English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

RISPOSTA PUBBLICA ad uno che mi ha fatto questa domanda.
Oggi sono troppo incazzata ma qualcuno ha colto nel segno perchè è questo il vero motivo della mia rabbia e del mio astio verso certa gente, Concausa non indifferente della disgregazione della mia famiglia. Caro io non ho niente contro Gesù, e vorrei anche ricordarti il comandamento: NON NOMINARE IN VANO IL NOME DEL SIGNORE DIO TUO.
Forse certa gente come te (e ci metto anche molti dei miei parenti) non ha capito che la religione e la fede è una cosa molto intima che va nutrita e portata avanti dentro la nostra anima.
Non buttata ai quattro venti e parlando come degli automi ripetendo le parole della bibbia oppure facendosi fare il lavaggio del cervello dallo sciocco di turno.
Ogni uno di noi ha una personalità, una morale, e una coscienza e il libero arbitrio che ci ha donato il nostro Dio.
Io ce l'ho con gli uomini che si alzano la mattina e inventano una religione nuova e iniziano a dettare legge ABUSANDO del nome di Dio e di Gesù.
Potrei raccontartene tante ma non finirei mai, ti consiglio di toglierti quei prosciutti dagli occhi e iniziare ad amare Dio e i suoi figli, chiunque essi siano, in un modo più sano e soprattutto serio. AVETE I CERVELLI LAVATI!
La mia famiglia è composta da gente cattolica, protestante, evangelista, testimone di Geova e quando si incontrano e parlano di Dio iniziano a discutere e a volte si litiga, sono venuta a concludere che è la gente come voi la causa delle guerre nel mondo e non vi rendete conto che NON E' VERO CHE AMATE DIO lo usate solo come pretesto per odiare il prossimo e amare solo i vostri fratelli di religione. Grazie per avermi dato la possibilità di sfogarmi per perchè ce l'avevo proprio qui sullo stomaco....

2006-08-18 02:53:58 · 15 risposte · inviata da Luce 5 in Società e culture Religione e spiritualità

15 risposte

carissima hai ragione. Io sono un cattolico praticante faccio parte del cammino neocatecumenale.posso dirti che essere cristiani e anzitutto parlare poco e agire con coerenza secondo il vangelo.non a caso Gesù a riassunto tutti i comandamenti in uno:( amare il prossimo particolarmente i nemici come noi stessi, a prescindere dalla fede.)Accettare l'altro chiunque egli sia, madre padre parente amico, senza pretendere di cambiarlo e senza giudicarlo per come egli è, equivale ad essere Cristo stesso come egli ci ha detto: amate come io vi ho amati.( lui ci ha amati a tal punto da andare in croce) e noi? in che misura amiamo?

2006-08-18 03:17:20 · answer #1 · answered by gladiatores 2 · 2 2

io la penso come il mio amico nietzsche (per gli amici NICCE'):
Gesù=un grande uomo che invitava alla pace, al bene tra i popoli e alla fratellanza universale...
Chiesa=la degenerazione della morale, la fine della liberà umana...e ci aggiungerei: organizzazione a delinquere (riciclaggio del denaro della mafia; utilizzava il denaro che i credenti gli mandavano per investirli nelle armi [è vero, è storia]; cruenti e perfidi sanguinari che hanno sterminato milioni di persone cn la scusa delle crociate e del nemico islamico (impero Ottomano), e torturatore (inquisizione)...
ciao...

2006-08-18 03:09:32 · answer #2 · answered by Al_azif 3 · 4 0

nn preoccuparti.. io sono perfettamente d'accordo con te! io sono atea e credo ke sia giusto così, ma vi sembra possibile "uccidere in nome di Dio?"
io rispetto ki crede, ma x me questo nn ha senso!
cmq, anke se nn sn religiosa o soprattutto cattolica, nn vuol dire ke io nn abbia 1 coscienza e capisca cosa è giusto e cosa è sbagliato, magari anke + di coloro ke sn credenti e poi credono di poter dettare legge!
con questo nn intendo insultare il vostro Dio, ma dire ke certamente la Chiesa è corrotta, crede di poter decidere tutto e, x quello ke ne so, si è anke inventata parekkie cose...

2006-08-18 03:09:49 · answer #3 · answered by Jessichina 3 · 1 0

HO SENTITO DIRE CHE gESU' POI SI era SPOSATO CONmARIA mADDALENA ED AVEVA AVUTO ANCHE UN FIGLIO. Certi sutdi sono stati fatti da frati Gesuiti, ultimo morto molto vecchio qualche anno fa. Ma l. a. chiesa ha sempre voluto tenere all'oscuro.. destiny ricerche in cyber web.. ovviamente eì nomrale finchè il clero della chiesa e' tenuto al celibato.Giusto???? cHI VUOLE PUO' APPROFONDIRE, ANCHE PERCHE' MI SEMBRA UNA COSA INTERESSANTE....

2016-12-14 07:43:08 · answer #4 · answered by pynes 3 · 0 0

Purtroppo ogni religione abusa del nome di gesù che storicamente è stato un precursore dei tempi, un uomo in gamba.

2006-08-18 06:55:35 · answer #5 · answered by probabile 3 · 0 0

BRAVA!!!! SONO D'ACCORDISSIMO CON TE!!!
Sono anke d'accordo sul fatto ke nn si può fare di tutta l'erba una fascio, ma hai detto delle gran cose.

p.s. GRANDE AL__AZIF

2006-08-18 03:31:14 · answer #6 · answered by Esasvamp 3 · 0 0

"Forse certa gente come te (e ci metto anche molti dei miei parenti) non ha capito che la religione e la fede è una cosa molto intima che va nutrita e portata avanti dentro la nostra anima. "

Inizii così, non tanto bene direi: la religione e la fede , secondo me, non dve essere una cosa intima..bisogna gridare l'amore che uno prova per Gesù, non può e non deve essere una cosa personale ma la gioia d credere deve essere condivisa con tutto il mondo.
"Non buttata ai quattro venti e parlando come degli automi ripetendo le parole della bibbia oppure facendosi fare il lavaggio del cervello dallo sciocco di turno."
Giusto non bisogna buttarla ai quattro venti, ma bisogna sempre parlarne per ottenere il massimo giovamento per e con tutti.
Diffondendo il Vamgelo sei sicura che si deventi lo sciocco di turno?
Ricorda che Dio bella sua immensa bontà chi ha donato il libero arbitrio, nella speranza che liberamente avremmo scelto la strada del bene.
per ultimo vorrei solo ricordarti una cosa il vero cattolica non litiga con gli altri esponenti di religioni diverse, ma come ha fatto Santo Giovanni Paolo II bisogna chinare il capo davanti agli altri e cercare la unione di tutte le Fedi.
ciao e continua a predicare il Vangelo senza vergognarti

2006-08-18 03:16:12 · answer #7 · answered by michele s 2 · 1 1

Ho letto e ti rammento ciò che ci è stato insegnato: "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"
L' esercizio dell'amore, al di là delle rivalse e dei ragionamenti di comodo e tecnologici, affatto moderni, è la prerogativa di un sentimento universale che assume tanti nomi ed un solo significato "Pace". E pace sia tra gli uomini di buona volontà ai quali offriamo la nostra bontà in alternativa al male.

2006-08-18 03:10:39 · answer #8 · answered by vampick 7 · 1 1

Beh, hai fatto tutto te... ma non potevi scrivere direttamente all´interessato invece di scrivere una bibbia (il termine mi pare azzeccato) come testo di una domanda? Ah, che vuol dire "in vano"? Dentro il vano? O forse volevi dire "invano"?

2006-08-18 03:05:49 · answer #9 · answered by Samsara 5 · 1 1

Prego...comunque non tutti sono così

2006-08-18 03:04:33 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers