English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://xoomer.alice.it/tatanone/sono_sicuri_i_prodotti.htm
ODDIO,MI SPAVENTO!!!
LEGGETE!!!
NE GIOVA LA VOSTRA SALUTE,DAVVERO!!!

2006-08-25 04:20:17 · 20 risposte · inviata da Gσℓdƒrαρρ 3 in Salute Salute - Altro

20 risposte

Ho controllato i prodotti che contengono LSL: praticamente tutti,shampoo,bagnoschiuma,igiene intima,persino quelli della CHICCO,che uso x mia figlia....che si fa? Non e' il caso di evitare degli allarmismi inutili? In Italia (e ti garantisco che e' cosi') abbiamo istituzioni molto scrupolose che controllano tutti i prodotti,alimentari e non.....ASL,NAS,FEDERCONSUMATORI,ARPA REGIONALI...tutti organismi attenti alla salute dei cittadini.Il dubbio,ovviamente,resta...ma al giorno d'oggi,onestamente,cosa e' rimasto di innocuo? Non ci resta che fidarci di chi ci tutela e sperare bene...ciao e tranquillo!!!

2006-08-25 04:45:49 · answer #1 · answered by squadra C2 5 · 1 0

scusate...saro' ignorante....ma nel 1901 già si conoscevano i tumori?

Cmq ogni persona ha diverse, anzi troppe, sostanze tossiche nel sangue, anche quei vecchietti che vantano di aver superato i 100 anni....di che ti preoccupi?

2006-08-28 11:09:23 · answer #2 · answered by ridi che ti passa 6 · 1 0

Purtroppo, è la solita tirata di disinformazione eco-terroristica. Come sempre, i riferimenti sono vaghi e non rintracciabili (dalle statistiche sul cancro alle nitrosammine, e vai!) se non sbagliati (per esempio, la relazione tra alluminio e Alzheimer è ancora poco chiara).

Il sodio laurilsolfato (SLS) è uno dei più comuni detergenti "neutri", introdotti nel dopoguerra per ovviare agli inconvenienti del bucato a mano sulle mani delle gentili Signore da parte del "sapone" comunemente detto. Ma già, è sempre la solita industria malevola...

Attenta Goldfrapp, prima di allarmarti documentati sempre. I siti web sono in gran parte rimasticature di cose sentite male e capite peggio da non troppo lovely heads.
Are you human?

2006-08-25 18:08:21 · answer #3 · answered by kcrimson58 3 · 1 0

come ho già detto per la domanda sul fumo, in cancerogenesi non c'è una dose minima di cangerogeno che non ha effetto sulla nostra salute. in linea teorica ogni singola molecola di cancerogeno, in questo caso di SLS, può dare inizio a stati cancerosi e precancerosi.
d'altro canto cosa possiamo fare? o ci facciamo il nostro sapone personale come facevano le nostre bisnonne, partendo dall'olio di oliva, o altrimenti ci accontentiamo di quello che abbiamo. se dovessimo elencare le cose potenzialmente nocive per la nostra salute nella società moderna, dovremmo tornare per forza di cose all'età della pietra.

2006-08-25 15:24:33 · answer #4 · answered by Dott.House 2 · 1 0

Come diceva il mio Prof. di chimica organica, i saponi sono tutti uguali. Anche se hanno marche differenti, in realta' vengono prodotti da 2 sole aziende: la Procter&Gamble e la Henkel. Queste producono il sapone a base di SLS e lo vendono alle varie ditte, che ci aggiungono gli eccipienti e producono TUTTI i tipi di detergente, dal sapone per pelli secche al detersivo per i piatti.
Quindi fare una lista dei prodotti contenenti SLS è solo terrorismo mediatico, poiche' è la base di tutto ciò che fa schiuma.
Diverso il discorso per il sapone solido...infatti il mio Prof. suggeriva di usare quest'ultimo per tutto, anche per lavare i capelli!...ma detto da un calvo non so che valore puo' avere....

2006-08-25 13:08:06 · answer #5 · answered by ? 2 · 1 0

Vivi tranquillo,allora se studiassi microbiologia smetteresti di vivere, se per questo cancerogeni sono anche le aflatossine che ritrovi negli arachidi conservati in ambienti umidi,la carne alla brace ,la muffa del gorgonzola e di molti altri formaggi,sai quanti ce ne sono?Considera che il nostro organismo ha anche le sue difese e i suoi meccanismi genetici oncosoppressori,che ha sviluppato nel corso degli anni,come meccanismo di resistenza.quindi non ci pensare piu di tanto non ne vale la pena fidati...

2006-08-25 12:34:21 · answer #6 · answered by vehuel1179 3 · 1 0

CIAO HO LETTO; e che non lo sapevi? sei stato colpito anche tu da un attacco di qualunquismo ecologico? le soluzioni potrebbero essere 4: 1) vai a fare robinson grosuè (da solo xchè altrimenti l'altro ti attacca il raffreddore ) 2) "macchina del tempo!!!!! ma dove!quando! e che trovi? 3) ti unisci alle crociate di tutti gli ambientalisti ed igienisti! 4) resti con noi,poveri mortali, condividendo il nostro comune triste destino !!!!!!!!!!!!!!!

2006-08-25 11:57:45 · answer #7 · answered by frisby3333 2 · 1 0

Non è la prima volta che vengono diffusi elenchi di "stampo terroristico" circa i prodotti da non usare perchè dannosi per la salute.
Se dovessimo prestar fede a tutti non mangeremmo, ne ci laveremmo più.
Del resto non c'è scampo, anche i prodotti naturali non sono certo così salutari: dopo Chernobyl (che tra l'altro è l' unico incidente di cui siamo a conoscenza, ma chi ci assicura che non ve ne siano stati altri?) sono radioattivi e lo rimarranno per centinaia di anni.
Senza parlare poi degli organismi geneticamente modificati che mangiamo, senza saperlo, grazie alle leggi del nostro mercato globale, o, senza andare nello specifico, solo per il "normale" inquinamento prodotto che ha già raggiunto le falde acquifere e l' aria di zone apparentemente incontaminate.

2006-08-25 11:42:19 · answer #8 · answered by elival64 6 · 1 0

amico mio, e di cosa ti spaventi? se stiamo attenti a tutte queste cose con che ti lavi con l'acqua? tutto fa' male....anche quello che mangiamo, prendi la pasta barilla ad esempio...e' vero che e' di marca e che e' la piu' buona.....ma la maggior parte del grano viene da cernobil.....e sappiamo tutti com'è la situazione la'....e tutte le schifezze che mettono per far crescere gli ortaggi? dai retta a me, ci moriremo di fame se staresti a vedere veramente come stanno le cose.

2006-08-25 11:40:48 · answer #9 · answered by laura_lauit2000 6 · 2 1

Cos' è, una collezione di sfighe?

2006-08-25 11:28:24 · answer #10 · answered by bla89 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers