English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Parlando (e non discutendo) è uscito fuori che lui non se la sente di mettere al mondo perchè "non vai avanti senon cono sci qualcuno, ci sono tanti laureati che non trovano lavoro,lo stato non ti aiuta, che futuro possiamo offrirgli? ...ecc." sostanzialmente gli ho detto tu non vuoi figli perche questi problemi esistono ed esisteranno sempre purtroppo. Per me avere figli non è un obbiettivo predominante nella mia vita ma neanche una cosa da evitare e questo suo non desiderio mi rattrista molto .Lui dice che se sarà destino li avremo premetto non facciamo uso di anticoncezionali semplicemente lui eiacula fuori e in 6 anni e 1/2 non si è mai sbagliato e il destino non puo molto in questi casi...Non voglio convincerlo ad avere figli (sarebbe una costrizione) Ma come posso fare per fargli venire questo desiderio ?

io ho 26 anni lui 35, io per avere un figlio non vorrei andare oltre i 30. "Larga la fogli stretta la via dite la vostra che io ho detto la mia"

2006-08-21 22:29:05 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

per i primi due ragazzi che hanno risposto scusate senon l'ho specificato prima comunque si prima del matrimonio ne abbiamo parlato diceva che non era ancora pronto ma non metteva neanche delle barriere cosi alte non sentirsi pronti non essendo sposati nonvuol dire non ne voglio. Vi ringrazio tantissimo comunque per avermi risposto!

2006-08-21 22:48:21 · update #1

per andrea c : prima di rispondere dovresti leggere la domanda e comprenderla se fosse quello volendo avrei potuto risolverlo anche senza la tua offerta ma vi sto che ancora tu non lo sai (forse sei ancora un po immaturo per queste cose) quando si ama una persona non si prova neanche il desiderio di tradirla...forse è tuo il problema della mancanza di opportunità di fare sesso con qualcuno !!!!!

2006-08-22 05:30:33 · update #2

17 risposte

mia cara... a volte gli uomini vedono le cose da un altro punto di vista e non hanno tutti i torti ad essere spaventati ma sta a noi rasserenarli e fargli capire che è vero tutto quello che dicono ma che è vita... con tutti i pro e contro che ne comprorta... i problemi si affronteranno insieme e permettono di amarsi di più... un figlio è la moltiplicazione del vostro amore e non ci sono molti bimbi al mondo che possono vantare un vantaggio così grande alla nascita: due genitori che ti mettono al mondo con amore è l'unica cosa di cui un bimbo ha davvero bisogno per tutta la vita... il resto si aggiusta. Consiglio: mostrati risoluta nella tua decisione, vederti sicura di te gli permetterà di superare le sue incertezze... senza scontrarti prova afarlo entrare nell'ordine di idee.. guarda i pancioni per strada... comincia a parlare del vostro cucciolo che gattona per casa... inizia a prenderlo in giro per quando uscià in ufficio con la cravatta sporca di bavetta o per le smorfie che gli si dipingeranno in faccia per farlo mangiare o dormire... crea l'idea, sarà lui a volerlo!!! un abbraccio

2006-08-22 21:43:39 · answer #1 · answered by Federica F 2 · 1 0

ti dirò: dieci anni fa giuravo e spergiuravo di non volere bambini, pensavo che non avrei voluto mai diventare mamma ... due anni fa mi sono sposata ed abbiamo scelto liberamente di non prendere più precauzioni per evitare gravidanze e succeda quel che succeda. Così è nata Sofia e sono la persona più felice del mondo! Non dico che ci vuole incoscenza per mettere al mondo bambini, ma nemmeno pensarci troppo altrimenti si cambia idea e non se ne fanno più. E poi dire che viviamo in un brutto mondo, che sono tempi brutti, che non si sa dove andremo a finire e che quindi non vale la pena mettere al mondo un figlio è un po' un alibi per non avere responsabilità perchè se prima di noi l'avessero pensata così i nostri genitori e nonni noi oggi non esisteremo, ed anche allora i tempi non erano facili!

2006-08-22 04:02:53 · answer #2 · answered by Debora G 1 · 2 0

La mia risposta è estremista, ma la penso così. Credo che costringere un innocente a venire a questo mondo per il piacere di avere un figlio sia un atto profondamente egoista. I problemi non sono tanto quelli elencati da tuo marito, che francamente mi sembrano piuttosto irrilevanti, quanto il fatto che la vita non è divertente. Si sta male (chi più e chi meno, non si può essere certi che il proprio figlio non avrà gravi problemi di salute), si vedono gli altri soffrire, si è consapevoli di dover morire. Con che coraggio si può condannare un essere senziente a tutto questo?
O si crede in Dio, e allora tutto si aggiusta, o si è convinti che gli aspetti positivi della vita superino comunque quelli negativi (ma non è il mio caso) o si deve concludere che è meglio evitare di fare figli.
Osservazione un po' meno cupa: mi sa che tu e tuo marito siate l'unico caso al mondo in cui il coito interrotto funziona! E' notoriamente il metodo anticoncezionale meno affidabile.

2006-08-21 23:28:23 · answer #3 · answered by SilviaBO 7 · 2 0

Forse ha solo paura di non essere in grado di crescere una creaturina indifesa. Cmq vedrai che vedendo coppie di amici con figli gli verrà voglia. Fallo poi riflettere sul fatto che invecchiare senza figli è un tristezza e che privarsi di questo dono è un peccato.

2006-08-21 22:47:52 · answer #4 · answered by gio 3 · 2 0

difficile fargli cambiare idea. Io credo che la predisposizione ai figli sia innata nell'uomo ( intendo essere umano ) , e anche io fino hai 30 non mi sentivo pronto poi non so come e perché ma ho iniziato a pensarci e alla fine ...è accaduto. Il destino ce lo creiamo noi e lui mi sembra un pò troppo fatalista. Insisti a parlargliene, portalo in mezzo a loro e tenta di fargli scattare quella certa cosa che scatta nell'uomo....ma ricorda che se veramente non ne vuole ...probabilmente sarai costretta a prendere delle decisioni ancora più grosse...Augurissimi..

2006-08-22 02:30:45 · answer #5 · answered by mater tenebrarum 3 · 1 0

capisco il tuo sgomento, ma nn drammatizzerei. forse lui nn era consapevole, nel parlare, dei tuoi desideri. forse affronta un momento particolare ed è spaventato. mettere alo mondo dei figli è una decisione molto importamte. io fossi in te ne parlei molto apertamente e con tutta la serenità possibile.
tienici aggiornati ;)

2006-08-22 02:00:31 · answer #6 · answered by momi 3 · 1 0

Ciao biscottino!
Il desiderio dei figli non si può costruire.....esso arriva, semplicemente, senza una reale spiegazione!
Dalle tue parole non mi sembra che in fondo lui si opponga categorigamente, soltanto che non si sente di farlo di proposito (almeno per ora!).
Non so come sia ora la vostra vita ma suppongo che non essendo legati da vincoli riuscite ad organizzare le vostre giornate come più vi aggrada, senza contare i fine settimana in cui (credo) riuscite a ritagliarvi degli spazi per voi (singolarmente e/o in coppia) in assoluta tranquillità.
Se così è non pensi che forse lui ha paura di perdere questa sua liberta?
Non è egoismo, è solo timore!
Sono sicura che un bambino per voi nel futuro c'è, in fondo tu sei giovanissima e puoi permetterti di aspettare.
Ti consiglio di non assillarlo (sarebbe controproducente) ma fagli capire che nei tuoi sogni c'è posto anche per un figlio......se ti vuole bene non te lo negherà vedrai!

2006-08-21 23:54:47 · answer #7 · answered by Monia Q 3 · 1 0

una coppia si sposa.
dopo 3 anni la moglie inizia a chiedere al marito:ma quando lo facciamo un figlio?
il consorte gli risponde: cara,tutti i lunedì ho la riunione in ufficio.i martedì la partita a calcetto e cena con amici.i mercoledì la partita alla tv..a casa di peppino.i giovedì c'e la serata con i nonni,insieme a noi.i venerdì la partita a poker!.i sabati,dopo tutta la giornata fuori sono distrutto. le domeniche è la serata del cinema e pizza.
a questo punto la moglie gli dice: è vero amore mio, come potrei soffocarti?...io invece ho solo un programma: tutte le sere faccio l'amore,dovunque capita...chi c'è c'è!!!

ESTREMI RIMEDI?....non credo,ma forse ti ho strappato un sorriso dalle labbra!...purtroppo ne dovete parlare tantissimo e gli devi far capire che sarà un padre fantastico!molte volte è solo paura di fallire come padre e marito...l'uomo si sente piu soggetto a critiche e si sente di essere il perno della famiglia...paura,credimi,è solo paura!!

2006-08-21 23:27:17 · answer #8 · answered by Asve 4 · 1 0

Credo che tu dovresti esporgli charamente i tuoi desideri, dandogli comunque del tempo, porlo di fronte alle tue aspirazioni di donna. Anche se può sembrare egoistico (e un po' lo è), perchè so bene che un bambino non basta metterlo al mondo, credo che dare un figlio all'uomo che ami sia l'atto d'amore più grande che potresti fare nei suoi confronti, e allo stesso tempo la cosa più naturale. Piuttosto, troverei molto più egoistico l'atteggiamento di un uomo che di figli non ne vuole, negando alla propria compagna la maternità. Sinceramente penso che quelle di tuo marito siano solo scuse: in questo mondo, bene o male ci siamo cresciuti tutti, domandagli se forse preferirebbe non essere mai nato. In ogni caso, se proprio non se la sente di cresceere un figlio, riflettici bene, onde evitare forti rimpianti in futuro.

2006-08-21 23:16:46 · answer #9 · answered by linda25ago 2 · 1 0

Prima di sposarvi non parlavate?
Al di là delle battute che qualcuno potrebbe fare, è già un'indice di come siete andati al matrimonio: parlare dei figli è fondamentale!
Comunque forse lui ancora non se la sente. Magari col tempo vedendo altri amici e coppie, oppure colleghi, con figli potrebbe essere stimolato. Tu ovviamente fagli sapere che è un tuo desiderio, entro un certo periodo, diventare mamma. Ma se vedi che lui fugge la discussione, non lo stressare troppo, altrimenti è peggio. In caso di altri problemi rivolgiti a persone competenti.
Spero che tutto vada bene. Ciao

2006-08-21 22:52:46 · answer #10 · answered by BluAzzurro 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers