English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-23 09:02:39 · 4 risposte · inviata da lollo 1 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie respiratorie

ci sono le tonsille palatine all inizio queste sono sotto la lingua

2006-08-23 09:16:41 · update #1

grazie papero 81 non so se hai capito beneil mio problema che mi affligge da 2 mesi tutto è cominciato con difficoltà nel deglutire e respirare, ho sentito vari otorini
e hanno detto di questa ipertrofia alle tonsille linguali che uno mi ha dato antibiotici e cortisone ma il rpoblema sussiste un altro mi ha dato una cura per lo stomaco da reflusso gastro esofageo
che sto facendo sono dimagrito 12 kg mangio le pappette di mio figlio ma possibile che nessuno mi dice di operare solo di aspettare che si sgonfiano ?l esami del sangue e piu preciso lo streptococco a valori di 600 il massimo è 200 solo che non ho avuto ne febre ne mal di gola solo senzazione di gola stretta e di non riuscire piu a deglutire, il valore 600 mi dice il mio otorino che è segno che cè stato il batterio ma non che ci sia infattti dice che quel valore si abassa con il tempo ma allora quando riusciro a mangiare quando torna dalle vacanze gli dico se puo farmi operare non cè la faccio piu ho l ansia a 2000

2006-08-23 11:20:42 · update #2

4 risposte

Il problema riguardante il deglutire potrebbe anche derivare da un'ernia iatale che dopo essersi infiammata ha portato a un'infiammazione conseguente delle tonsille. Sarebbe utile un'indagine per approfondire questa ipotesi visto che anche un'altra persona di mia conoscenza ha dimostrato gli stessi sintomi.Per ogni ulteriore informazione rimango a disposizione.
La mia mail è lfiorenza81@yahoo.it

Adenoidectomia

Le adenoidi vengono asportate in anestesia generale mediante uno strumento (adenotomo) che, introdotto dalla bocca, "cattura" le adenoidi al di dietro del palato molle e le "distacca" dalla loro inserzione in rinofaringe.

Tonsillectomia (chirurgia tradizionale e LASER)

La tecnica più recente e più idonea per asportare le tonsille è rappresentata dalla tonsillectomia per dissezione in sospensione. Tale tecnica è la più conservativa e la meno traumatica per il paziente poiché consente di separare delicatamente (dissezione) le tonsille dalla loro sede senza "strapparle o lacerarle" come si faceva tempo fa e si fa ancora oggi in alcuni centri, quando si utilizza un'altra tecnica (Sluder). Nella tonsillectomia in sospensione si riconoscono tutti i vasi sanguigni della tonsilla che vengono accuratamente coagulati evitando in tal modo fastidiosi punti di sutura. La procedura è estremamente vantaggiosa poiché riduce al minimo la possibilità di sanguinamenti post-operatori e il dolore. Usualmente i pazienti vengono ricoverati il giorno precedente l'intervento ed eseguono tutta una serie di controlli ed esami (es.del sangue, es.urine , ecg, radiografia del torace).Viene successivamente eseguita, dopo aver valutato gli esiti degli esami eseguiti, una valutazione da parte del medico anestesista. Nella norma i pazienti vengono dimessi il giorno dopo l'esecuzione dell'operazione. Dopo 7-8 giorni è necessaria una visita di controllo.

Laser chirurgia

Il laser può essere usato come valida alternativa, alla terapia chirurgica tradizionale quando sussistono le indicazioni. Il paziente esegue alcuni trattamenti con il laser a CO2 o con il laser a Nd-YAG (che è risultato più utile). L'intervento è ambulatoriale, non è necessario alcun ricovero, si esegue in anestesia locale, sotto costante controllo visivo o endoscopico. Il raggio laser riduce progressivamente di dimensione le tonsille e i residui delle adenoidi eliminandone la porzione piu' superficiale, che è quella che reagisce alle infezioni e che è responsabile della sintomatologia dolorosa. (fig.1)
Con questa tecnica, nel 70 per cento circa dei casi, può essere evitato l'intervento chirurgico classico (tonsillectomia in anestesia generale). secondo M.Jakobowicz (Parigi) nell'86 % dei casi trattati la terapia laser consente di guarire perfettamente le tonsilliti recidivanti non focali.

2006-08-23 09:34:23 · answer #1 · answered by Papero81 2 · 0 0

Per curare il riflusso gastrico definitivamente consiglio questo prodotto http://MaiPiuReflussoAcido.teres.info/?JjC3
Bruciore a livello dello sterno, rigurgito acido, dolore toracico, tosse cronica, asma non allergica, raceudine e mal di gola sono i principali sintomi del reflusso gastroesofageo che spesso, comparendo la notte e disturbando il sonno, posso pesantemente compromettere la qualità di vita.

2017-01-30 21:00:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Io ho avuto lo stesso problema... qst inverno poi era un continuo di antibiotici... febbre che non ne voleva scendere... gola sempre in fiamme... dopo diversi esami... con valori TUTTI sballati (xò normali xkè causati proprio dalle tonsille e dai batteri) hanno deciso FINALMENTE di togliermi le tonsille anke xkè si sono atrofizzate a qnt mi hanno detto... Ad Ottobre le toglierò... però sabato ho preso un pò d'aria alla gola... e ora... in peino agosto ho qlk linea di febbre... e lunedì dovrei riprendere a lavorare... BELLA ESTATE!!! Non vedo l'ora di ottobre e di togleire qst maledette tonsille...

2006-08-24 00:59:41 · answer #3 · answered by dredaell 1 · 0 0

oddio e quali altre tonsille oltre a quelle linguali eistono.....

2006-08-23 09:04:42 · answer #4 · answered by craspio 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers