Probabilmente tua suocera non rappresenta quello che tu vorresti essere alla sua età.Dovresti vedere quello che ha passato tua suocera e quindi farti un'esperienza onde evitare di fare gli stessi sbagli ed arrivare ad essere anche tu suocera in un modo diverso.Ciao
2006-08-21 23:09:12
·
answer #1
·
answered by angelo b 7
·
0⤊
0⤋
questa è una patologia sempre + frequente, "regalo" dei nostri tempi. una volta la vekkiaia era sinonimo di valore ed esperienza ora una specie di penosa malattia nel migliore dei casi, se non una vergogna da cancellare. questo è dovuto alla civiltà dell'apparenza ke ognuno di noi ha contribuito a creare. si valuta il valore di qlcuno o qlcosa semplicemente secondo canoni meramente estetici. siamo sempre + skiavi del "bello" in ogni sua sfaccettatura, e ciò ci fa perdere di vista il vero valore delle persone, delle cose, dei momenti. il mio consiglio: liberarsi ma veramente da qlsiasi condizionamento, in special modo dalla canonica "bellezza" per cercare e trovarne di diversissime ed inaspettate forme in posti inesplorati...
2006-08-21 23:20:26
·
answer #2
·
answered by ? 2
·
3⤊
0⤋
Vecchiaia e malattia... due estremi totalmente opposti della vita. L'uno è il conseguimento della maturità, l'altro l'ostacolo da superare anche se qualche volta è insuperabile. Accettarli è un dovere morale, non accettarli è rifiutare il senso della vita.
2006-08-21 23:09:59
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
1⤊
0⤋
Contrariamente a quelli che ti dicono che devi accettare la vita o a quelli che ti dicono che sbagli,io ti capisco perfettamente.
Non credo che noi dobbiamo accettare la malattia e la vechiaia dobbiamo opporci con ogni forza.
Per quanto riguarda la vista di tua suocera ,incontrala il meno possibile.Nella vita dobbiamo cercare solo le cose belle e positive,senza,ovviamente buttare fango sugli altri o sulla condizione degli altri.
2006-08-22 19:00:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Amore Eterno, sono un Italo-brasiliano che abita in Brasile e per essere sincero la tua vanità comincia per tuo nome "Amore Eterno". Tu deve andare in ospedale e vedere tanta gente con malattia e pensare che un giorno qualsiasi tu può essere una delle quelle persone. É possibile che tu si deprime profondamente, sapi perché, per tenere paura di rimane vecchia come la tua suocera o suocero, chiaro, si tu hai uno. pensa meglio Amore Eterno, perché nulla in questo mondo é eterno. Deve andare nella chiesa e fare molti pregherà per Dio aiutarla a uscire di questa situazione, lo so, che é molto triste e io desiderio per te che trova un cammino-strada-direzione che togliere-sottrarre tu di questa malattia. Scusami quando ho dito su vanità, ma é per tuo bene. capisce. In bocca al lupo e sia con Dio, tu e tutta la famiglia. Abbraccio - Alfa2.
2006-08-22 02:34:43
·
answer #5
·
answered by Alfa3 3
·
0⤊
0⤋
già hai ragione . Anche a me capita a volte ma non perchè la vecchiaia sia brutta o che altro , ma perchè cerco di pensare con la loro testa ...immagino la loro solitudine e l'infelicità che possono provare nel ricordare la gioventù che per loro è andata. Vorrebbero fare ma spesso non possono ...cose non dette...cose non fatte ...e l'inesorabile fine della loro esistenza...anche se nascendo diveniamo tutti consapevoli dell'unica certezza che ci può dare la vita...cioè la morte. Pensa positivo e cerca di non rimandare niente per non trovarti triste nella tua vecchiaia e per superare quello che ti accade ...sorridi con loro , regalagli attimi di felicità...e non voler smettere di essere così sensibile...quello che ti accade è bello anche se triste...
2006-08-21 23:48:30
·
answer #6
·
answered by mater tenebrarum 3
·
0⤊
0⤋
Forse non accetti che vecchiaia e malattia facciano parte della vita. Non è colpa tua, è la società in cui viviamo...una società del consumo in cui conta solo chi produce: anziani e malati non producono, quindi non esistono. Prova a pensare che la vecchiaia non è solo malattia ma anche saggezza e che la malattia a volte significa cambiamento, crescita...poi di fronte a certe situazioni è normale deprimersi (malattie molto gravi, ecc...) secondo me perchè ci fanno paura. Io lavoro costantemente a contatto con vecchiaia, malattia e morte: non è facile, ma cambia il senso che attribuisci alla vita!!
2006-08-21 23:41:35
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Merttiti l'anima in pace , nessuno resta giovane in eterno. Se non te ne fai una ragione invecchierai molto male e la qualità della vita sarà un disastro , per te e per chi ti sta accanto. Prendila con filosofia e goditi la vita.............ne hai una sola
2006-08-21 23:26:58
·
answer #8
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
E' una delle stagioni della vita, da vivere con dignità quanto le altre, no? Tu pensa al presente e vivi la tua di stagione, con dignità.
Intanto puoi di certo avere cura di te per prevenire problemi futuri e coltivare interessi e relazioni.
La vecchiaia arriverà, perchè non accoglierla preparati e fiduciosi?
2006-08-21 23:20:12
·
answer #9
·
answered by emanu 3
·
0⤊
0⤋
E' un bel problema perché se soffri tanto vuol dire che non ti sei preparata/o ad accettare questa dinamica naturale inevitabile.
L'invecchiamento, con tutte le sue conseguenza non è evitabile, va accettato e vissuto come un dono della vita come la gioventù, anzi è proprio da anziani che si dovrebbe apprezzare sia il fatto di essere ancora vivi sia il fatto di avere tante cvose diverse da poter fare e vivere, però se ti lasci prendere dalla depressione invecchierai più rapidamente e peggio, con la depressione non potrai tornare indietro e riavere gli anni che non hai più ed, essere depressi quando si è più deboli è un circolo vizioso e uno spreco inutile delle poche energie rimaste.
2006-08-21 23:16:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Fai qualcosa di costruttivo per te e per lei, il nuovo ringiovanisce.
2006-08-21 23:11:43
·
answer #11
·
answered by diogene_cinico 3
·
0⤊
0⤋