Semplice: con un trapianto di cellule cerebrali - ricavate da una coltivazione di staminali - e un reset generale a livello di midollo, ottenibile attraverso l'elettrostimolazione. Il risultato è la perdita della memoria a lungo termine, senza compromettere alcuna funzione fisiologica e potendo continuare a condurre una vita normale e gratificante.
Il dott. J. Martins, primario del General Hospital di san Francisco, è un pioniere di questa tecnica non invasiva e pratica dai tre ai cinque interventi chirurgici al giorno, con ottimi risultati e prezzi da capogiro. Testimonianze preziose - a titolo esemplificativo - sono quelle della Sig.ra N. Wilson di Chicago, che si è lasciata alle spalle due divorzi - e problemi annessi - e oggi è a capo del prestigioso quotidiano American Voice; e del Sig. E.W. Johnson di Detroit, che ha completamente scordato i brutti ricordi del carcere minorile ed è riuscito così a massimizzare il suo impegno, diventando il presidente della Trust National Bank.
2006-08-25 15:28:18
·
answer #1
·
answered by Rossana P 3
·
2⤊
1⤋
Carissima se potessimo dimenticare il passato sarebber una cosa gravissima!
il passato, bello o brutto ci serve perchè possiamo scegliere correttamente nel nostro presente e nel nostro futuro.
Le esperienze del passato ci fanno maturare e ci aiutano a crescere e sopratutto a reagire correttamente quando la vita ci metterà di fronte ad una situazione già vissuta in precedenza.
Solo il tempo può lenire, un poco alla volta, la sofferenza dei momenti peggiori del nostro passato....ma essi saranno comunque parte integrante di noi....per tutta la vita.
Buona Vita.
2006-08-25 15:06:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
forse e' impossibile, ma questo e' anke un bene...
pensa ora a questo singolo secondo che stai vivendo, proprio ora, e' impossibile che lo catturi, ora e' già passato, fa già parte dal passato... e se questo secondo e' un secondo che ti ha cambiata in meglio, se e' qualcosa di fantastico, ti rimarrà nel passato e solo li' lo potrai ritrovare... anke il tuo futuro tra poco sarà passato, il secondo che verra'... ho finito una parola, se n'è già andato... nel passato c'è la tua vita, nel futuro ci saranno le conseguenze del passato, il presente non e' altro che un mix d' entrambi....
ciao;-)))))
2006-08-25 16:57:30
·
answer #3
·
answered by *AmErIcAn HeLeN* 4
·
1⤊
0⤋
Non si può dimenticare ma si può imparare dal passato.
Ciao
2006-08-28 11:08:14
·
answer #4
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
pensando alle cose più belle della vita
2006-08-26 13:04:03
·
answer #5
·
answered by cicciograziano 3
·
0⤊
0⤋
il passato nn si può e nn si deve dimenticare!! è bn averne memoria per nn commettere di nuovo gli stessi errori e magari soffrire di nuovo x qlcn o qlcs, insomma bisogna saperne trarre una lezioni ke duri anke in futuro!! e poi dimenticare il passato spesso significa cancellare esperienze brutte ma qnke quelle belle e nn è giusto!! anke se fà male rievocare alcune situazioni dolorose preferisco ricordare e nn dimenticare!!
2006-08-26 01:48:23
·
answer #6
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
Ciao cara, la tua è una domanda che mi colpisce in qualche modo. Vuol dire che c'è qualcosa di poco piacevole che tu vorresti dimenticare, ad esempio, una persona, un evento, una tua azione.
Il tempo è una cura inimitabile e un mezzo accessibile a tutti. Ma, per esperienza, ti dico che il passato si può superare, accettare, fare sì che non faccia più male, ma non dimenticare. Per cui ti consiglio di rivolgere le tue attenzioni su qualunque altra cosa e nel frattempo la tua mente potrà elaborare l'accaduto che, quindi, col tempo, non farà più male. Fidati, va così. Una cosa che oggi può sembrare grave, domani non avrà affatto lo stesso peso. La ricorderai con un sussulto, e continuerà a darti sensazioni negative se tu non ci avrai fatto i conti affrontandola.
Non so se tu abbia un problema del genere, ma spero comunque che possa trarre giovamento almeno un pò dalle mie parole.
2006-08-25 23:29:21
·
answer #7
·
answered by asia 2
·
0⤊
0⤋
Perchè vuoi dimenticare il passato ....?
bello o brutto che sia fà parte della nostra vita ,che di essa non si cancella un solo istante.
Godi del presente questo si!!!!!!!, ma del passato fanne tesoro di vita ,guai se non ci fosse ,sarebbe inutile pensare al futuro.........un abbraccio virtuale DONNA
2006-08-25 22:43:34
·
answer #8
·
answered by donna 3
·
0⤊
0⤋
il passato non si può dimenticare perchè sarebbe come cancellare una parte della tua vita! quando ci pensi non disperare perchè comunque sono cose già vissute e tutte in un modo o nell'altro servono per andare avanti..non pentirti di quello k hai fatto se quando l'hai fatto ti ha reso felice!!
2006-08-25 22:31:43
·
answer #9
·
answered by ♥little angel♥ 6
·
0⤊
0⤋
Non si può dimenticare il passato ne cancellarlo, e parte della nostra lunga storia sia brutta, sia bella. Se chiedi questa domanda perché tu vuoi dimenticare una cosa triste, devi soltanto riempire il tuo futuro con positività e belle cose che diventano belle ricordi che po non vuoi cancellare o dimenticare il passato. La vita e una lunga strada, serve il passato per creare quello che siamo adesso e per farci crescere. Il tuo futuro sarà il tuo passato. Ciao e buona fortuna.
2006-08-25 17:31:28
·
answer #10
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋