English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma soprattutto: COME DIAVOLO E' KE MI SPUNTA QUANDO DEVO VEDERMI CN UN RAGAZZO?

2006-08-24 01:41:15 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Malattie della pelle

ho già provato zovirax e altre creme al cortisone..ma niente rispunta sempre. questo figlio di un virus, come qualcuno di voi l'ha giustamente battezzato, è + infido dell'imperatore di star wars.

2006-08-24 02:03:10 · update #1

22 risposte

Patologia di origine virale, l'herpes, più comunemente conosciuto come “febbre delle labbra” o “febbre sorda”, è presente in 8 persone su 10, anche si manifesta solo nel 50% dei casi.
Il contagio avviene principalmente per via orale, ma ha anche propensioni genetiche molto variabili da soggetto a soggetto.
La patologia si manifesta dapprima con sensazione di bruciore e di prurito alle labbra e nell’area circostante; dopo alcune ore compaiono bollicine e crosticine, che cicatrizzano lentamente. Solitamente le lesioni hanno una durata di 8-10 giorni e spesso scompaiono senza lasciare segni o cicatrici.
La frequenza con cui si attiva il virus è molto variabile: alcune persone presentano un’eruzione più volte al mese, altre solo 2-3 volte all’anno.

Cause
Non è chiaro quale sia il meccanismo che provoca l’attivazione dei virus a riposo nell’organismo. E’ comunque dimostrata l’esistenza di una correlazione tra comparsa dell’Herpes labiale e indebolimento del sistema immunitario, infatti la patologia si manifesta solitamente in situazioni di:


• particolare stress nervoso


• infezioni febbrili

• esposizione ai raggi solari nella stagione estiva

• per le donne durante il periodo del ciclo mestruale

• freddo improvviso

Prevenzione
Per prevenire e combattere questo fastidioso virus è opportuno cercare di limitare per quanto possibile stati di stress, esposizione solare prolungata, freddo improvviso e contatti orali con persone che soffrono dello stesso problema. Infatti il virus è trasmissibile anche attraverso il solo contatto con un bicchiere infetto!

Cura
La miglior protezione è rinforzare il sistema immunitario. E’ quindi importante seguire un’alimentazione equilibrata, dormire a sufficienza e praticare attività fisica. A tavola, in particolare, l'herpes labiale può essere tenuto sotto controllo limitando alcolici, caffeina, carboidrati raffinati e zucchero e privilegiando vegetali crudi, yogurt e alimenti acidi.
Chi si espone spesso al sole deve ricordarsi di applicare sulle labbra un prodotto specifico con un adeguato fattore di protezione.
Nonostante tutte le precauzioni, non sempre è possibile prevenire la comparsa dell’Herpes labiale. E’ però possibile accelerarne la guarigione con preparati appositi, (aciclovir), molto efficaci anche su lesioni già manifeste, che inibiscono in modo mirato la moltiplicazione dei virus dell’Herpes. Sono da evitare invece metodi "caserecci" come la pasta dentifricia o il succo di limone, che oltre a non dare alcun risultato possono provocare ulteriori infezioni.

Attualmente sono in fase di sperimentazione diversi vaccini tra cui uno contenente la glicoproteina D che sembra possa dare una risposta immunitaria adeguata al virus.

2006-08-24 03:41:59 · answer #1 · answered by marianna s 2 · 1 0

Sono anni che convivo con l’herpes, e sinceramente dopo cure su cure, non pensavo che esistesse una reale soluzione a questo incubo. Prima di un appuntamento importante, di un giorno speciale, zac che l’herpes arrivava a farmi compagnia. Poi per mia fortuna sono capitata su http://relevantnews24.com/italiano/herpes e mi sono dovuta ricredere. Ho finalmente trovato una soluzione efficace per questo orribile virus! Proprio così, da non crederci!!! Che dire, dopo cinque mesi in cui non ho avuto niente, non potevo che condividere la mia esperienza. Lo consiglio a coloro che le hanno provate tutte, l’herpes si può combattere!! :)

2015-05-07 07:26:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Non so dirti se l'urina sia realmente utile, so, però, che la si può combattere con Aciclovir, un principio attivo presente in medicinali come: Cicloviran e Zovirax.
Per quanto riguarda la tua domanda di cos'è, posso dirti, nostro malgrado, che una volta presa, in momenti di stress, l'Herpes Simplex labiale fà la sua comparsa.

2006-08-24 01:57:00 · answer #3 · answered by luca 1 · 0 0

L'Herpes e' un virus che risiede nel dna del sangue, e nella tipologia dermatologica (Herpes Simplex) rimane latente finoche' non c'e' un calo delle difese immunitarie, le difese si abbassano spesso a causa dello stress, diete sbilanciate, affaticamento. L'aciclovir era la molecola (disponibile in Italia) di efficacia valutabile, seppur mediocre. Rimpiazzata col piu' potente Penciclovir (molecola che agisce si piu' fattori) il farmaco migliore per l'Herpes disponibile in Italia e' il VECTAVIR che contiene appunto Penciclovir, abbatte il virus in una settimana circa, il piu' efficace del mondo e il DOCOSANOL, presente nel farmaco ABREVA, ma e' venduto negli Stati Uniti ed altri paesi quali Svizzera o Olanda, ma NON IN ITALIA ! Abbatte il virus in poche ore.

2006-08-24 01:55:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Purtroppo devo darti una cattiva notizia:saraì sempre soggetta se l'hai avuta una volta!!!!Io uso lo Zovirac è una pomatina che, fra l'altro, è anche molto cara, se la usi appena senti pizzicare eviti le orrende vesciche e dura poco.
Spesso è questione di stress, forse per quello quando devi vedere un ragazzo lei arriva, può essere anche debolezza, magari se ne parli con il medico qualche vitamina allunga il tempo fra una comparsa e l'altra, a volte la troppa esposizione al sole carica le labbra e viene a ripetizione...ho fatto la bagnina a lungo e da settembre a dicembre mi smostravo spesso...auguri cara ma parlane con il tuo medico

2006-08-24 01:53:07 · answer #5 · answered by bettyboop 4 · 0 0

Si chiama Herpes labialis e se vuoi saperne di più puoi leggere qui:
http://www.lapelle.it/virologia/herpes.htm

Comunque è un virus che si manifesta in particolari momenti magari di stress ma non solo....
In farmacia vendono apposite cremine da applicare in loco e per i casi più gravi anche delle compresse!

Ne soffro anch'io e ti posso dire che ormai con gli anni ho imparato a riconoscere i sintomi e a curarmi in tempo prima che "germogli"...buona fortuna!!

2006-08-24 01:52:52 · answer #6 · answered by Dade 4 · 0 0

quando senti che sta arrivando devi passare dell'alcool puro sulle labbra ti giuro che blocca o quantomeno riduce al minimo. Viene fuori nei momenti di tensione quindi è normale ti succeda se devi incontrare un ragazzo.Beh possiamo incontrarci noi due così abbiamo l'herpes in comune...

2006-08-24 01:50:31 · answer #7 · answered by coco 5 · 4 4

dicono che con l'urina passa...boh..

2006-08-24 01:49:57 · answer #8 · answered by waikikiiiiii 2 · 1 1

come viene: dicono stress, cattiva alimentazione, troppa esposizione al sole. In conclusione booo!!!
Per farla passare: Pentaviol! vai in farmacia e chiedi

2006-08-24 01:48:04 · answer #9 · answered by eleonora b 2 · 0 0

forse l'infezione ti ascolta le tue telefonate e quando sa che sei lì li per concludere ZAC che esce fuori......

2006-08-24 01:44:52 · answer #10 · answered by Ginger MILANO 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers