Io ho deciso di non averne già da tempo. I motivi sono diversi, alcuni forse egoistici, nel senso che non mi vedo perdere tempo a lavoro o sacrificare altre cose per allevare un bambino. Dall'altra parte i segnali che ci arrivano da ogni parte sono allarmanti: inquinamento, problemi energetici, crisi petrolifera, terrorismo, odio tra Islam e Occidente, violenza in Italia (peraltro neanche punita a dovere). Mi si potrebbe obbiettare che la vita su questo pianeta è sempre stata difficile eppure figli se ne sono sempre fatti. Ma prima non si sapevano tante cose e non si poteva neanche scegliere (unico metodo anticoncezionale l'aborto clandestino). Ora possiamo scegliere, e io ho scelto per il no.
2006-08-23 23:00:39
·
answer #1
·
answered by Padme 2
·
1⤊
2⤋
io li voglio i figli
2006-08-24 04:42:23
·
answer #2
·
answered by ●CiLi● Rσѕу тνв ♥Lα♥ 6
·
1⤊
0⤋
deficente
2006-08-24 00:30:44
·
answer #3
·
answered by martina 1
·
1⤊
0⤋
Lo dici propio a noi italiani? Primi vecchietti mondiali?
2006-08-23 22:51:53
·
answer #4
·
answered by gufo blues 6
·
1⤊
0⤋
Io non penso di avere figli, o meglio, non mi riesco a vedere padre per tanto motivi...
2006-08-23 22:45:45
·
answer #5
·
answered by marcoweb76 2
·
1⤊
0⤋
io ne voglio almeno tre.
la natalita' in Italia e' tra le piu' basse del mondo, bisogna dare dei giovani italiani a questo paese.... se tutti la pensassero come te tra 50 anni il nome piu' diffuso in Italia sarebbe Amed o Mustafa. Senza offesa o altro ma preferisco che l'Italia resti a maggioranza italiana... e l'unico modo e fare un bel po' di figli!
quindi metti via i preservativi e fai felice la tua donna.
2006-08-24 20:51:34
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Innanzitutto,non capisco come tu possa scrivere "w madre natura" dopo affermazioni come le tue....e poi esiste la cara vecchia morte,esistono,le malattie,le carestie.....specie tra i bambini!Quindi,sconosciuto arrogante,non preoccuparti,è vero che alcuni si riproducono velocemente(guardacaso nei paesi più poveri e disperati),per avere figli da far lavorare,in alcuni casi anche per venderli,sapendo benissimo che doranno vendere il loro corpo per uno sputo,o che diventeranno donatori di organi giovani e INVOLONTARI,E moolti di questi bambini non avranno una vita assai lunga,alcuni nascono e se ne vanno subito,e per altri sarebbe un destino migliore questo che quello a cui andrebbero incontro vivendo,e non è che gli adulti se la passino tanto meglio,visto che a 30anni sono già vecchi,sempre se c arrivano!per non parlare delle donne,che devono vedersela anche con i parti,con le infezioni,con le discriminazioni,e le umiliazioni.Se in India nasce una bambina,il suo destino sarà molto sicuramente la morte,perchè la dote per una piccola sposa costa,e questo è solo un piccolo esempio,Ce ne sarebbero altri,tipo l'infibulazione,che viene fatta sulle bambine,e che quando nn le uccide subito,gli procura dolori atroci per tutta la vita e non gli permetterà in futuro il parto,dovranno andare a farsi scucire e ricucire,e un parto in pessime condizioni igeniche,fisiche e psicologiche,già da solo non è una bella cosa.potrei andare avanti ma non lo farò.Hai già qualcosina su cui pensare.quindi,secondo me, le tue preoccupazioni sono inutili quanto orribili,bisognerebbe cercare di risolvere i problemi in modo adeguato,e non mettere il blocco alla VITA.
Ps:un giorno avrò un figlio,che sarà il mio orgoglio,che sarà frutto di un'unione fedele e felice,e che porterà avanti la nostra storia,raccontandola ai suoi figli,come io farò con lui,e i suoi figli faranno con i loro.....
Nella tradizione che io seguo,il concetto di famiglia è praticamente sacro..non venirmi a dire se devo o non devo fare figli,ok?
E rifletti su quanto ho scritto prima,non ti farebbe male.
2006-08-23 23:27:01
·
answer #7
·
answered by Asvor 3
·
1⤊
1⤋
Evviva, uno che la pensa come me, e più o meno per gli stessi motivi. Di solito quando dico di non volere figli tutti mi guardano con un'espressione a metà tra la pena e l'indignazione.
Una ricerca di qualche anno fa, non ricordo se del WWF, di Legambiente o di qualche altra associazione ambientalista, ha concluso che la popolazione italiana è più del triplo di quella che l'Italia potrebbe permettersi con le proprie risorse naturali. E' vero che ci sono popoli che si riproducono molto più di noi, ma noi l'abbiamo già fatto in passato e la densità della popolazione italiana è tra le più alte del mondo. E' ora di darci un taglio, altroché bonus bebè!
2006-08-23 23:24:24
·
answer #8
·
answered by SilviaBO 7
·
0⤊
0⤋
Io non credo ne avrò. Non ho istinto materno e non credo di essere abbastanza equilibrata per farli crescere bene.
2006-08-23 23:23:14
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si, siamo un po' tanti sul pianeta, ma la riproduzione è l'arma di tutti gli esseri viventi per garantire la propria sopravvivenza. ogni specie ha comunque un modo di autoregolarsi (caccia, malattie etc... la legge del più forte insomma), anche se ormai l'essere umano ne è un po' meno toccato, grazie alla medicina e alla società moderna. ma se ci pensi bene, perchè sempre più gente ha problemi a concepire? che sia una nuova tecnica per l'autoregolazione della specie?
non dobbiamo dimenticare che siamo degli animali pure noi, e quindi rispondiamo alle stesse leggi naturali che valgono per tutti gli altri. se fossimo un po' meno arroganti e imparassimo a sfruttare le risorse a nostra disposizione in modo migliore forse il problema non si porrebbe!
2006-08-23 23:11:21
·
answer #10
·
answered by Ayahuasca 6
·
0⤊
0⤋
Io ci ho pensato: finché non mi sentirò sicuro di poterlo mantenere affettivamente ed economicamente, lo "lascerò sulla sua nuvoletta", senza ricatti sentimentali o sensi d'inferiorità.
Non penso che si sia in troppi, ma soltanto più rumorosi e mal distribuiti che nelle precedenti due generazioni (più in là nel tempo non mi spingo).
:->
2006-08-23 22:57:54
·
answer #11
·
answered by Peter Appleton 5
·
0⤊
0⤋