English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

prima di tutto scusa il mio italiano, sono da buenos aires, e una domanda solo per curiosita, non vi la prendete a male, veramente non lo so per questo faccio la domanda:
In Tv, su internet, leggo e vedo che arrivano a l'italia, molto africani, in barca, voglio sapere, che fanno dopo con loro, ritornano al suo paesi, lavorano li, dove abitano, in chiesa, hotel, ecc, voglio sapere tutto lo che succede dopo con loro, grazie, perche questo non si dici, in mio paesi, solo la notizia di che arrivano li, spero che avete capito, grazie

2006-08-19 06:03:15 · 13 risposte · inviata da Doncella 5 in Politica e governo Immigrazione

Andrea Carlo
Buenos AIres e in argentina non e }Brasile studia un po di geografia

2006-08-19 06:25:20 · update #1

13 risposte

L'Italia rappresenta la prima tappa in Europa. Poi proseguono via terra principalmente verso la Germania e la Francia, dove generalmente hanno già dei parenti o qualche organizzazione che li aiuta.
Varcare i confini per via di terra è molto semplice e ci sono molti nord africani che arrivano in Italia attraverso la ex Jugoslavia.
Quelli che fanno più notizia sono una parte di coloro che arrivano via mare con mezzi precari e necessitano di un aiuto per prendere terra e sono ospitati presso dei centri di prima assistenza, messi a disposizione dalle autorità italiane.
Nel Sud Italia trovano abbastanza facilmente un primo impiego presso aziende agricole, poi molti si dedicano all'artigianato o lavorano presso supermercati o imprese di costruzione.
In quest'anno, 500.000 potranno ottenere i permessi di lavoro, e con questo potranno accedere a qualsiasi attività. L'assistenza sanitaria gratuita è comunque garantita a tutti gli extra comunitari, con le stesse prestazioni fornite agli italiani. Gli extra comunitari in regola con i permessi di lavoro, possono concorrere all'assegnazione di abitazioni e possono beneficiare di indennità di disoccupazione e cassa di integrazione.
Negli altri paesi europei, le condizioni sono abbastanza simili, ma in Germania, data l'enorme espansione edilizia, è più facile trovare un' occupazione. Anche in Francia, dove c'è una antica tradizione di ospitare persone delle ex colonie, sembra sia facile inserirsi nel mondo del lavoro.

2006-08-19 06:47:58 · answer #1 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

LAVORANO SE LO TROVANO... RUBANO SE CE L'OKKASIONE...AMMAZZANO SE POSSONO,,,, POI DORMONO DI SOLITO SOTTO LE CANTINE AFFITTATE DA ITALIANI A 1000€ O DI PIU E VIVONO IN TANTISSIMI DENTRO UNA CASA PER 2PERSONE

2006-08-19 06:14:02 · answer #2 · answered by maurizio C 2 · 3 1

Cara Xena, e meglio se resti in Brasile. L´Italia é un lazzareto. Niente solidarietá vera. Solo parole.

2006-08-19 06:11:06 · answer #3 · answered by Andrea Carlo 5 · 3 1

Buenos Aires è in Argentina ignoranti!

2006-08-19 13:29:47 · answer #4 · answered by ☆Vale☆ [♂ πάντα ῥεῖ ♀] 4 · 1 0

succede che secondo la vecchia legge voluta dalla destra gli immigrati clandestini devono abbandonare il paese se irregolari una volta che gli è stato consegnato un foglio di via o simile in cui lo straniero ha 5 giorni di tempo per abbandonare il suolo nazionale ( dove volete che vadano questi poveracci?). tutto questo a patto che il suo paese di origine non lo riconosca come proprio cittadino. partono così i viaggi di rimpatrio e una volta arrivati a destinazione gli immigrati vengono abbandonati a se stessi e se ciò accade in Libia vuol dire morire distenti nel riattraversare il deserto in senso opposto alla venuta.
naturalmente alla destra conveniva questa specie di legge vergogna perchè è più conveniente avere degli schiavi da sfruttare per poco tempo al nord soprattutto ma anche alsud proprio nei campi, per poi essere cacciati e additati come drogati ladri etcc....
ma a qualcuno che scrive qui, non gli viene in mente che questi rubano, vendono droga e altro proprio perchè disperati per le loro condizioni di vita precaria in tutti i sensi? e che forse quei clandestini che vengono in italia per fare queste cose non siano affiliati alle mafie dei loro paesi e che guarda caso si mettono d'accordo con le nostre mafie che il nostro bel governo con la sua inattività ha lasciato prolifficassereo nuovamente nel silenzio? non è che forse alla destra conviene di più appoggiare la mafia dato che parecchi esponenti di quella parte sono inquisiti e condannati? basti pensare che la maggior parte di essi appartengono ad un partito azzurro non come la libertà ma come il mare che quei poveracci attraversano per le poche speranze lasciate dai neo filomussoliniani.

2006-08-19 07:10:10 · answer #5 · answered by michele c 2 · 1 0

Cosa succede?? Che Frode sta dando la cittadinanza a questi zulù comunisti solo per avere più voti alle prossime elezioni...

Lavoro?? La maggior parte ruba, spaccia droga, violenta le donne...insomma un pò di tutto...tanto la sinistra questo voleva, e con l'aiuto di quei poveretti che l'hanno votato ci sta riuscendo...

Se poi vuoi vedere di rpesenza, vieni pure...così appurerai con gli occhi...

Tu con quel avatar da gay, gli immigrati non vanno ad arcore...casomai mettiteli tu dentro casa...oppure li facciamo andare a casa di Frode...che ne dici?? sei la vergogna del popolo umano...tu e quelli che hanno votato a sinistra...VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

2006-08-19 06:50:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

appena arrivano, se non hanno il permesso di soggiorno e sono "clandestini" di solito li mettono in centri d'accoglienza...recintati, in condizioni disumane, e poi li rimandano a casa.

se invece riescono a sfuggire alle forze dell'ordine si arrangiano come possono, La maggior parte vivono in grandi città, molti fanno una vita precaria e vivono in case prese in affitto in condizioni poco dignitose, spesso tante persone in una casa piccola.

I più fortunati trovano un posto di lavoro (la maggior parte delle volte senza contratto).

Se invece hanno la fortuna ancora più grande di trovare qualcuno che gli faccia un contratto di lavoro in regola possono ottenere il permesso di soggiorno e hanno diritto al ricongiungimento familiare...cioè possono far entrare in Italia legalmente anche mogli e figli.

2006-08-19 06:49:02 · answer #7 · answered by Camilla72 5 · 1 0

se sono fortunati trovano un lavoro malpagato se riescono ad imparare la lingua vendono oggetti contraffatti se vengono per far soldi di solito finiscono in galera

2006-08-19 06:10:49 · answer #8 · answered by smemo 2 · 1 0

come fanno ad abitare in chiesa? comunque dipende, alcuni vengono accettati altri no, dipende da regole burocratiche che non conosco, comunque la situazione di questi tempi è incredibile..centinaia di persone disperate che giungono sulle nostre coste in balia delle onde e di persone senza dignità che li trasortano qui magari promettendogli un futuro migliore..purtroppo l'italia non è il paese dei balocchi per nessuno..o quasi...

2006-08-19 06:11:21 · answer #9 · answered by Flavia G 4 · 0 0

Ne vengono molti, se hanno fortuna riescono a trovare un lavoro poco pagato, del resto non c'è lavoro neanche per noi Italiani!!
Di sicuro però non vivono in hotel.

2006-08-19 06:23:29 · answer #10 · answered by Antonio G 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers