English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-23 20:01:02 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

tempo fa si erano parlati e me l'aveva detto la sera stessa preoccupato. le ha scritto il 27.07 e più amaro il giorno prima di venire in ferie con me, l'11.08.
Le ferie ci hanno avvicinato molto e sono sempr più innamorata. vedo che anche lui è preso.
Secondo voi io devo dirgli che nn sento più il mio ex,essere sincera e chiedergli se lui la sente ancora?

2006-08-23 20:13:55 · update #1

la mia domanda è xè nn e l'ha detto che si mandano mess ogni tanto!!!!!
ho fatto vedere gli auguri di compleanno che mi ha fatto il mio ex iol giorno stesso, un mese fa.

2006-08-23 20:50:19 · update #2

25 risposte

Ciao, mi chiamo Beatrice e anche io mi ero fatta assillare da tanti dubbi per una cosa simile.Qualcosa ora l'ho imparata..
Tieni presente che i ragazzi sono meno "contorti" di noi ragazze che subito tendiamo a rendere le cose più complicate di quello che sono. I ragazzi sono più lineari e di solito si complicano la vita cercando di capire come la vedremmo noi (ad esempio non le dico niente perchè sicuramente ne farà un caso di stato e poi è peggio).
Ritornando al problema credo che se la cosa ti da fastidio va sicuramente discussa con il tuo lui, non lasciare mai le cose in sospeso perchè anche se pensi di poterci magari passare sopra o gestirtele in solitaria prima o poi vengono a galla..e nei momenti peggiori. Non c'è niente di più insidioso del risentimento per l'armonia di coppia. Ma nel parlare con lui non usare toni di accusa o di critica (es. io però non l'ho fatto o io te l'ho detto subito etc), cerca di capire perchè a fatto così e tenta magari di diventare la sua amica e confidente oltre che fidanzata. Se lui capisce che può parlare di tutto con te senza temere scenate otterrai due vantaggi: come prima cosa ti renderà partecipe di tutto quello che lo riguarda (o quasi...tutti abbiamo i nostri piccoli segreti e solo dopo molto tempo in una relazione coltivata con fiducia, rispetto reciproco e ovviamente amore potremmo essere disposti a rivelare ogni cosa di noi al partner) e magari arriverà anche a dirti ad es. che sente la sua ex e il perchè e il percome e tante altre cose che ti aiuteranno a capire le sue idee e a conoscerlo più intimamente, e seconda cosa, forse più importante, potrai anticipare i veri problemi già dai primi segnali d'allarme effettivi, e una volta improntata la tua disponibilità anche in veste di consigliera forse riuscirai a "pilotare" le sue scelte o rivedere assieme alcune prese di posizione (senza esagerare nelle imposizioni). Infine cosi come tu conoscerai meglio lui, lui conoscerà meglio te e capendo quali cose ti possono far soffrire sarà più facile anche per lui evitarle.
Ricorda che a volte i ragazzi/uomini non arrivano a capire tante cose di noi, e non perchè sono stupidi...hanno, secondo me, dei processi mentali diversi...quindi io per essere sicura, senza aggredire o dare ordini, ripeto al mio ragazzo anche le cose che per me sono ovvie, e spesso scopro che casca dal pero...e dopo 8 anni assieme è ancora cosi ;).
Infine il carattere di una persona è molto soggettivo ma cosi facendo imparerai sicuramente come prenderlo,/prendervi.

p.s. forse mi sono un po' dilungata, ma spero di averti dato una indicazione efficace su come puoi gestire questa e altre situazioni "critiche".
In bocca al lupo.

2006-08-23 22:07:11 · answer #1 · answered by EvaLuna 1 · 0 0

Molto spesso riflettiamo sugli altri quelle che sono le Ns paure o le Ns debolezze, magari per il tuo Lui nn vuol dire nulla sentirsi con la ex, e quindi xkè ti dovrebbe far prendere male per nulla? Tu invece che sei tutta preoccupata sicura che nn speri di sentire o meglio agganciare ancora il tuo EX?

Sicura eh?

2006-08-23 21:20:49 · answer #2 · answered by spudfuse 3 · 1 0

Sono stata 6 anni con un ragazzo, poi l'ho lasciato.
Un anno fa mi sono messa insieme a quello attuale che amo tantissimo, però ancora adesso ho il bisogno di sentire il mio ex. Ogni tanto mi manca, ma credo sia normale visto il rapporto lungo che ci ha uniti, non mi va di perderlo come amico perchè mi ha sempre consigliata e guidata durante la mia vita.
Se davvero non c'è nulla fra di loro, perchè il tuo fidanzato dovrebbe privarsi dell'amicizia della sua ex?!

2006-08-23 20:45:28 · answer #3 · answered by piricuddina 5 · 1 0

LA EX O L'EX SONO PERSONE CHE HANNO FATTO PARTE DELLA NOSTRA VITA E A MENO CHE I MOTIVI DELLA ROTTURA NON SIANO STATI GRAVISSIMI, COME E' POSSIBILE PENSARE DI POTER SMETTRE DI SENTIRLI O FAR FINTA CHE NON SIANO MAI ESISTITI SOLO PER FAR CONTENTI IL NOSTRO NUOVO PARTNER???
UNA EX E' PUR SEMPRE UN'AMICA.SEI SOLO GELOSA DI LEI O DI TUTTE LE SUE AMICHE? VALUTA CHE TIPO DI RAPPORTO HAI IMPOSTATO CON LUI E NON LE PERSONE CHE FREQUENTA.INOLTRE PENSO CHE TRA DUE PERSONE CHE SI VOGLIONO BENE SINCERAMENTE NON DEBBA ESISTERE LA PAURA DI PERDERSI O LA NECESSITA' DI CONTROLLARE LA VITA DELL'ALTRO.QUANDO DICI "HO SCOPERTO"... BEH QUALUNQUE COSA LUI POSSA RISPONDERE AD UNA TUA EVENTUALE DOMANDA CREDO CHE TU L'ABBIA GIA' AMPIAMENTE CONDANNATO.QUALE PECCATO HA COMMESSO? DEVE ESSERE UN LIBRO APERTO CON TE SEMPRE E NON PUS' SCEGLIERE COSA DIRTI O NON DIRTI PERCHE' COSì TI MANCHEREBBE DI RISPETTO?UN RAPPORTO DI COPPIA SIGNIFICA CASTRARSI DI ALCUNE LIBERTA' (TU AD ESEMPIO NON SENTI PIU' IL TUO EX)?PENSI CHE POSSEDERE UNA PERSONA E I SUOI PENSIERI SIA PIU' IMPORTANTE DELLA LIBERTA' DI AMARE?Da Undici Minuti "l'autentica esperienza della libertà:avere la cosa più importante del mondo senza possederla"P.Coelho.

2006-08-23 20:44:41 · answer #4 · answered by Morgana 2 · 1 0

ah....il profumo della "natura"....

2006-08-23 20:07:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Cominciamo dall'inizio: dici che iltuo ragazzo sente ancora la sua ex, ma non hai specificato se la chiama lui, e quindi è lui che sente il bisogno di sentirla ancora, o viene chiamato, e allora magari avendole voluto bene semplicemente nonse la sente di mandarla al diavolo, anche se a volte bisogna avereil coraggio delle proprie scelte...lui ha scelto te, e ogni scelta comporta una rinuncia a qualcos'altro, altrimenti sarebbe tutto troppo comodo! Io personalmente non accetterei questa situazione...ma ogni caso è a sè stante...tu cosa vuoi? Solo essere rassicurata ochesmettano di sentirsi? Devi dirlo a lui, in base a cosa deciderà di fare capirai quanto tiene a te e quanto a lei...o è proprio questo che hai pauradi sapere? Forse prima dovresti chiederlo a te stessa...

2006-08-23 20:24:05 · answer #6 · answered by lafigliastorditadicolombo 3 · 0 0

Io non ci trovo niente di male, pur convivendo ormai da sei anni, fino a non molto tempo fa sentivo una mia ex.
A volte quando ci si lascia, si lasciano delle cose incompiute, frasi a metà, che solo dopo possono essere chiarite.
L'importante è il rispetto per la persona che ti sta accanto in quel momento.

2006-08-23 20:16:30 · answer #7 · answered by 阿乐锋索 4 · 0 0

non è detto che dopo un amore non possa rimanere una buona amicizia, io sono sempre rimasta come amica dei miei ex

2006-08-23 20:09:54 · answer #8 · answered by camilla viola 7 · 0 0

perchè magari vogliono mantenere l'amicizia. Se lasci una persona, non vuol dire che non puoi nemmeno esserle + amica

2006-08-23 20:08:38 · answer #9 · answered by Eli 3 · 0 0

perche evidentemente non prova per te quello che a provato per lei, e poi ti manca di rispetto, cmq se non ti ha detto che la sente ancora, e segno che ha qualcosa da nascondere.

2006-08-23 20:08:10 · answer #10 · answered by Dario_li_81 3 · 0 0

dipende dal modo in cui si sentono...anche la ex del mio ogni tanto gli manda dei mex, ma so benissimo cosa pensa lui di lei visto come l'ha trattato, e so che non gli risponde bene, perchè sono sempre con lui e me li fa leggere

2006-08-23 20:05:19 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers