English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se premo i puntini esce della roba bianca...dovrebbe essere sebo cosa posso usare di veramente efficace?????

2006-08-27 04:08:53 · 7 risposte · inviata da Antonino SP 2 in Salute Salute - Altro

7 risposte

Usa un detergente specifico per pelli miste (non grasse: altrimenti acuirebbe la comparsa di puntini, la pelle sentendosi privata del suo sebo naturale, produrrebbe ancora più sebo) magari lievemente astringente e disinfettante... usalo tutte le sere, e ogni tanto fai una pulizia specifica del viso, con bagni di vapore. Strizza i puntini ma NON CON LE DITA NUDE: utilizza una garzina, e non spremere troppo o ti troverai con delle cicatrici, ciao!!!

2006-08-27 04:17:55 · answer #1 · answered by atteia_ap 5 · 0 0

Per risolvere il problema dell'acne ti consiglio questo metodo naturale http://EliminareAcne.netint.info/?beSa
L’acne colpisce oltre il 30% degli italiani fra i 15 ed i 20 anni e rappresenta il 6% di tutte le dermatosi. Si può affermare che l’acne è un disturbo della pubertà, che di solito si manifesta fino ai 20 anni, ma che può in rari casi persistere fino a 30-40 anni.

2017-03-10 00:24:05 · answer #2 · answered by Swope 3 · 0 0

prima di tutto butta via i tonici, che restringono i pori non facendo più uscire le schifezze che ci sono dentro.
Pulisci il viso mattina e sera con un latte detergente. Risciacqua la pelle con l'acqua corrente e solo dopo applica dell'acqua di rose, che darà tonicità senza astringere troppo.
Una volta alla settimana puoi fare un peeling a casa con detergente schiumoso e una spazzolina apposita (non andare in profumeria dove ti spennerebbero, la trovi al body shop e costa pochissimo). Nel caso ne avessi molti di punti neri, puoi ripetere il peeling anche due volte a settimana per i primi, ma non di più.
Nel caso questi metodi non diano risultati, puoi applicare una di quelle striscette apposite che si trovano anche nei supermercati, ma vedrai che già con la pulizia quotidiana e settimanale, nel giro di un mesetto i risultati saranno sorprendenti.

2006-08-27 04:53:21 · answer #3 · answered by ciot2000 4 · 0 0

Esistono diversi tipi di pelli, la pelle grassa è uno di questi...il "grasso" è il nutrimento della pelle, infatti se questo manca la pelle diventa secca, si disidrata e potrebbe anche morire cadendo sottoforma di piccole puntine bianche (che nei capelli si definiscono forfora).
Lavati frequentemente il viso, con un sapone neutro a anche solo con acqua e per il problema estetico puoi tranquillamente usare una crema idratante per uomo che renda la pelle opaca...i punti neri puoi puliterli da solo, oppure fai un salto dal dermatologo e fatti una bella pulizia del viso. Ciao!

2006-08-27 04:35:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

sicuramente sono i punti neri sul naso che poi si chiantano e fanno grasso, li ho anke io. Uso tante creme ma il risultato non c'é, ora provo ad andare da un estetista a farmeli levare definitamente, prova anke tu.

2006-08-27 04:27:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Potrebbe esserti utile il timo!
IL Timo è conosciuto da sempre per le sue proprietà astringenti, disinfettanti a sebo-regolatrici. Presente in estrazioni diverse e associato al Ginepro, accompagna preziosi oli vegetali energizzati da Limone e Coriandolo che aiutano la pelle a purificarsi. Puoi usare questa crema sulla pelle che tende ad accumulare tossine con la formazione di punti neri, sulla pelle grassa o su quella mista, aiutandola a trovare un suo equilibrio.
NUTRI E TONIFICA LA PELLE GRASSA

Per idratare, tonificare e decongestionare la pelle del viso, grassa e acneica, provate a preparare un impacco di frutta da applicare sul viso, dopo aver pulito accuratamente la pelle con acqua tiepida.
E ora, gli ingredienti: cinque albicocche molto mature, uno yogurt magro.
Come preparare l'impacco: lavate le albicocche accuratamente, asciugatele e frullatele in modo da ottenere una crema corposa, quindi aggiungete due cucchiaini di yogurt magro.
Fate riposare per cinque minuti.
Quanto tenerlo: applicate la crema su tutto il viso ad eccezione del contorno occhi e delle labbra, quindi lasciate agire per venti minuti circa.
Sciacquate il viso con acqua tiepida, quindi passate un batuffolo di acqua di rose o di infuso di camomilla per un effetto calmante e anti-congestionante.
E' un ottimo rimedio, anche per pelli arrossate o "bruciate" dal sole.

2006-08-27 04:20:20 · answer #6 · answered by marianna s 2 · 0 0

Usa un tonico astringente e una crema per pelli grasse...ogni 2/3 mesi puoi farti la pulizia del viso dall'estetista!!! Funziona!!! Ciao

2006-08-27 04:16:39 · answer #7 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers