English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

Esistono molti tipi di malati psichici... comunque un sostegno ed un aiuto, innanzitutto a conoscere di cosa si tratta, lo puoi trovare sul sito http://www.sospsiche.it
In particolare vai alla pagina http://www.sospsiche.it/home/Opuscoli_di_aut.20.0.html
dove potrai scaricare l'opuscolo della malattia specifica a cui sei interessato, e trovarvi delle informazioni relative anche al comportamento da tenere con la persona malata.
Auguri, comunque, e non ti spaventare... le malattie psichiche sono per lo più curabili, ma servono tanta pazienza e tanto amore.

2006-08-24 00:36:24 · answer #1 · answered by graziella b 3 · 0 0

Fino a quando la questione sara' in mano agli psichaitri sara' difficile che si risolve qualcosa.

Ma che senso ha affidarsi a delle persone il cui loro nome significa curatore di anima. Queste persone poi non fanno altro che inventarsi di sana pianta teorie e presunte cure senza avere delle prove concrete.

Sara' un caso ma la cura dell'epilessia e' migliorata quando si e' scoperto che non era una cosa psichiatrica ma neurologica e se ne occupano i neurologi.

Sara' un caso ma la cura della tubercolosi e' migliorata quando si e' scoperto che non era una cosa psichiatrica ma si è scoperta la causa e se ne occopano specilisti che curano la cusa.

Sara' un caso ma la cura della sifilide e' migliorata quando si e' scoperto che non era una cosa psichiatrica ma si è scoperta la causa e se ne occopano specilisti che curano la cusa.

Sara' un caso ma la cura del diabete e' migliorata quando si e' scoperto che non era una cosa psichiatrica ma si è scoperta la causa e se ne occopano specilisti che curano la cusa.

E in cosa consisterbbe la caratteristica della psichiatria? Di quale parte della medicina si occupa?

Occupa la parte che non trova soluzioni da altre parti (questa e' la sua caratterisitca)

2006-08-28 12:00:02 · answer #2 · answered by anonimo 6 · 1 0

la mia esperienza è quella deritivata dall' uso in gioventù dell' lsd, in pratica ho sperimentato la schizofrenia paranoidale, con una differenza chi ha fatto uso di lsd è cosciente della condizione anomala a differenza di chi nasce con questo serissimo problema, e la sofferenza è doppia perchè si vorrebbe tornare alla propia condizione di normalità.
ho sperimentato una visione del mondo terrificante, dove è impossibile provare piacere, è propio cosi, le cose che amavo come la musica, i giochi, e cacchio le donne, erano diventati cose prive di senso, riuscivo solo ad analizzare in maniera direi ultramaterialistica, la musica? solo un insieme di suoni nessuna immagine, le donne? riuscivo a percepire ogni minimo difetto fisico, anzi tutti gli esseri umani mi apparivano come entità mostruose e innaturali, visi di plastica, la visione dissociata di ogni elemento del corpo umano, ragazzi l' inferno esiste e come se esiste, questa esperienza mi ha insegnato a capire cos'è l' uomo ed apprezzare le minime cose di ogni giorno, a sopportare tutte le piccole nevrosi quotidiane, perchè so che sono lo scudo della nostra anima verso quel mondo terribile che si nasconde ai nostri occhi. quando vedete qualcuno in giro che fa il matto, sappiate che un estremo tentativo della sua anima di difendersi e guardatelo con occhio diverso, ogni matto è in fondo un grande filosofo.

2006-08-25 10:30:17 · answer #3 · answered by giovanni d 3 · 1 0

Magari se sei un pò più preciso ti posso aiutare!!!!
Cmq si ho qualche esperienza, ci ho lavorato e ci lavorerò sempre!!!

2006-08-26 04:17:23 · answer #4 · answered by melina 2 · 0 0

se l'argomento è cosi serio dovresti essere un po' piu specifico... cosi è troppo vago... come si fa a risponderti???

2006-08-24 09:50:43 · answer #5 · answered by tati 5 · 0 0

Purtroppo la malattia psichica diventa un incubo per tutti quelli che devono vivere a stretto contatto con il malato. Mio marito ha un nipote malato praticamente dalla nascita e che ha sempre creato problemi a tutti, ma soprattutto ai genitori che hanno avuto la vita distrutta. Adesso è in una comunità, anche perchè la gente non accetta la diversità a veniva maltrattato e, a volte, picchiato perchè dava fastidio. Certo "ritirarlo" in comunità, dove lui comunque sta bene, non è la fine dell'incubo perchè ci sono spesso grandi problemi di terapie da cambiare o di crisi da affrontare. Un malato mentale costringe la famiglia a fare una "non vita" sempre sospesi tra la voglia di aiutarlo e la paura di quello che può succedere. Ti dirò una cosa che può sembrare terribile, ma che mi è stata detta da una persona che aveva un fratello così.......Mi ha detto:" almeno avesse una malattia grave, un cancro...sarebbe terribile, ma prima o poi sarebbe finita......invece questa cosa non finirà mai!!! perchè mio fratello ha 29 anni e la sua vita è questa!!!!" capito? un abbraccio lella

2006-08-24 09:04:50 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 0 0

Per un problema espresso così in generale la cosa più costruttiva da fare è rivolgersi a degli specialisti, ad esempio uno psicologo per poi farsi indirizzare dallo specialista e al tipo di intervento più adeguato alla specifica situazione.

2006-08-24 08:51:02 · answer #7 · answered by giak 2 · 0 0

Si ho vissuto con mia moglie alcoolizzata e pazza, ora irrecuperabile anche se non beve più, però una vita impossibile, infame, meglio non aver a che fare, si vive solo di sofferenze e guai.

2006-08-24 08:34:00 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

se fossi in te non affronterei il discorso da solo o per sentito dire....ci sono centri nati appunto per persone con grosse difficoltà psicologiche, io ti consiglio di informarti presso la tua ASL di zona, loro sapranno indicarti il centro più adatto, ricorda comunque che all'interno delle strutture ospedaliere, nei consultori, ci sono reparti con personale qualificato...
Auguri

2006-08-24 08:25:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

beh..ti racconto ke mi è successo...un giorno passeggiavo cn la mia amika nel parco(parlavamo dei fati nostri) quando un signore sulla cinquantina....era dietro di noi e ha incominciato a parlare da solo...poi ha incominciato a bestemmiare... il bello e ke ci seguiva...allora noi spaventate ce ne siamo andate...nn so se era uno psicopatico oppure solo un po'arrabbiato...xò questa cosa mi ha fatto riflettere e anke un po' spaventare...ed hai proprio ragione nn è una cosa cn cui si può scherzare... baci

2006-08-24 07:42:49 · answer #10 · answered by rocker*girl 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers