Ci sono tante altre situazioni che farebbero vergognare un genitore del proprio figlio, e l'omosessualita NON è una di queste.
Dipende molto dal carattere dei genitori..antichi o di vedute larghe..comunque loro non ci possono fare niente per impedire la tua scelta di vita.
Io non so come ci possa sentire al tuo posto..ma provo a immedesimarmi..
Spiega cosa provi con parole semplici ma soprattutto con determinazione.
Certo, l'impatto sarà devastante, magari all'inizio non lo accetteranno o addirittura ti urleranno dietro parole pesanti..ma sono sempre tua madre e tuo padre..l'inkazzatura passerà.
Fidati che appena vedranno sul tuo viso il sorriso di una persona veramente gioiosa ti staranno vicini ancora di più!
Alla fine credo che l'ambizione di tutti i genitori sia che il proprio "bambino" viva felice.
Mi raccomando quindi, tanto coraggio e non ti demoralizzare al primo round! :)))
Un bacio
2006-08-18 05:48:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Già il fatto di kiedere aiuto a noi, della comunità di answer fa di te una xsona coraggiosa. Dovresti sicuramente parlarne con i tuoi genitori. E spiegare cosa ti senti dentro, il tuo stato d'animo. Vedrai ke capiranno.
Al primo inmpatto sarà dura, x loro. Ma si abitueranno. Tu devi solo cercare di comprenderli e lasciare ke magari ti diano il loro sostegno morale quando avranno meglio accettato la situazione.
Ti ammiro molto.
E non lo dico solo x avere 10 punti.
2006-08-18 05:39:14
·
answer #2
·
answered by !!!!!!CRAVEN!!!!!! 4
·
5⤊
2⤋
Aspetta un giorno che i tuoi genitori siano di buon umore e poi glie lo dici!!!!
2006-08-18 06:12:32
·
answer #3
·
answered by Simon G 1
·
2⤊
0⤋
pensa solo a come ti sentirai bene dopo aver fatto outing, vedrai che il coraggio lo trovi! in bocca al lupo!
2006-08-18 07:40:53
·
answer #4
·
answered by <<< 4
·
1⤊
0⤋
se ti vogliono bene, lo capiranno, e poi siamo nel 2006 ancora questi stupidi pregiudizi, vivi tranquillamente la tua sessualita'.
2006-08-18 05:51:39
·
answer #5
·
answered by vitruviano72 1
·
2⤊
1⤋
Mmm...vorrei poterti dire di parlargli semplicemente, ma mi rendo conto che sarebbe davvero difficile...perchè me ne rendo conto? Non ho la tua stessa situazione, ma uno dei miei migliori amici si è trovato a fare la stessa cosa con sua madre e provo ad immedesimarmi: hai paura del loro rifiuto e del loro giudizio, immagino...altrimenti glielo avresti già detto.
Quindi credo che la prima cosa che dovresti fare è proprio liberarTI di questa paura!
Inizia col non giudicare te stesso, così avrai modo di indicare loro la strada per non giudicarti...anche se credo (e spero!) che i tuoi genitori sappiano far prevalere il loro Amore per te, ai loro EVENTUALI pregiudizi...non sarà facile, ma sono convinta che se gli permetterai di comprendere che la tua felicità e serenità NON dipendono dalla loro accettazione, ma che vuoi metterli a conoscenza di te per semplice e puro desiderio di permettergli di Amare il vero te stesso, senza maschere....anche loro lo apprezzeranno e ti apprezzeranno davvero!
I sotterfugi fanno soltanto soffrire, ma ci vuole coraggio ad essere pienamente se stessi e tu lo vuoi avere: è semplicemente AMMIREVOLE!
Quindi fatti forza, amati!, e i tuoi impareranno a conoscerti e sono sicura che non ti faranno mancare il loro affetto INCONDIZIONATO!
Un abbraccio forte!
2006-08-18 05:49:42
·
answer #6
·
answered by micol 3
·
2⤊
1⤋
nn è facile digli una cosa x volta
es.sentite mamma papà avete presente quando una xsona ha un problema dentro vorrebbe dirlo ma ha paura di sentire.......
ma devi vedere tu
2006-08-18 05:40:37
·
answer #7
·
answered by SaRe 2
·
2⤊
1⤋
Se sei gay, credo che i tuoi genitori o qualcuno della famiglia lo sospetti già,dai tuoi atteggiamenti dal tuo modo di parlare, di sicuro sarà un duro colpo per la tua famiglia, ma stai tranquillo che ti vorranno sempre e comunque bene. Ti dico questo perchè ho avuto una situazione del genere con mio cugino che voglio tanto bene.Anche lui ha avuto il tuo stesso problema,ha trovato il coraggio di dirlo e adesso si sente davvero benissimo senza dover nascondere niente a nessuno
2006-08-18 11:01:50
·
answer #8
·
answered by alice c 3
·
0⤊
0⤋
Io sono una mamma, e ti assicuro molte volte ho pensato e se mia figlia fosse nata lesbica, beh so di certo che le avrei voluto lo stesso bene, forse ancora di più se possibile, perché consapevole di tante difficoltà che avrebbe dovuto affrontare. Ora tocca a te devi cercare nel modo migliore le parole per comunicarglielo.Non sarà facile ne per te ne per loro. Ma tu sei categoricamente sicuro che tua madre non abbia capito nulla, sai a volte pur di non conoscere la verità si fa finta di niente.
E poi fatti aiutare, scusa ma quanti anni hai ? Ti auguro una vita felice
2006-08-18 09:43:20
·
answer #9
·
answered by serena f 4
·
0⤊
0⤋
Secondo me se hai genitori all'antica lascia perdere. Comunque complimenti per aver fatto outing qua su Yahoo!
2006-08-18 08:24:17
·
answer #10
·
answered by ultraago 4
·
1⤊
1⤋