English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nella costituzione ho letto che un omicidio si paga con una pena di 21 anni di carcere (ovviamente secondo le modalità con cui un omicidio si è svolto), però vedo che non è così, molto spesso gli assassini tornano "liberi" dopo una media di 5 anni ed anche chi ha ucciso più di una persona: ecco, quando un giorno salirò al potere, vorrei che quel "21 anni" fossero esattamente quelli, negare ai carcerati permessi premio o di buona condotta, perchè se sono in carcere comportarsi bene è solamente il minimo!!!! Insomma, ogni omicidio commesso sarà perdonato solo dopo una pena effettiva di anni 21 e la pena anzichè diminuire possa solamente peggiorare a seconda delle modalità del delitto... voi che dite?

2006-08-18 04:57:28 · 3 risposte · inviata da Arles 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

3 risposte

salirai al potere??? santo cielo altro dittatore riguardo la tua domanda hai ragione ma un carcerato costa molto..... e poi una volta fuori credo che voti ( non ne sono sicura)

2006-08-18 05:14:20 · answer #1 · answered by paoletta 6 · 0 0

C'è da chiedersi a che cosa serva una sentenza del tribunale.
Per mesi si discute sulla colpa dell'imputato, avvocati, giudici, giurie litigano fra di loro finchè non si raggiunge un verdetto e si stabilisce una condanna: poi la sentenza viene ignorata ed il condannato a 21 anni, esce, come dici giustamente, dopo 5 anni.
Cesare Beccaria, nella sua opera "Dei delitti e delle pene" , enuncia un principio fondamentale: non è la severità della pena, ma la sua certezza che serve da deterrente nei confronti del reato. Oggi chi uccide ha già oltre il 50% di probabilità di non essere scoperto. Se poi viene scovato, ha buone possibilità di non essere condannato, per vizio di forma, insufficienza di prove, momentameo squilibrio mentale, ecc. Se poi, finalmente, viene condannato, sa che la severità della pena è assolutamente teorica. Persino Salvi, quello della uno bianca, con 25 omicidi 100 ferimenti ha avuto il coraggio di presentare la domanda di grazia, fortunatamente, per ora, respinta.
Io non ho mai amato l'Unione Sovietica, ma il sistema di mandare i condannati a lavorare in Siberia, mi è sempre sembrato molto valido, a condizione naturalmente che mandassero solo i delinquenti e non gli avversari politici.

2006-08-18 06:27:19 · answer #2 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

Intanto che hai serie difficoltà a salire al potere se confondi la Costituzione con il Codice Penale.

Poi vorrei chiederti se distingui tra diverse condizioni in cui un reato, anche l'omicidio, si può generare. Una approfondita, e guidata, lettura sia del codice penale che del codice di procedura penale ti aiuterebbero ad essere meno "populista" e a comprendere che i legislatori, come i giudici, pur potendo essere falalci, non sono proprio idioti.

Se una madre uccide per erroe il proprio figlio, quanti hanni le daresti? Differenza tra colposo e preterintenzionale.

Se un ladro uccide durante una rapina, ha le stesse colpe di chi uccide per odio o per vendetta?

Una strage vale quanto un incidente stradale?

So che non mi darai la miglior risposta, ma spero che tu possa riflettere sulla varietà infinita di toni che passano dal bianco al nero.

2006-08-18 06:11:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers