English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

devo fare lo slalom tra una selva di gambe degli extracomunitati che si accampano sotto casa mia?

Non voglio essere razzista, ma vorrei sapere se succede anche a altri e se queste persone nn hanno niente da fare perke' le vedo sempre li'.

2006-08-24 05:47:06 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

MR mi chiedo solamente come fanno queste persone a stare tutto il giorno per la strada senza fer niente, ti assicuro ke sono sempre sotto l'. nn credo ke questa gente ha il permesso per stare in italia, ma kome mai nessuno se ne accorge? o kome mai nn ci prokkupiamo a dargli lavoro?

2006-08-24 06:25:22 · update #1

18 risposte

capita anche a me... ma io sono straniera.

2006-08-24 05:55:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

Bah, è un problema che tutti abbiamo dovuto affrontare almeno una volta...Quelle persone, arrivate qua per sfuggire alla loro paese dai diritti e dalle istituzioni fatiscenti, si sentono in diritto di fare i loro porci comodi come se fossero graditi ospiti: cercare un lavoro neanche a parlarne...perchè se i lavori duri non sono i benvenuti nemmeno agli italiani, figuriamoci agli extracomunitari...Se fuggono dal loro paese perchè quest'ultimo calpesta i loro diritti, perchè venire in italia a calpestare i nostri? Tra questi quello di poter tornare a casa tranquilli e senza rischiare ogni volta di farsi rubare un cellulare o una catenina d'oro regalataci da nostra nonna al battesimo...Questa più che una risposta vera e propria, è un quesito che giro agli altri utenti...Nessuno potrà mai sapere la reale risposta...Bisognerebbe chiederlo ad uno di loro...(nel caso sapesse almeno 4 parole di italiano.)
Ciao Andrea

2006-08-24 12:56:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Sono molto d'accordo con Teguslove ma anche con la ragazza di Torino. Non tutti gli stranieri siamo gente senza cultura, illegale che sbarcano e fanno i delinquenti. Il mio paese è pieni di immigranti italiani che si sono integrati e hanno contribuito alla ricchezza del paese. Vivo in Italia e ho un lavoro qualificato, sono laureata nel mio paese con studi postlaurea anche quà. Ma io mi sono integrata al mondo del lavoro e alla società. Ma grazie a gente che crea dei problemi ho trovato difficoltà per trovare casa al Sud ed anche a Roma: perché la gente non vuole "EXTRACOMUNITARI" ma non tutti siamo uguali! Le persone per bene, paghiamo caro che tanti delinquenti e disonesti. Solo quando ci incontriamo davanti a gente di un certo spessore culturale sanno apprezzare a uno straniero che è diverso. Sono ad ogni modo d'accordo con la ragazza di Torino,
tutte le donne abbiamo paura, anche le straniere. Non credere
che è diverso, anzi ci provano di più se vedono che sei straniera.
Certe zone di Roma (specialmente in periferia) fanno paura la sera.

Chi non ha un lavoro non dovrebbe stare qui, la legge l'ha stabilito, anzi dall'anno scorso bisogna fare il "Contratto di Soggiorno" quindi ti devono assumere e garantirti una sistemazione alloggiativa. Comunque non pensare che solo
a te da fastidio questa situazione, a Roma e provincia ci sono
tantissimi dell'Est che stanno in giro solo a bere ed anche noi
li guardiamo male!

2006-08-25 05:43:12 · answer #3 · answered by Giovi 3 · 1 0

io non sono italiana neanche sono a italia, sono all'argentina,. e sono figlia d'italiani, sempre ho pensato conoscere la casa dei miei genitore anche la sua terra, pero che vado a vedere?
stranieri?
meglio resto qua
si ritorna mio padre o mia madre alla sicilia o a cosenza si batteno la testa, meglio che rimangano qua

2006-08-24 20:18:53 · answer #4 · answered by Doncella 5 · 1 0

Ormai sono il 10%...un po' troppo...

2006-08-24 13:11:30 · answer #5 · answered by LEBRON #23 3 · 1 0

Questo perchè sono troppi ,avremmo dovuto accettare solo quelli ai quali avremmo potuto garantire alloggio e lavoro.

2006-08-24 13:04:28 · answer #6 · answered by duckduklady 5 · 1 0

2

2006-08-26 10:33:11 · answer #7 · answered by gizmo! 4 · 0 0

ho capito solo una cosa su questo sito e che voi italiani non avete piu' i cogli**oni li sate dando ai marrochini e fra poco li useranno con vostra mogli e ragazze fate solo schifo mussolini dove e""""" si fatevi dispiacere degli altri e subbito la vostra sara'sbamata da loro clandestini per voi che vi chiamate sudenti e laureati ma che avete in testa RISO fate pieta' meglio che non vi lamentate

2006-08-25 12:24:58 · answer #8 · answered by aldo 6 · 0 0

forse nn hanno nulla da fare xke nntrovano un lavoro visto che i datori di alvoro difficilmente assumono x un lavoro serio un extracomunitario..

2006-08-25 09:12:54 · answer #9 · answered by *hooly* 6 · 0 0

Per una volta peporino, ti voglio dar ragione.... Ormai la mia città è invasa da extracomunitari!!!!!
Premetto, nn sono razzista, la mia migliore amica è di colore, e frequento gente di altri paesi...
Troppo facile nascondersi dietro la scusa del razzismo, qst persone secondo me nn sanno neanke cosa sia realmente il razzismo!!!
Io ho 18 anni e mi piacerebbe ogni tanto potermi mettere una gonna (e dico gonna, non minigonna, quindi sotto il ginokkio), ma nella mia città, Torino, qst nn è possibile a nessun ora del giorno, perkè riski di essere violentata. Userò parole forti ma la mia città, cm penso molte altre ormai, è diventata 1 *****!!!!
Sicuramente ci saranno tanti extracomunitari lavoratori e ke si guadagno il pane quotidiano (nel mio palazzo ci sono 2 famiglie di rumeni ed in entrambe ci sono delle ottime persone, ke lavorano tt il giorno e ke mantengono la loro famiglia), ma purtroppo sono casi isolati, e io, cittadina italiana e torinese, mi attengo ai numeri; nel 2004 a Torino su 100 stupri, 90 e dico 90, sono stati fatti da rumeni e albanesi!!! Allora sapendo qst, cosa devo fare io? Cosa devo pensare??? Posso "tollerare" ke rubino perkè hanno bisogno di soldi, ke rapinino banke, ecc. ecc. ma lo stupro è proprio una cosa ke nn approvo, mi dispiace, ma è così, le persone ke lo fanno è solo perkè hanno bisogno di f...
Non ci si può + vestire eleganti per andare a mangiare una pizza o cenare in un ristorante per un diciottesimo ke riski di essere aggredita e violentata!!!! Oh, ma dove credono di stare????? In 4 anni di superiori, sono stata seguita alle 8 di mattina (mentre andavo a scuola) ben 6 volte!!! Sono stanca di dovermi nascondere, noi viviamo in Italia e nn nei Paesi Arabi dove le donne girano coperte e con il burka!!! Rivoglio il mio Paese, cm tutti del resto... O qst extracomunitari vengono qua x civilizzarsi e seguire le nostre regole e abitudini oppure FUORI FUORI FUORI!!!!!

2006-08-24 16:36:17 · answer #10 · answered by vale88acqua 2 · 0 0

Risposta uno: accidenti in che postaccio vivi, non c'è lavoro neppure per gli extracomunitari! Quì da me ce ne sono molti ma lavorani tutti.

Risposta due: se lavorano rubano il lavoro agli italiani, se non lavorano non hanno voglia di lavorare e rompono........ ma che ***** volete!

2006-08-24 14:56:15 · answer #11 · answered by bricolili 1 · 1 1

fedest.com, questions and answers