ci vuole determinazione e volontà.
io ho fumato per 9 anni, poi ho deciso ed ho smesso. certo è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena!odiavo sentirmi dipendente da qualcosa, entrare in paranoia se le rivendite andavano in sciopero, fare scorta per le feste!e guai e non avevo un pacchetto in + in borsetta!schiavitù pura!!quando ho detto basta mi sono fumata l'ultima sigaretta come un rito. per non ricadere mi tenevo sempre in mano uno di quei filtri lunghi così mi riproducevo la sensazione della sigaretta tra le dita, e tutt'al più..facevo finta di fumarla. mi calmava.
da quella volta son passati 8 anni e sono davvero felice!il mio primo regalo è stato comperarmi con i soldi delle sigarette un orologio con i fiocchi!e i miei polmoni ringraziano.
2006-08-28 11:30:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se vuoi smettere gradualmente ti consiglio di cominciare giorno x giorno a ridurre il numero di sigarette...
se invece vuoi smettere subito fatti fare una visita a bronchi e polmoni e vedrai come fanno skifo... al punto da nn toccare più una sigaretta... io una volta ho visto un servizio in tv da paura!
ciao
2006-08-28 00:24:57
·
answer #2
·
answered by Alberto 6
·
1⤊
0⤋
Ciao Sembra una stupidaggine ma i messaggi subliminali possono essere utilizzati per "parlare" al nostro subconscio e in questo modo aiutandoci a risolvere molti problemi. C'è un video qui che spiega questa tecnica che mi ha molto colpita http://mindzoom.cooltip.org/20994E
Ciao ti auguro ogni bene, a presto e ci sentiamo
2015-06-01 00:13:36
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il tuo nick per quanto scritto errato è comprensibilissimo. Ma io rovescerei il tuo nick:
vita mea e ... li mortacci vostra.
Attento. Il fumo è l'unico nemico veramente da uccidere senza pietà. Pensa alle vacanze più belle che ti potrai concedere. Ciao, hai già volontà, non temere. Di botto.
Parola di uno che si gode belle vacanze.
2006-08-28 08:44:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Devi essere certo che vuoi smettere. Se non hai forza di volontà e decisione drastica di smettere non ci riuscirai assolutamente.
Io ho smesso, da 6 anni, ma ho deciso io di smettere. C'è l'ho messa tutta e ce l'ho fatta. Ti sembrerà strano, ma la cosa che mi mancava di più era la gestualità di portarti la sigaretta alla bocca. Ho rimediato con i semi di zucca. Non ti fanno ingrassare. L'unica cosa se riesci a smettere non eccedere con il cibo. Subito prenderai qualche chilo, ma poi li perdi. GARANTITO.
2006-08-28 06:12:01
·
answer #5
·
answered by grazia22 3
·
0⤊
0⤋
ci vuole una forte motivazione, alcuni esempi sono:
rendersi effettivamente conto che non vale la pena di mettere a repentaglio la propria salute.( quando il danno e' fatto, e' fatto )
che se amiamo qualcuno, faremmo di tutto per non danneggiarlo col nostro vizio.
come principio , il fumo come qualsiasi altra sostanza dannosa che si assume, e' contro il volere del nostro creatore.
per quanto riguarda se gradualmente, oppure subito, dipende solo da te.
l'importante e' smettere. ciao
2006-08-28 01:37:57
·
answer #6
·
answered by Sir coffee 2
·
0⤊
0⤋
smetti e basta ! la gradualità non funziona ! devi essere convinto dentro, anche "fisicamente"
smetti insieme le abitudini che agevolano il fumo: l'alcool .... o il caffè ......... anche gli amici e le feste se serve !!! il resto dopo lo puoi riprendere, l'importante è rompere l'associazione, è quella che ti riporta inevitabilmente a fumarci sopra una bella sigaretta; e poi fai l'intollerante per un po': detesta fumo e fumatori, ti aiuta a stare dalla parte giusta
2006-08-28 01:04:12
·
answer #7
·
answered by pomopero 1
·
0⤊
0⤋
Basta pensare che sei un adulto,sei capace di prendere decisione,e una volta che decide ,non torni Più in dietro.se ci riesci ,allora vuol dire che sei padrone di te stesso,nessuno può manipolarti come vuole.e questa la verità!!!!
auguri.
fatti sentire.
2006-08-28 00:40:38
·
answer #8
·
answered by MAYBE 2
·
0⤊
0⤋
io l'ho fatto......Meglio smettere subito, perchè gradualmente, non ci si riesce mai, e, si finisce di fumare di più........Invece smettendo di botto, stai male qualche giorno, per l'astinenza da nicotina, ma poi il più è fatto. Ma, bada, bisogna volerlo fortemente!!
Quando, nei primi giorni, tornava la voglia, pensavo a tutti i fattori negativi che il fumo comporta.....Mi provocavo, così, un rifiuto "mentale " al fumo, quasi una sensazione di nausea, che mi impediva di prendere la sigaretta!
Non è vero poi, che si aumenta di peso. Basta solo non mangiare, come fanno molti, quando ritorna la voglia....Io,mandavo giù delle piccolissime scaglie di liquirizia, poco calorica.....ed era fatta...!!
Credimi, smetti!!! Solo pochi giorni di sofferenza, e, poi, tutto di guadagnato!!! Parola di ex- fumatrice....Ho smesso 12 anni fa....
2006-08-28 00:38:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Come ho fatto io.
Avevo una pipe di quelle a fornello smontabile; una volta aperta trovavo in fondo un centimetro di catrame schifoso. Ho immaginato che almeno altrettanto mi finisse nei polmoni.
Un paio di anni or sono dal tabaccaio ho visto che avevano per l'ennesima volta aumentato i prezzi. Mi sono così arrabbiato che ho smesso di fumare:
2006-08-28 00:30:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Fai come me, smetti di coplo e resisti almeno 1 giorno.
Il giorno successivo quando ti viene voglia di fumare vai allo specchio e ricorda quello che hai dovuto patire per resistere 24 ore e ditti: posso buttare 24 ore di sacrifici?
Piu` vai avanti piu` sacrifici fai, e piu` ne fai piu sara` forte la frase: Non posso buttare via tutti i sacrifici che ho fatto per una sigaretta!
2006-08-28 00:29:06
·
answer #11
·
answered by Enzo78 1
·
0⤊
0⤋