certo io ci sarò dato ke abito a 10 minuti da acqui!!!
2006-08-19 01:19:12
·
answer #1
·
answered by marissa 4
·
2⤊
0⤋
bravo! ottima domanda. peccato che sono al primo livello e non ti posso dare i punti.
poveri caprioli!!! è vero che allora...le galline?le formiche? le zanzare!!! quelle si ammazzano anche se sono animaletti come gli altri però c'è da dire che fino a poco tempo fa ci si lamentava perchè gli animali del bosco diminuivano sempre di più, ora che ifnalmente i nostri boschi si sono ripopolati e è possibile avvistarli...che si fa si ritrona indietro? magari recintiamo di più ma non sono d'accordo per soluzioni drastiche. Io sto in toscana n campagna e mi capita di vederne mentre qualche anno fa era quasi impossibile avvistarne. E' vero che a volte sono un pericolo per la strada, a me è capitato due o tre volte che mi attraversasse un capriolo ma allora i cinghiali? che is fa si strminano? recintiamo !! organizziamone melgio la distribuzione ma ...niente di più!!!!!!!
2006-08-19 07:04:55
·
answer #2
·
answered by yulia yu 3
·
2⤊
0⤋
io ci sarò.
Visto che c'è eccedenza di caprioli, sarebbe il momento di reintrodurre il lupo. Cmq, costringerli a migrare sarebbe facilissimo, basta disturbarli con rumori o altri stratagemmi eloro migrano.
A chi ci chiama idioti dico grazie, detto da lui è un coplimento.
2006-08-19 07:11:21
·
answer #3
·
answered by jeff 5
·
1⤊
0⤋
Finalmente qualcuno che ragiona.Sono pianamente d'accordo ma sto in Sicilia e, come ha detto inchemondoviviamo, se c'è qualcos'altro da fare tienimi in considerazione..
2006-08-19 07:03:27
·
answer #4
·
answered by Esasvamp 3
·
1⤊
0⤋
sono daccordo con te , purtroppo vivo un po' lontano dal piemonte.... ma se serve una petizione via mail o qualche protesta io ti appoggio in pieno. W GLI ANIMALI (TUTTI, MA PROPRIO TUTTI!!!!)
2006-08-19 06:49:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Non so se ho capito bene la domanda però, io non sono un cacciatore e non sono ne sostenitore ne negatore della caccia.
Però il fatto che in questo momento ci sia un problema portato da un sovrannumero di animali (che siano cinghiali o caprioli ecc ecc) non è bello.
Io capisco che il sapere che vengano abbattuti crea molto dispiacere (fossero brutti come cinghiali magari si era un po' più razzisti) ma evita un problema della riproduzione continua tra consanguinei. Io credo che se si lasciano questi animali protetti in sovvranumero tra un po' di anni ce ne saranno un casino con malattie portate da riproduzione tra consanguinei. Poter tenerli tutti in vita sarebbe carino, ma porterebbe dei problemi. Questo è un classico caso di uomini che vanno a modificare le "catene in natura" e fanno più danno che profitto.
Se tu hai una cagna in calore, l'odore tira i cani maschi anche a grandi distanze e se i proprietari dovessero far lasciare tracce odorose, si ritroverebbero i cortili pieni di altri cani in fila per 5 Km.
2006-08-19 07:00:00
·
answer #6
·
answered by Juza of the clouds 3
·
1⤊
2⤋
Bravo...a??? Poveri caprioli, prima fanno di tutto per reintroduri nel loro ambiente e poi danno il via alla caccia. Se fosse per me vieterei la caccia in tutta Italia, non mi vengano a raccontare che devono cacciare x sopravvivere, con tutti i supermercati che ci sono!!! Le persone che praticano la caccia sono solo dei sadici che amano vedere soffrire degli esseri viventi
2006-08-19 06:53:55
·
answer #7
·
answered by Lilith § 6
·
1⤊
2⤋