English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Salve,
se per schiena curva intendi una ipercifosi (cioè spalle tenenti in avanti e curva sulla parte alta della schiena) devi rafforzare i deltoidi posteriori e i tricipiti (capo lungo), essendo questi muscoli extrarotatori se sono forti tendono a tirare le spalle indietro e a far uscire il petto in avanti. Contemporaneamente dovresti allungare i pettorali e i dorsali e i deltoidi anteriori, che essendo muscolo intrarotatori se sono molto forti (contratti) tirano le spalle in avanti, quindi vanno allungati. Anche i dorsali, pur stando dietro, agiscono sull'omero intraruotandolo. Biomeccanicamente i dorsali si attaccano sull'omero dal lato bicipitale.
Per delt post e tricipiti usa croci a 90° con manubri ed estensioni braccio con manubrio a 90° con movimento finale + alto per far lavorare il capo lungo del tricipite (che pochi sanno far lavorare).
Per allungare i pettorali oltre allo stretching puoi eseguire distensioni su panca a presa molto larga, questo ti eviterà nella fase di risalita di chiudere il movimento e quindi di evitare dicontrarre i pettorali, viceversa riuscirai ad allungarli fino all'estremo data la presa. I delt. anteriori basta non allenarli o limitare l'allenamento. E' il fascio più potente e più ipertrofizzante dei deltoidi e già da solo entra in causa in moltissimi esercizi. Allungare i dorsali è altrettanto facile (trazioni solo in discesa, ecc.), basta non completare i movimenti...
Se si tratta di iperlordosi (bacino indietro e addome in avanti) bisogna fare altre cose (un pò più lunghe da spiegare ma il principio è sempre quello). I muscoli sono come dei tiranti quindi basta saperli usare.
Se si tratta di deviazioni della colonna vere proprie (scoliosi) è necessario rivolgersi ad un ortopedico/fisioterapista. I dismorfismi, tra cui rientra la scoliosi, difficilmente si possono trattare in palestra.

2006-08-28 01:11:04 · answer #1 · answered by massimo decimo 2 · 2 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?pGXM
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-01-31 15:28:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Per aumentare la massa muscolare naturalmente e rapidamente c'è un corso molto valido che ti guida passo passo http://massamuscolare.toptips.org
Consiglio di darci un occhiata! Da ottimi risultati!

2014-11-17 20:06:09 · answer #3 · answered by MANZONE 3 · 0 0

Un corso di postura , vanno bene anche quelli per modelli di sfilate di abiti.

2006-08-28 02:02:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Piu` che esercizi ti consiglio un ortopedico, inoltre non ha detto che difetto hai...

2006-08-28 00:21:41 · answer #5 · answered by Enzo78 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers