English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sabrina,purtroppo per te,le religioni ti danno torto,non si puògiustificare un assasino.Nel buddismo c'è il karma(il male stesso che tu fai tisi ritorcerà contro),nell'islam l'aasassino viene dato nelle mani dei parenti della vittima etc quindi il tuo è un buonismo,che nella Storia ha prodotto Hitelr Amedijad,etc

2006-08-19 01:49:39 · 4 risposte · inviata da enzov10 2 in Politica e governo Legge ed etica

4 risposte

Caro Enzo, non ho citato nessuna religione, dico semplicemente che se nasci e cresci in una guerra, non hai la possibilità di credere alla pace e alla solidarietà. Se ti uccido i genitori ad un posto di blocco o nei bombardamenti, ti radono al suolo la casa, ti limitano la liberta' di spostamento e ti impediscono di uscire da un territorio qualche motivo di odio lo avrai.. E stessa cosa dall'altra parte, se ti fanno saltare in aria su di un autobus o in un locale.. credo sia molto difficile qiudicare da spettatori, quando al massimo un nostro motivo di ritorsione puo' derivare da un parcheggio "soffiato" sotto il naso.. o no?

2006-08-19 02:04:13 · answer #1 · answered by Sabrina23 7 · 2 1

L'assassinio non andrebbe mai giustificato anche se ammetto che in caso di guerra cambiano quelli che sono i valori e i principi guida.
Nel caso di Angelo Frammartino mi sembra però che non possa essere avanzata alcuna giustificazione in quanto Angelo non era li quale nemico ma soltanto in veste di ausiliario di un movimento pacifista.
L'omicidio in questo caso è del tutto gratuito e non trova alcuna giustificazione poichè non si può ammazzare uno solo perchè ha il colore della pella leggermente diversa dal nostro o perchè parla un'altra lingua.

2006-08-19 11:08:25 · answer #2 · answered by V@nina 3 · 2 0

Per quanto è vero che in stato di guerra cambino i modus vivendi , i punti di vista, ecc...ecc.....L'assassinio di Angelo rimane un barbaro assassinio, senza nessuna motivazione.....se, non quella deplorevole di "FANATISMO RELIGIOSO" che non è "RELIGIONE" ma una Distorsione della stessa.....!!!!!
Aveva appena finito di consumare una birra con delle amiche al Bar.....Questa era la sua colpa!!!!!!!!!!!!!!!
Spiegatemi, come si fa a morire x una "BIRRA"???????
Come si può uccidere uno che era andato a portare pace?????
E' come quando da noi si uccide x un motorino, per un cellulare.....il motivo è uno : mancanza di valori!!!!!
Ciao, Angelo!

2006-08-20 08:10:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

sono pienamente d'accordo!
Sono il buonismo, il relativismo e tutti gli altri ....ismo possibili e immaginabili i mali del nostro secolo.

2006-08-19 09:39:04 · answer #4 · answered by enzo a 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers