Ho letto parecchi libri che riguardano la "nuova medicina" del dottor Hamer. voglio approfondire l'argomento e domenica 3 settembre andrò a genova per ascolatare una conferenza che si terrà al centro meridiana.
condivido le sue idee anche perchè mente corpo e spirito non sono disgiunti e me ne rendo conto tutti i giorni. noi abbiamo dentro di noi una forza enorme ma abbiamo anche il grave difetto di incanalarla malamente. questo provoca tutta una serie di malattie e di problemi. comunque ho la prova tangibile che se veramente e sottolineo veramente vogliamo dare un cambiamento radicale alla nostra vita, alla nostra alimentazione, al nostro modo di affrontare i problemi. si guarisce anche di calcinoma maligno.
un abbraccio
2006-08-24 01:22:17
·
answer #1
·
answered by ivmar2001 1
·
0⤊
0⤋
La Nuova Medicina è basata su cinque leggi biologiche (legge significa: evento verificabile sempre, in qualsiasi momento, qualsiasi luogo e per qualsiasi paziente scelto a caso). Queste cinque leggi, scoperte empiricamente nel 1981, sono state verificate più volte in occasione d'incontri e conferenze mediche e riconosciute dall'università di Trnava nel novembre 1998.
Esse ci mostrano secondo quali criteri si genera la malattia e come si sviluppa ai tre livelli: psichico, cerebrale ed organico.
La conoscenza di queste cinque leggi biologiche ci offre oggi la possibilità di riconsiderare tutte le "malattie" in termini nuovi e realmente coerenti. In effetti, le cosiddette malattie, secondo la Nuova Medicina, sono parte di un "programma speciale, biologico e sensato" della natura e sono considerate "sensate" proprio dal punto di vista evolutivo (della filogenesi).
L'apprendimento della Nuova Medicina permette al paziente di non sentirsi più congelato dalla paura e dal panico di fronte alla propria malattia! L'effettiva e reale comprensione e, di conseguenza, la fiducia nell'intelligenza infinita della Natura, gli permetterà di eliminare la sensazione di impotenza di fronte ad una diagnosi apparentemente ineluttabile.
In base alla manifestazione organica e soprattutto tramite l'analisi della TAC cerebrale, siamo ora in grado di trovare, sia a livello cerebrale sia a livello conflittuale, l'esatta origine della malattia.
Le scoperte del dottor Hamer (medico, internista, primario in ginecologia oncologica, insegnante universitario) ci portano, dal punto di vista scientifico, ad un capovolgimento della comprensione diagnostica della medicina attuale tale da poter essere paragonate alle scoperte fatte a suo tempo da Copernico.
Parimenti il dottor Hamer ha scoperto che il cancro non è il frutto di una cellula "impazzita" e "maligna", ma bensì che la malattia è la risposta biologica ad un ordine sensato del cervello: un programma speciale, biologico e sensato della natura dove "ogni processo nella natura, dal punto di vista evolutivo, ha un senso biologico", "la cellula, l'organo ed il cervello sono strettamente interconnessi", e "nulla succede all'interno di un organismo senza il coinvolgimento del proprio computer centrale: il cervello".
2006-08-25 09:57:59
·
answer #2
·
answered by anna.ajello 3
·
0⤊
0⤋
Condivido con la risposta di ivmar2001.
Incominciamo anche a conoscere noi stessi attraverso la meditazione. E' il primo passo per stare meglio ed evitare danni al nostro corpo fisico.
Sicuramente il Dott. Hammer ha visto giusto, ecco perche' e' in prigione, per non nuocere agli interessi economici delle grandi societa' farmaceutiche.
2006-08-25 06:21:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La Nuova Medicina di Hamer (detta "Germanica" solo per motivi di "copyright") non è una terapia alternativa, essa spiega le leggi di base che regolano la salute e la malattia in uomini, animali e (sembrerebbe) anche nelle piante; è proprio per questa sua universalità che le sue leggi sono dette biologiche. Chi scrive è un medico che conosce relativamente bene la metodica e che ne ha verificato l'efficacia su di sé e sugli altri. Personalmente ritengo che quando le attuali resistenze all'introduzione di questo nuovo paradigma perderanno forza la Nuova Medicina potrà arrivare senza problemi ad essere insegnata nelle università!
2006-08-24 14:44:58
·
answer #4
·
answered by Nicolas 2
·
0⤊
0⤋
provala a fammi sapere.
2006-08-24 08:26:06
·
answer #5
·
answered by franco 2
·
0⤊
0⤋
La nuova medicina germanica creata dal dr. Hamer è un diverso approccio alla malattia. Quanto all'efficacia, come molte terapie alternative ha bisogno di molta collaborazione da parte del paziente.
2006-08-24 07:42:00
·
answer #6
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋