English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nel mese di novembre ho firmato un contratto con euroclub (compri libri per corrispondenza), il giorno seguente l'ho sciolto seguendo tutte le procedure legali, ossia con raccomandata a.r., i "signori" di euroclub, non si sa perchè, mi hanno mandato un libro (per tre volte) che ho rispedito ogni volta, accompagnato da 2 solleciti al pagamento, e per il momento un ultimo avviso che diceva che la mia procedura sarà mandata all'ufficio riscossione crediti. Ho più volte inviato all'euroclub lettere spiegando l'accaduto ed ho allegato la fotocopia della ricevuta della raccomandata. secondo voi che devo fare più? io non ho nessun tipo di contratto con loro, tutto si è concluso legalmente ed ho conservato tutte le ricevute. è possibile che dopo quasi un anno questi vogliono soldi per un libro che neanche possiedo? fatemi sapere!

2006-08-19 01:22:59 · 5 risposte · inviata da ڈ۱ٵحْ 2 in Affari e finanza Aziende e imprese

5 risposte

Non fare assolutamente niente.
Conserva in ottimo stato sia la riceuta della raccomandata con la quale hai esercitato il diritto di recesso che ti è dovuto contrattualmente x legge ,sia tutto il materiale che ti spediscono.
A te basta il documento che prova il tuo recesso (la ricevuta appunto) e a recesso avvenuto tu non sei in nessun rapporto di tipo contrattuale con loro e tutto ciò che ti spediscono è una loro iniziativa unilaterale.Tutto ciò che possono pretendere da te ,anzi no chiederti ,è la restituzione del materiale inviato ma A LORO SPESE in quanto tu non ne hai mai fatto richiesta.
Quello che ti deve essere chiaro e far stare tranquilla (e sei in una botte di ferro se hai esercitato il recesso con raccomandata entro 7gg)è che non c'è nessun rapporto di tipo contrattuale tra te e loro e che ogni loro richiesta è INFONDATA.
Prega che ti facciano causa!.Hanno già perso e tu potresti chiedere i danni morali.Ma questo lo sanno anche loro e quindi non te la faranno mai perchè si troverebbero a pagare anche le spese processuali.
Sai cosa me ne sono mangiati a colazione di questi..Stai tranqui.Comunque scrivi se hai bisogno.Ciao

2006-08-19 02:15:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao,capita anche a me di rado.
Lasciali perdere fino a quando ti arrivano avvisi senza che sia Raccomadata a.r. da parte loro.
Se invece firmi una a.r. rivolgiti a una associazione/unione consumatori.

2006-08-19 03:58:33 · answer #2 · answered by bonisei 1 · 0 0

Pure io ho avuto un sacco di problemi tanto che alla fine lo chiamavo "NEURO CLUB" !

2006-08-19 02:33:10 · answer #3 · answered by Marco 5 · 0 0

Meglio ancora del Club degli editori è il Club per voi. Ho verificato che a parità di edizione molti titoli sono più convenienti.
Consolati che con L'euroclub già diversi anni fa ebbi dei problemi ed ho patito anche io per uscirne.
In bocca al lupo.

2006-08-19 02:16:57 · answer #4 · answered by Claudio Brown 5 · 0 0

Anch' io mi ero pentita di aver sottoscritto il contratto con loro perché è molto vincolante, devi per forza acquistare.
Comunque ho rinunciato e per tre anni ho dovuto comprare ugualmente i libri, prima della scadenza del 3° anno ho mandato disdetta e mi sono liberata!!!
Molto meglio il club degli editori, non hai obbligo di acquisto, e scegli anche da internet se e cosa farti spedire.

2006-08-19 01:31:40 · answer #5 · answered by macchiolinablu 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers