giacca e pantaloni imbottiti e impermeabili. Se si è con uno scooter consiglio anche la coperta della tucano, bisogna fare attenzione perchè con le strade scivolose 2 ruote piccole sono più a rischio rispetto a delle ruote grandi di una moto. Non risparmiate sui guanti e sul casco, io uso quello integrale SEMPRE.
2006-08-24 10:32:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
guanti di lana sotto... guanti di pelle sopra... sempre il para pioggia sulle gambe che protegge dal freddo ed uno spolverino antipioggia nel bauletto...
2006-08-24 08:53:48
·
answer #2
·
answered by Federica F 2
·
0⤊
0⤋
Io guido il mio motorino con la pioggia con la neve con il vento e con il sole...è il mio unico mezzo di trasporto ancora e non posso farne a meno. Io indosso sciarpa, guanti di lana ma meglio ancora se sono i,permeabili, guidare con le dita bagnate è davvero agghiacciante! poi metto sempre una giacca impermeabile ma non mi copre le gambe così, quando fuori diluvia, porto sempre con me un paio di jeans asciutti in modo tale da non rimanere poi con le gambe bagnate!
Speriamo che quest'anno non faccia poi più di tanta pioggia!!! =)
2006-08-24 04:24:21
·
answer #3
·
answered by NoiEnessunAltro 3
·
0⤊
0⤋
dopo tutte queste risposte sarei ripetitiva,ma c'e' una cosa che nessuno ha detto, e cioe' che quando piove il problema non e' la pioggia che scende ma gli automobilisti carogna che ti sorpassano attaccati e ti fanno la doccia con le pozzanghere!!!!!!!!!!!!!!!!!maledetti....
2006-08-23 23:52:54
·
answer #4
·
answered by joanna 2
·
0⤊
0⤋
Io che sono uno scooterista incallito ,anche quando piove vado con lo scooter fornito di parabrezza ,di solito se non fà molto freddo ( ho per mia fortuna sempre le mani bollite ) metto il giaccone anti acqua e casco semi integrale ,e a volte proprio quando non ne posso fare a meno i guanti da motociclista .
E poi quasi mi dimenticavo , cerco di passare da strade che non ci sia tanto traffico ,specialmente in inverno .
2006-08-23 23:26:07
·
answer #5
·
answered by bob Siena 7
·
0⤊
0⤋
Per l'abbigliamento il vantaggio delle migliori giacche da moto (siano esse di pelle od in altro materiale) è di essere polivalenti cioè avere l'imbottitura che stacchi con la primavera e rimetti quando fa freddo naturalmente sempre una giacca con le protezioni per schiena, spalle e gomiti da unire ai guanti (qui conviene averne sia di pesanti per l'inverno sia di estivi perchè guidare con i guanti è sempre molto meglio) ed ad una scarpa che ti protegga veramente bene la caviglia (quindi non una calzatura bassa) con un'ottima suola. Un'altra protezione dal freddo che trovi per tutti i modelli (per esempio io ho un Beverly) è l'accessorio per proteggere le gambe: io ho preso quello della Tucano Urbano e lo trovo molto buono!! Infine d'inverno un ulteriore vantaggio del casco integrale (preferibile tutto l'anno) è pure che protegge molto meglio dal freddo dei Jet. Un lampeggio a te ed a tutti gli amici su due ruote, enri
2006-08-23 22:41:55
·
answer #6
·
answered by lecco11 3
·
0⤊
0⤋
Sono di Torino e giro in moto tutto l'anno con: giacca di cordura con protezioni ed interno staccabile imbottito, pantaloni idem (se vado in ufficio, però questi li sostituisco con dei pantaloni pesanti per non dovermi cambiare), calzettoni termici e stivali (per l'ufficio sostituiti da scarpe invernali), guanti imbottiti, sottocasco, casco integrale. Per evitare l'appannamento della visiera...due gocce di Svelto (detersivo per i piatti) ben spalmato all'interno.
2006-08-23 21:49:29
·
answer #7
·
answered by Elena B 1
·
0⤊
0⤋
Sicuramente guanti, i migliori son quelli di pelle fuori e imbottiti dentro. Il tessuto migliore per la giacca è, secondo me, la pelle. Possono servire anche un paio di pantaloni da tuta sotto i jeans (i pantaloni corti, se no sbucano da fuori), calzini di lana pesanti, la tanto odiata canottiera di lana, una o due magliette e un maglione o un felpone in pile. Tieni conto che io vivo a Cagliari: il freddo qui scende raramente sotto lo zero.
2006-08-23 21:40:17
·
answer #8
·
answered by John Dorian Gray 3
·
0⤊
0⤋
io mi sparo tutto l' inverno in moto (ducati monster) giubbotto belstaff guanti di pelle con interno in pile sciarpa ovviamente casco e scarponcini alti ...azz pero il freddo taglia cmq il peggio e' quando piove in quel caso metto sopra il pantalone antipioggia stile pescatore
ps. cmq io vivo in sicilia non fa molto freddo in inverno
2006-08-23 21:39:18
·
answer #9
·
answered by supermao 4
·
0⤊
0⤋
Un buon parabrezza, dei buoni guanti, casco integrale e termo scood (quella specie di coperta imbottita fissata alla carrozzeria dello scooter ) o la così detta "parannanza" che si lega intorno alla vita e protegge le ginocchia e parte delle gambe.
P.S. meglio esagerare a coprirsi piuttosto che l'inverso, gli acciacchi si presentano puntuali dopo qualche annetto
2006-08-23 21:35:15
·
answer #10
·
answered by aratork 5
·
0⤊
0⤋