Ma riuscite a vederli? Vengono su come i funghi. Gli Esibizionisti dico. Gente che allatta il figlio davanti a tutti nel centro commerciale, gente con vestiti da un sacco di denaro che li fanno luccicare come i lampioni e magari non si lavano da una settimana, gente che parla ad altissima voce per far capire quanto sa dire bene le parolaccie(anche le donne), gente che quando cammina sul marciapiede ti devi spostare perchè dalla camminata sembra sia tutto suo - la sua passerella, gente che ti fa vedere di sapere tutto dalla vita e te lo dimostra fumando le sigarette da veri duri espressione compresa, gente che si compra una bmw nuova(o magari lo dice agli amici ma è di seconda mano) e non ha neanche un soldo per essere in grado di dare un pasto decente per i propri figli, gente che................gente?
Pagliacci esibizionisti,tutto apparenza
quella vale veramente poco!
sono solo spettacolo gratuito. che dite?
2006-08-18
06:48:53
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
kevin, dici proprio bene. Speriamo sia solo una moda come tante, che viene e poi va.
2006-08-18
06:57:27 ·
update #1
dico che spesso è, sì, tutta apparenza e niente sostanza, che spesso è la voglia di sentirsi originali (leggi superiori) a prevalere nelle relazioni con gli altri, che spesso si guarda con ammirazione a chi dimostra il carattere per calpestare quelli che la gente ottusa chiama tabù, ma che spesso sono solo semplice regole della decenza. sentirci diversi, è forse questo ciò di cui abbiamo bisogno? differenziarci dalla volgare massa di automi immatricolati che la società odierna sembra imporci di essere? colorare con quello che alcuni hanno il coraggio di chiamae estro creativo il grigiore dei nostri giorni piatti e vuoti? sentirsi guardati, porsi al centro dell'attenzione con qualsiasi mezzo è ciò che cerchiamo perchè questo ci dà il fuggevole ma confortante brivido di non sentirci uguali agli altri...patetico, non trovate?
eppure io adoro l'esibizionismo: perché, mio caro argus, quello di cui tu parli è l'esibizionismo di persone veramente piccole e mediocri che non hanno niente di loro da esibire, per l'appunto, ma si limitano ad esibire i begli oggetti di cui si circondano. un solo esempio: Paris Hilton...non aggiungo altro. l'esibizionismo vero, quello che , a mio modesto parere è degno di lode perchè in qualche modo arricchisce è, purtroppo per noi, risrevato a chi veramente è pieno e ricco spiritualmente, è un'esibizionismo più alla Oscar Wilde, diciamo, se mi sono spiegato bene..
comunque non te la prendere, capisco che quelli che tu chiami esibizionisti possano infastidirti epossa infastidirti ancora di più la reazione delle persone che li ritiene degni di stima, ma ricordati che chi ha bisogno di dimostrare a se stesso che è superiore agli altri per sentire di valere qualcosa, è proprio colui che non vale nulla...
2006-08-18 07:22:45
·
answer #1
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Il fatto di essere un pò esibizionista mi fà sentir vivo, l'importante e non mancare di rispetto a nessuno che non lo meriti
2006-08-18 07:09:07
·
answer #2
·
answered by titano_elrosso 3
·
1⤊
1⤋
TANTISSIMI è TROPPO POCO....
2006-08-18 07:06:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A qualcuno piace mettersi in mostra.... lo fanno apposta xke hanno bisogno di continue attenzioni!!! sono le xsone egocentriche!!! c' è 1 mio compagno di classe k si cala le mutande davanti a ttt x mostrare la propria ''virilità''! pensa te cosa si fa pur di attirare l' attenzione!
2006-08-18 07:03:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
certo, è uno schifo, vieni al mio paese ed è pieno di gente così...
2006-08-18 07:02:26
·
answer #5
·
answered by franketto88 4
·
0⤊
0⤋
Scusami se mi permetto ma la maggior parte degli esempi nel tuo post più che forme di esibizionismo sono solo indice di una gran maleducazione che è la vera regina imperante dei nostri anni.
Prima o poi, si spera, anche questo finirà e si tornerà a dei valori più sani.
2006-08-18 07:01:33
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
come hai ragione....sai cosa spero?? di crescere e di non assomigliare mai a loro!! preferisco mostrare la verità, almeno ho il cuore in pace e non devo nascondere nulla a nessuno!!
ciaoo eli
2006-08-18 06:59:26
·
answer #7
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋
Tanti!? No....troppi.....Penso che la gente stia diventando sempre più superficiale....
2006-08-18 06:58:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti rispondo riportandoti il testo di "Quelli che ben pensano" di Franki Hi NRG di un paio di anni fa...
Ciao!
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
...e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo gombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a ******** mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
2006-08-18 06:57:03
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a me è successo che uno in autobus s'è masturbato guardandomi.... che schifo!!!!!!!!! e c'era pure gente.... so ke si stava facendo una s.e.g.a. xkè aveva il pene fuori..... perciò proprio so cos'è l'ezibizionismo e purtroppo, ho visto la forma peggiore..... cmq x quel che dici te, quella non è gente, sono solo cloni, fotocopie dei "grandi" (imbecilli.... XD)
2006-08-18 06:56:27
·
answer #10
·
answered by MichelaD 3
·
0⤊
0⤋