Io penso che sia normale e bellissimo.
Capisco che in questa società la cosa è vista diversamente, come un errore/orrore.
Ma io penso che il desiderio di un bambino sia naturale, bellissimo.
Mi auguro che magari si possa fare con coscienza di quel che si sta facendo, a qualunque età.
Problemi ce ne sono tanti a realizzare questo sogno ma averlo non la vcedo una cosa negativa, purchè sia per motivi giusti.
Non per egoismo, non perchè si sente la mancanza di qualcosa.
2006-08-29 10:22:16
·
answer #1
·
answered by Miky! 2
·
1⤊
1⤋
Guarda io ho 28 anni, qualche anno fa tipo verso i 20/21 anni volevo diventare mamma a tutti i costi, il mio compagno aveva quasi cominciato a temere di rimanere solo con me, ogni scusa era buona per provare a fare un bambino, a 24 anni sono diventata una sorella maggiore, ho una stupenda sorellina di 4 anni e mezzo, per esperienza posso dirti che la mia vita è stata "sconvolta" da quest' arrivo, bellissimo senza dubbio, ma impegnativo, faticoso e perennemente in salita, adesso mi trovo a fare la seconda mamma, ma nei momenti più difficili e di maggior stanchezza, io posso senza problemi lasciare l' incombenza a mia madre, se fosse stata mia figlia avrei dovuto prendermi tutte le responsabilità io, ed è difficile credimi, lo è stato a 24 e lo è ora.... goditi i tuoi 16 anni, per fare la mamma e tutto quello che c'è intorno per esserlo avrai tempo.. ciao ciao
2006-08-28 09:50:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
TEST: SIETE PRONTI AD AVERE UN FIGLIO?
TEST DEL DISORDINE: Spalmate divano e tende di marmellata. Mettete un bastoncino di pesce dietro il divano e lasciatecelo tutta l'estate.
TEST DEI GIOCHI: Procuratevi una confezione magnum di Lego sostituibile con pari quantità di puntine da disegno). Chiedete ad un amico di spargerli per tutta la casa. Bendatevi gli occhi. Tentate di raggiungere il bagno o la cucina. Non urlate perchè svegliereste il bambino.
TEST DEL SUPERMERCATO: Fatevi prestare uno o due piccoli animali (le capre sono la scelta più adatta) e portateli con voi al supermercato. Mentre fate la spesa teneteli sempre d'occhio e pagate per tutto ciò che mangiano o danneggiano.
TEST DELLA PAPPA: Procuratevi un bottiglione. Riempitelo per metà d'acqua. Appendetelo al soffitto con una corda. Mentre oscilla cercate di "imboccarlo" con una pappina di cereali facendo finta di essere un aeroplano. Infine spargete il contenuto del bottiglione sul pavimento.
TEST DELLA NOTTE: Preparate un piccolo sacco riempiendolo di 6/8 chili di sabbia. Bagnatelo con abbondante acqua. Alle 3 di pomeriggio iniziate a cullarlo tra le braccia e cantare ninne nanne fino alle 9 di sera. Deponete il sacco e mettete la sveglia alle 10 di sera. Alzatevi. Riprendete in braccio il sacco e cantate tutte le canzoni che vi passano per la testa. Inventatevene altrettante e cantate e cullate il sacco fino alle 4 di notte. Andate a letto mettendo la sveglia alle 5. Alzatevi e preparate la colazione col sorriso sulle labbra.
TEST DELL'AUTOMOBILE: Dimenticatevi la macchina sportiva e comprate una station wagon. Comprate un cono di gelato al cioccolato e mettetelo nel cassettino del cruscotto. Prendete una moneta e inseritela nel lettore CD. Comprate una confezione famiglia di biscotti al cioccolato e frantumateli sul sedile posteriore. Passate un rastrello su entrambi i fianchi della macchina.
TEST FISICO: Comprate un capiente zaino; riempitelo di fagioli e appendetelo sul davanti. Lasciatelo per 9 mesi. Ora togliete 10 fagioli ed evitate di guardare gli abiti appesi nel vostro guardaroba. Non li indosserete per un po' di tempo.
TEST FINALE: Trovate un coppia che ha un bambino. Parlategli di come possono migliorare la loro disciplina, pazienza, tolleranza, igiene personale e galateo del bambino. Godetevi questa esperienza. Sarà l'ultima volta che avrete tutte le risposte alle loro domande.
2006-08-28 06:27:00
·
answer #3
·
answered by brokenwings 5
·
2⤊
0⤋
pensaci bene perche ti cambia la vita te lo dico per esperienza per ogni cosa ce un tempo tu ancora sei giovanissima
2006-08-28 06:21:22
·
answer #4
·
answered by supermao 4
·
2⤊
0⤋
Aspetta di essere grande prima di avere un figlio. E' una grande responsabilita'.
2006-08-28 06:20:16
·
answer #5
·
answered by phpdev 5
·
2⤊
0⤋
è normale che te lo immagini e lo desideri. Se tu cercassi di averlo sul serio più che anormale sarebbe un atto di incoscienza.
2006-08-28 06:20:06
·
answer #6
·
answered by marianne 4
·
2⤊
0⤋
Penso sia normale fisicamente,ma la società lo ritiene tabu per svariati motivi.Siamo sempre animali,ma la societa ci impone una maturazione mentale piu lenta di quella fisica.Una ragazza diventa fertile e potenzialmente mamma anche prima ed è normale che sprizzi un po' di istinto materno.Anche io a 22 anni ne ho voglia,ma non mi sento pronto a fare il papà,cosa che molti giovani trascurano.In gamba,mi raccomando,cerca almeno la persona giusta...ciuz
2006-08-28 06:19:47
·
answer #7
·
answered by antonito 3
·
2⤊
0⤋
Io ne ho 26 e non ne ho nessuna voglia! Non credo che sia questione di normalità o anormalità. Credo sia questione di carattere, di presdisposizione e di spirito materno.
Io fossi in te aspetterei! Ci sono tante belle cose da godersi e da vedere alla tua età!
2006-08-28 06:18:24
·
answer #8
·
answered by Cassidy 6
·
2⤊
0⤋
Sinceramente.................... non è normalissimo per la tua età..... sai cosa vuol dire avere un figlio alla tua età????
Avere un figlio a 16 anni voluto è assoluta mancanza di responsabilità....un figlio è una vita che dipende in tutto e per tutto da te e se le cose non funzionano non fai solo male a ta stessa ma soprattutto a lui.
A 16 si è ancora ragazzini.........si ha bisogno dei propri genitori anche se non lo si vuole ammettere, non si è del tutto ancora adulti almeno psicologicamente e direi anche un po' instabili......come si può?????
E poi hai voglia, 16 anni..tutta una vita davanti...perchè tanta fretta...perdi il treno??? Poi non ti conosco, non so che tipo di persona tu possa essere e magari sei molto responsabile ma in ogni caso questo è il mio consiglio spassionato: aspetta che in futuro potresti pentirtene e di grosso!!!!!!!!!!
2006-08-29 02:06:22
·
answer #9
·
answered by illaaaa 5
·
1⤊
0⤋
è normalissimo!!! è un desiderio che hanno tutte le donne (tranne la moglie del mio capo!) chi prima chi dopo.... cmq ti conviene aspettare ancora un pò.. e poi sarò splendido!!!
2006-08-28 20:30:51
·
answer #10
·
answered by Roberta T 3
·
1⤊
0⤋
Credo sia normale avere voglia di diventare mamma, ma, ti assicuro, NIENTE cambia la tua vita come un figlio ... non la convivenza, tantomeno il matrimonio.
Quando nasce un figlio, devi scordarti la parola IO e devi incominciare a pensare prima di tutto a lui/lei...
Culla il tuo sogno ancora per un pochino e magari nel frattempo fai un po' di pratica come baby-sitter con qualche cuginetto o figlio di amici... così quando diventerai mamma sarai un pochino più esperta : )
2006-08-28 07:38:36
·
answer #11
·
answered by tess 3
·
1⤊
0⤋