English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se non sapete tanto su questo problema allora perfavore informatevi prima di dare una risposta,

2006-08-23 00:41:55 · 17 risposte · inviata da borgatatrullo 2 in Politica e governo Legge ed etica

la domanda e solo sull Canabis
altre droge NO ( coccaina eroina e cosi via )
se domani un politico porterebe questa futura legalizazione ( in fondo e una cosa di tempo ma prima o poi vera legalizata )
cosa faresti ? voteresti questo politico o partito , per quale motivo saresti contro o pro Legalizazione

2006-08-23 00:52:04 · update #1

io abito in germania e qui muoiono OGNI ANNO :
43000 persone per Alkohol
130000 per nikotina
e in tutto il Mondo muorono 0 ( ZERO ) persone per canabis

2006-08-23 00:55:04 · update #2

Non essiste Dipendenza per Cannabis
ma per tabacco e alkohol SI

2006-08-23 00:56:24 · update #3

se si pensa quanti miliardi L Italia butta via perche vieta il Canabis,
se si pensa quanto Lavoro della polizia viene fatto per arrestare ragazzi che normalmente wanno ogni giorno a lavorare e poi vengono tratati da delliguenti soltanto perche si fanno le canne,
se si pensa che Canabis e piu salutare di un Big Mac e una cola al giorno
se si pensa che se non fosse vietato forse la gente non prenderebe eroina o caccaina o altro , insoma io fumo da 30 anni e non rubo per fumare non dico le buccie per fumare la mattina sto a posto e posso fare tutto quello che voglio , se non fumo sto anche bene , non ho nessun problema, lunico problema che cio , e che lo stato dice che io sono un DELIGUENTE che vorebe subito butarlo in Galera, mentre le persone brave quelle del calciopoli , parmalat e tutti laltri non ci vano in galera,
per chi e contro vi consiglio die cercare la parola Canabis in internet , e informatevi da soli cosa significa Canabis, io lascio a voi decidere per la meglio risposta

2006-08-24 21:26:47 · update #4

17 risposte

Sono a favore della legalizzazione perchè non considero un reato fumarsi una canna ... e soprattutto perchè è ridicolo come è accaduto con la nuova legge non distinguerla da cocaina o eroina creando solo più ignoranza sull'argomento.

2006-08-23 00:47:16 · answer #1 · answered by Ugo 5 · 9 0

So che in olanda e' molto usata per lenire attacchi di dolore acuto dovuti a diverse malattie.
Inoltre liberalizzarla significherebbe eliminare il discorso spacciatori e quindi infierire un brutto colpo alla mafia che controlla questo tipo di mercato a favore magari di introiti statali.

Credo che se vuoi comprare cannabis in italia non hai nessun problema...scendi dal letto e ti trovi lo spacciatore sotto casa..
Quindi non e' legalizzandola che otterresti un incremento dell'uso della stessa come pensano molti.

2006-08-23 00:52:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Penso che tu abbia risposto da solo alla tua domanda. La cannabis non crea dipendenza, al contrario di alcool e nicotina. E ti dirò di più: l'Olanda, paese in cui l'uso di droghe leggere di estrazione naturale, è il paese col più basso tasso di criminalità e di morte per droga. Legalizzarla sarebbe soprattutto una maniera di tenere d'occhio un fenomeno che altrimenti è esclusivamente in mano alla criminalità. Il problema è la mentalità bigotta di molte persone nel nostro paese, che pensano a tutte le droghe allo stesso modo, come anche a coloro che ne fanno uso.

2006-08-24 04:02:31 · answer #3 · answered by suerte 2 · 0 0

PRO: non ha pericolosità sociale, nè tossicità eccessiva. Non dà dipendenza fisica. E' un buon antiemetico, aumenta l'appetito. Riduce la pressione endooculare.
CONTRO: può dare dipendenza psicologica, può fare da trampolino di lancio verso droghe pesanti. La principale via di somministrazione è il fumo.
Inoltre si rischia di rendere l'assunzione una cosa "normale", per cui l'adolescente per trasgredire si rivolgerebbe a ben altre cose.

In definitiva, sono a favore, ma con qualche riserva.

2006-08-23 02:45:27 · answer #4 · answered by lucasnapy 4 · 0 0

fuma bene fuma sano ,fuma solo pakistano
viva la canna libera ,
Se tutti fumassero non ci sarebbero cosi tante discordie fra gli uomini . Vedi i pellerossa con il loro calumet della pace.
ciaooooooooooooooo

2006-08-23 01:32:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

La legalizzazione della cannabis avrebbe conseguenze dannose SOLO per le organizzazioni criminose che la distribuiscono.
Al contrario, per l'uomo non ha effetti dannosi, nè crea assuefazione. Inoltre, la canapa potrebbe avere utilizzi significativi come, per citarne alcuni, carburante, filati e soprattutto medici: è un ottimo espettorante, potrebbe essere usata per curare malattie come anoressia, funge da sollievo per i malati di tumore.
Se ne volessimo parlare su un piano puramente economico, certamente parte del debito pubblico verrebbe risollevato grazie agli introiti derivanti la vendita, e se volessimo fare una stima di quanto grande possa essere il giro di mercato basta guardare solo un po' più a nord: Amsterdam. Turismo di massa, in ogni periodo dell'anno.

2006-08-23 01:26:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io sn favorevole.. la sigaretta fa più male di una canna.. ma la marjuana è solo ed esclusivamente un'erba,senza aggiunta di catrame e via dicendo.. nn approvo la dipendenza xò.. farsi una canna in compagnia di tanto in tanto,è piacevole.. ma senza farsene assuefare.. Lo sapevate che cura anche qualche piccola patologia?

2006-08-23 01:22:53 · answer #7 · answered by Maya 1 · 0 0

Indifferenza! Ognuno è libero di fare ciò che vuole!
conosco tante persone che si fanno le canne solo per "migliorare" il proprio status di disadattato sociale e sicuramente, con queste prerogative di fondo, è ponte per altre droghe più pesantyi. Dico solo di stare attenti a non smanettare troppo con le cartine. Per il resto liberalizzare la Cannabis? Non vedo perchè no visto che lo Stato autiorizza sia la vendita di tabacco (da cui trae anche profitto) che dell'alcool (altro profitto), quindi...

2006-08-23 01:21:15 · answer #8 · answered by c4 3 · 0 0

Ma io sono comunque a favore della legalizzazione, conosco bene l' argomento droghe sia leggere sia pesanti (ho lavorato in una comunità di recupero per tossicodipendenti).
Non è una discussione facile perché si tratta comunque di valutare una sostanza che bene non fa, infatti alla salute fa male ai polmoni con rischio di tumori ecc ecc tutto insomma legato alle malattie dei tabagisti. Però se ci guardiamo intorno vediamo che ci sono sostanze anche legali come alcool e non notiamo che molte persone lo tollerano e non hanno un accanimento tale rispetto alle droghe leggere, premesso che l' alcool nel mondo fa un sacco ma un sacco di morti per incidenti e problemi di salute legati al fegato e crea anche situazioni famigliari non molto belle.
Il mio pensiero è che una legalizzazione non creerebbe chissà quanti problemi, poi ognuno ha il sacrosanto diritto di esporre le proprie idee anche se è fortemente contrario, l' importante è che le persone che difendono o accusano questa causa siano realmente informate sul problema e che non diano giudizi legati solo al pensar comune.
Ciao.

2006-08-23 01:03:16 · answer #9 · answered by Juza of the clouds 3 · 0 0

secondo me non è giusto....perche come tutte le cose che portano alla dipendenza può solo che fare male....non dico che alcol o fumo di sigaretta siano meno dannosi,anzi....ci vorrebbe la pazienza di insegnare alle persone-giovani e non- che esiste un limite nel proprio corpo e va rispettato, altrimenti si diventa dipendenti ed è lì che comincia il calvario per se e le persone che ti circondano... quando non ci si accorge di esagerare...se si fa ogni tanto per divertirsi e con la testa sulle spalle...

2006-08-23 00:50:45 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers