Non sei più sola, hai una bambina che ha bisogno di te per crescere e fortunatamente hai un marito che ti aiuta e ti aiuterà. Non ti dico cerca di guarire ma GUARISCI fai ciò che devi ma fallo.
Lette le bellissime risposte non aggiungo altro che: " Dacci tue notizie qui c'è gente che ti ascolta"
Ciao
2006-08-21 09:52:31
·
answer #1
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
mia cara, serve uno psichiatra; lo psicologo, anche se bravo non è un medico e serve per patologie diverse da quelle che hai citato; ti consiglio una struttura medica ospedaliera ma non un centro di igiene mentale in cui saresti seguita proprio da psicologi. la tua patologia deve essere definita, analizzato il grado di avanzamento del tuo disagio e poi curato.... intanto ti devono somministrare, se serve, una acconcia terapia per tenere sotto controllo le tue "scappatelle" oltre la linea di confine infatti border line significa che sei al confine ma non che sei oltre questo confine...devi capire per prima cosa questo mia cara, se fossi oltre il limite sarebbe molto grave invece nella tua situazione i sanitari devono capire sino a che punto arriva il tuo disagio... è questo il busillis ma l'importante è che tu e tuo marito non vi mettiate paura e che tu non ti senta mai sola ed emarginata perchè se così avvenisse dovrai farti forza per tutti i due...io ci ho vinto un cancro con la volontà e le medicine perchè ricorda sempre che senza volontà anche la panacea migliore risulta sempre inefficace.... auguri di cuore
2006-08-19 15:04:19
·
answer #2
·
answered by fzx53 4
·
9⤊
0⤋
Nelle mia famiglia a partire da mio padre a mia madre e i loro fratelli sono quasi tutti infermieri,ho una zia che lavora presso un ospedale psichiatrico e lei stessa in piu' di un occasione ha sostenuto che nn andrebbe mai detto a un malato di borderline la sua vera patologia perche' ne avrebbe avuto reazioni imprevedibili.
Io a differenza loro nn sono infermiera purtroppo, ma solo il fatto che tu l'abbia accettato e voglia prevenire eventuali attacchi di rabbia verso coloro che ami mi sembra il primo passo per aiutare te stessa!!!
Credo che la cosa migliore parlarne con chi ti ha in cura, visto che credo che tu segua gia' una terapia e sia gia' seguita da uno psicologo,il chiedere aiuto comunque e' indice che sei una persona in gamba!!senti cosa dicono magari e' il caso che una persona ti viva accanto senza mai lasciarti sola, questo nn lo devi vedere come essere "controllata" ma anzi un aiuto perche' potrai parlare sfogarti ti aiutera' nelle faccende domestiche e con la bimba,credo che se tu per prima nn avrai lo stress di una casa da segiure ma avrai attimi per riposare anche la tua testa (come a chiunque mamma del resta) ne giovera'!!!!
coraggio devi importi di vincere su questo male!!!!
2006-08-19 16:12:01
·
answer #3
·
answered by . 6
·
6⤊
0⤋
GluGlu, non perdere tempo, armati di coraggio e affronta il discorso medico psichiatra. Non è facile ma lo devi fare per il tuo bene e il bene della famiglia. Non ti preoccupare, fortunatamente le tecniche di cura sono cambiate e i medici si sono evoluti....
In Bocca al Lupo e vedrai che ne uscirai se lo vuoi....
2006-08-19 15:46:18
·
answer #4
·
answered by Ramacharaka 4
·
5⤊
0⤋
Non sono esperto in materia, ma spero sinceramente non sia nulla di grave, o almeno curabile
Uno psichiatra sarebbe la cosa migliore, gli psicologi credo servano per patologie diverse da questa
Ti confesso che vorrei avere una bacchetta magica per risolvere questo tuo problema, tanto più con un figlio sulle spalle
L'unica cosa che posso fare è esserti vicino col cuore, e sperare che tu riesca a capire cos'è che vai cercando. Auguri
2006-08-19 14:44:41
·
answer #5
·
answered by Daniele 6
·
4⤊
0⤋
Ciaoo, guarda la cosa mi sembra abbastanza preoccupante anche perché hai una famiglia e una bimba piccola, secondo me dovresti andare parlarne con il tuo medico e magari provare a fare dello yoga o meditazione forse ti può aiutare perché riesce a insegnarti a gestire le tue emozioni e controllare il tuo carattere.
cmq rivolgiti ad un medico e vedi cosa ti dice poi valuta anche quello che ti ho detto, ti faccio tanti auguri di cuore
2006-08-19 15:02:11
·
answer #6
·
answered by miciolove1973 2
·
3⤊
0⤋
Non sono certo il più adatto a dare consigli... ma penso che se la soluzione è lo psichiatra vacci con tanta fiducia!
Non temere le dicerie o la malacultura che si è creata dietro la figura dello psicologo o dello psichiatra... vacci con tanto entusiasmo e sicurezza di poter migliorare le cose!
Ciauuuuuuuuuuuzzzz ... :-)
2006-08-19 14:58:12
·
answer #7
·
answered by FrankPaper 4
·
3⤊
0⤋
L'uso della parola borderline indica che sei da tempo consapevole di avere qualche problema, ma mi chiedo se ne hai mai parlato con altri e se in passato ti sei curata?
A questo punto devi tassativamente metterti nelle mani di uno specialista, poichè se nessuno si è accorto delle autopunizioni che ti infliggevi è ancor più vero adesso che il problema non si è risolto da solo.
Posso solo dirti che non puoi guarirti da sola e sicuramente avrai bisogno dell'aiuto e della fiducia delle persone che ti stanno vicine.
2006-08-19 14:43:47
·
answer #8
·
answered by Daniele C 1
·
3⤊
0⤋
non puoi affrontare questo problema da sola,rivolgiti ad una buona sruttura e cerca di trovare un operatore del settore che ti capisca e che ti aiuti a guarire.fammi sapere come andrà,ho avuto unh amica con ituoi stessi problemi è stato difficile ma alla fine è guarita.NON ti perdere d'animo e sono sicura che ce la farai.AUGURI
2006-08-19 14:43:17
·
answer #9
·
answered by selvaggia marini 6
·
3⤊
0⤋
So ke può sembrare una risposta ovvia o stupida, e forse nn sono la persona più adatta a dirtelo, ma secondo me dovresti andare da un medico o da uno psicologo (ambedue ancora meglio), perchè crescere una figlia è ancora più difficile se oltre ad avere solo 19 anni sei malata.
2006-08-19 14:33:24
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Tesoro, ti dico solo una cosa, vai da uno psichiatra non aver paura della parola psichiatra anzi ti deve dare sicurezza, certamente lui trovera´il sistema di poter controllare quanto ti succede. Bacio
2006-08-19 14:44:54
·
answer #11
·
answered by paoletta 6
·
2⤊
0⤋