English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho letto ke x fare le piramidi gli egizi avevano bisogno di un aiuto xkè è impossibile che un popolo di quell era poteva fare cose cosi grandi!e poi anche che i perimetri di tutte le piramidi sommati danno la distanza tra la terra e la luna!come facevano a saperlo?solo coincidenza?

2006-08-25 05:30:24 · 12 risposte · inviata da kyra 3 in Arte e cultura Storia

12 risposte

tecnicamente non penso che ci fossero così tanti problemi costruttivi, gli antichi avevano un'enorme forza lavoro a disposizione e non sempre si trattava di schiavi...gli Egizi, infatti, lavoravano metà anno come contadini e metà per il faraone (e pochi erano schiavi nei cantieri).
il mistero essenzialmente è dato dalle conoscenze ingegneristiche e matematiche che c'èrano dietro a questi monumenti, e la cosa più interessante è vedere come diverse civiltà abbiano utilizzato rappresentazioni simili...anche se questo spesso viene spiegato con la "convergenza delle società" verso un'unica soluzione.
La forma di un qualsiasi tetto elementare ne è l'esempio.
personalmente credo che gli egizi abbiano costruito tutto con le loro braccia, ma che ci sfugge qualcosa della loro civiltà.
sicuramente c'è stato qualche contatto che ha dato l'input...anche perchè il divario rispetto alle altre civiltà è enorme.
Purtroppo, a meno che il viaggio nel tempo ci aiuti...non lo potremo mai sapere con certezza.
ciao!

2006-08-25 05:40:50 · answer #1 · answered by ~ObeliX~ 5 · 1 0

questo tipo di teorie hanno come unico risultato quello di far lievitare i conti in banca di chi le pubblica e le mette in vendita attraverso quelli che solo molto ottimisticamente possono essere chiamati libri.
Quanto alle corrispondenze numerologiche si potrebbe dimostrare che anche un chiosco per la vendita dei biglietti della lotteria ha anologie con le distanze astronomiche.

2006-08-26 23:51:48 · answer #2 · answered by explorer12650 1 · 1 0

La civiltà egizia delle dinastie faraoniche comprende un'arco di tempo tra i 6000 e 2000 anni fà.
Quello che sono riusciti a fare in termini di evoluzione della loro civiltà rimane quasi del tutto inspiegabile ed alcuni sono tentati ti tirare in ballo gli extraterrestri (anche se sarebbe affascinante)
A proposito degli incredibili allineamenti delle loro costruzioni con le costellazioni ti consiglio di leggere "Il mistero di Orione" (Bauvall e G.Gilbert, TEA editore) spiega molto bene le più recenti teorie, te lo consiglio.

2006-08-25 12:53:37 · answer #3 · answered by Skiena 5 · 1 0

ankio ho letto quelle cose.. se ti interessa c'è uno studioso ke ha approfondito gli studi.. si kiama graham hancock leggi i suoi libri sono molto interessanti(premetto sono mattoni) cmq secondo me qlcs di anormale lo hanno visto sicuramente....

2006-08-25 12:37:33 · answer #4 · answered by albertdj2004 3 · 1 0

certo. Alcuni abitanti del pianeta Marte (volgarmente i Marziani), dal momento che aveva cominciato a fare troppo freddo, hanno costruito un astronave e si sono trasferiti sulla terra.
Così anch'io mi sto preparando per un viaggio: Destinazione Venere.

2006-08-27 10:25:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto gli Egizi avevano un surplus alimentare enorme, che permetteva loro di dedicarsi a cose estranee all'agricoltura. Non dimentichiamoci poi che i popoli antichi avevano conoscenze ben maggiori di quelle che siamo soliti pensare, specialmente nell'ingegneria, basti pensare alle vie consolari romane che sono tuttora percorribili (come alcuni tratti dell'Appia antica a Roma. Per quanto riguarda i riferimenti astronomici, non sono reali, perché la posizione delle stelle cambia nei secoli, e il cielo di 4 mila e passa anni fa era diverso da quello attuale.
Poi non so se sia vero, ma dubito che la somma dei perimetri dia la distanza tra la terra e la luna, in quanto questa varia secondo le leggi di Keplero. Inoltre chi ci dice che ci siano altre piramidi che non sono state scoperte o sono state distrutte? Ma lo sai quanti milioni di km è la distanza terra-luna? Quante piramidi ci vorrebbero?

2006-08-27 07:44:08 · answer #6 · answered by coldriver80 3 · 0 0

si hanno avuto incontri anche con topolino e super pippo.

2006-08-26 18:36:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non esistono creature extraterrestre ;
O piuttosto gli extraterrestri siamo noi ,
costituiti di materia che proviene dallo spazio galateo.

2006-08-26 15:19:25 · answer #8 · answered by Meien-duc 5 · 0 0

Ma per favore!!!! Non credo proprio... .
Ogni popolo ha lsviluppato delle proprie tecnologie in base alle queli intraprende nel corso dei secoli opere forse impossibili da pensare se le immaginiamo costruite con strumenti di allora.. eppure ci consideriamo pazzi noi che inviamo una sonda su Marte per scoprire se c'è l'Acqua o se pensiamo di costruire grattacieli immensi e resistenti ai terremoti?
Se tra un paio di millenni i nostri discendenti si chiederanno se sono stati gli extraterrestri ad aiutarci mandare la sonda spaziale su Marte o a costruire la stazione orbitante o i grattacieli di cui sopra, perchè le tecnologie del XXI secolo erano arretrate(rispetto alle loro), non vi sentireste offesi?
Gli Egizi antichi con le loro tecnologie hanno costruito le piramidi e allora perchè lgi alieni avrebbero ignorato popoli simpatici come i Maya o i Babilonesi che sappiamo hanno sviluppato costruzioni a piramide per altri scopic?
I confronti tra le piramidi con il sistema solare poi è una bella cavolata.. casualità direi anche perchè erano importanti anche altre stelle oltre al Sole o alla Luna(Syrius e Beltegeuse per esempio) e costellazioni varie..

2006-08-26 13:04:17 · answer #9 · answered by Chiara M 6 · 0 0

e come mai non c'è traccia di questi incontri nei documenti lasciati dagli egizi? con i geroglifici sarebbe stato abbastanza semplice rappresentare gli extraterrestri.. invece sono documentati i metodi con cui hanno costruito le piramidi

2006-08-26 10:05:51 · answer #10 · answered by tyra 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers