A me quando avevano trovato un calcolo ai reni oltre che bere mi hanno detto di camminare molto e di fare molte scale io così ho fatto..e ora non ho più il calcolo..sarà coincidenza non sò il fatto è che non ce l'ho più provar non costa nulla ciao ciao
2006-08-27 02:10:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
UN buon urologo?
Domani vedo il mio e gli chiedo per te.
Io l'ho bombardato !! un male non lo auguro a nessuno.
Oltre tutto è ancora lì, un po' più piccolo,ma è sempre lì.
Bevo 2 litri d' acqua al giorno e per ora non mi da più fastidio.
Cammino almeno due ore tutti i giorni .
Faccio shatsu.
A me ha fatto molto bene,potresti provare.
Ciao
2006-09-02 04:22:01
·
answer #2
·
answered by mamie 5
·
2⤊
0⤋
ciao... qualche tempo fa è successa la stessa cosa ad un amico che abitualmente segue i consigli di un naturopata per i problemi di salute, e quest'ultimo gli ha fatto mangiare per 3 giorni solo ed esclusivamente fagioli azuki,,, lo sò che sembra assurdo, ma gli ha spiegato che hanno la capacità di produrre una grande energia, e che quindi hanno lo stesso effetto sui calcoli di un bombardamento con il laser... in ogni caso lui ha seguito i consigli alla lettera ed il calcolo effettivamente si è sciolto in renella, sabbiolina che è così riuscito ad espellere senza difficoltà... partendo dal presupposto che comunque danni non ne fanno, perchè non provare anche quello prima di prendere in considerazione un eventuale intervento di rimozione...? In bocca al lupo... o meglio... al fagiolo...
2006-08-27 02:26:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Comune a tutte le forme di calcolosi è l'apporto idrico; assicurando una diuresi di almeno 2 litri al giorno (secondo alcuni almeno 3 litri), le urine si presentano più diluite e quindi si riduce il rischio di sovrasaturazione. Per mantenere tale diuresi è però necessario anche calcolare la perdita extrarenale di acqua come quella della sudorazione (che varia a seconda della temperatura e della umidità), quella che si perde con la respirazione e la perspiratio insensibilis e quella che si perdono con le feci, per cui è necessaria una introduzione di più di 3 litri di acqua, comprendendo l'acqua che si assume con i cibi. Tale assunzione deve essere distribuita durante tutta la giornata, in particolare nei periodi più critici della giornata come dopo i pasti, durante la notte, in caso di eccessiva sudorazione (come durante gli esercizi fisici o nel clima eccessivamente caldo) oppure per eccessiva perdita gastrointestinale come in caso di diarrea o vomito. E allora bere al mattino due bicchieri di acqua, bere a metà mattina e metà pomeriggio, bere prima di pranzo e cena e bere prima di andare a letto; se possibile, anche una volta durante la notte; e se ci si espone a sudorazione, diarrea o vomito, esercizi fisici, bere di più. Per verificare l'efficacia della idratazione, basta verificare la densità delle urine con un semplice esame delle urine (il peso specifico deve essere al di sotto di 1015) e almeno una volta la settimana quantificare le urine emesse nelle 24 ore.
Cosa bere
Diverse sono le opinioni su cosa bere sia perché i liquidi contengono sali, sia perché la diluizione delle urine comporta anche la diluizione degli "inibitori della cristallizzazione"; ma su quest'ultimo aspetto, i vantaggi della diluizione del soluto superano di gran lunga quelli dovuti alla diluizione degli "inibitori urinari", e comunque non se ne compromette la attività, ed in quanto al primo punto, al di là degli estremismi di chi suggeriva di assumere acqua distillata, i vantaggi dell'apporto di liquidi superano di gran lunga i potenziali rischi dovuti alla presenza di sali o di ossalato (come nei succhi di frutta o nel the), per cui, al di là di restrizioni specifiche, va benissimo anche la comune acqua del rubinetto, e comunque, sono da preferire acque con un contenuto di calcio inferiore a 50-60 mg/litro. Per quanto riguarda le altre bevande, limitare il latte per il contenuto di calcio, limitare il caffè o i succhi di frutta per il contenuto di ossalati e se si vuole evitare di acidificare le urine, evitare anche le bevande gassate. Il vino non presenta controindicazioni generali
prescindere dal fatto che la terapia medica dà ottimi risultati nella prevenzione delle recidive e nel trattamento dei calcoli già formati, la dieta ha un ruolo importante potendo intervenire su tutti i momenti patogenetici:
Contenere l'introito calorico (spesso all'eccessivo introito calorico è associato un eccessiva introduzione di proteine soprattutto animali, ricche di purine), contenendo le proteine al di sotto di 1 g/Kg/die, e ridurre tutti gli alimenti ricchi di purine; bisogna eliminare gli estratti di carne, le frattaglie, il lievito, la cacciagione, i frutti di mare.
Bere almeno 2 litri di acqua, aumentando la quantità di liquidi nei periodi caldi o nei casi di eccessiva sudorazione o diarrea. Sono consigliate le acque oligominerali alcaline tipo Fiuggi, mentre vanno evitate per la loro azione acidificante le bevande gassate o zuccherate e gli alcolici. Non ci sono invece problemi con il the, il cacao o il caffè, in quanto non contengono sostanze che vengono metabolizzate ad acido urico.
Moderare i cibi che hanno effetti acidificanti come riso e pasta e quelli ricchi di fruttosio come pesche, albicocche, arance, banane, uva. Attenzione anche ai dolcificanti contenenti fruttosio. Al contrario, non ci sono "prove" della colpa di pomodori o legumi di promuovere la litiasi uratica.
2006-08-27 02:01:40
·
answer #4
·
answered by marianna s 2
·
1⤊
0⤋
Se soffri di emorroidi ti consiglio di provare questa soluzione naturale http://EmorroidiStop.netint.info/?zj71
Le emorroidi sono una patologia piuttosto comune che si stima colpisca almeno una volta nella vita la quasi totalità della popolazione.
2017-01-30 20:27:03
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Ciao, ti consiglio questo articolo: "Omnic o tamsulosina per il controllo dei sintomi dell'IPB" http://goo.gl/9kdB6c
2014-07-24 02:03:19
·
answer #6
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Se è un calcolo di natura salina, oltre l'immancabile acqua (rigorosamente liscia), posso consigliarti di prendere delle "bustine" di potassio sciolte in acqua dopo i pasti, le trovi in farmacia e non hanno controindicazioni...pare aiuti a scioglierli.Non ricordo il nome del prodotto che prendevo io.
2006-08-27 02:34:10
·
answer #7
·
answered by bella_addormentata_1 2
·
0⤊
0⤋
bombardamento di ultrasuoni che polverizzano il calcolo
2006-08-27 02:09:42
·
answer #8
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
0⤊
0⤋
oltre bere non ce niente altrimenti bisogna sparare
o operarsi
dipende a che punto e ci sono punti che non danno fastidio e può essere un altro dolore e non il calcolo
2006-08-27 02:06:26
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beremoltissimo e urinare,se no chirurgicamente.quindi bevi.
2006-08-27 01:55:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋