandestino rischia l'espulsione se fermato.
Saluti.

2006-08-28 10:02:44 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

No. Si deve regolarizzare mediante chiamata per assunzione (se trova uno che l'assume in chiaro, deve tornare ak suo paese e fare lì le pratiche). Non c'è comunque alcunn rischio di arresto a meno che non riceva un'ordine di espulsione e non lasci l'Italia nel termine concesso. Chi gli affitta l'appartamento non rischia nulla se gli fa un contratto regolare

2006-08-28 09:43:36 · answer #5 · answered by domedeus2002 5 · 0 0

no

2006-08-28 09:16:35 · answer #6 · answered by ehitucucca 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers