Basta che ti guardi intorno, basta che tu legga le scritte sui muri, basta che tu veda quali bandiere sono bruciate nei cortei.
Potrei continuare all'infinito ma di infinito c'e sempre e solo il razzismo contro gli Ebrei.
Se veramente si volesse risolvere il problema del Medio Oriente bisognerebbe cominciare a guardarlo da un punto di vista neutrale ma purtroppo lo si guarda solo dal punto di vista palestinese con palestinesi che vengono considerati solo vittime dimenticando ad esempio che il tanto esaltato Arafat nell'ultimo convegno negli USA si impuntò su questioni marginali rifiutando di firmare un accordo di pace con Israele che avrebbe potuto mettere la parola fine a tutte le guerre nella regione ma così facendo avrebbe perso buona parte del suo potere.
2006-08-18 02:33:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
http://www.lisistrata.com/cgi-bin/tgfhydrdeswqenhgty/index.cgi?action=viewnews&id=497
basta guardare in questo sito.
Non hanno ancora capito che questa guerra è la fortuna degli arabi di buona volontà.
2006-08-18 09:19:52
·
answer #2
·
answered by jeff 5
·
1⤊
0⤋
Gli ebrei sono martoriati dal tempo degli egiziani, un popolo che nel corso dei secoli ha avuto sempre grossi problemi. Sono mortificato di questo.
Grazie
2006-08-18 10:32:32
·
answer #3
·
answered by Educatore Romano 5
·
0⤊
0⤋
La domanda che tu poni, come puoi ben vedere, è una di quelle alla quale rispondere è più difficile. Né io desidero rispondere per indicarti una via d' uscita perché ritengo che questa via tu la possa percorrere attraverso le doti che già possiedi di intelligenza, sensibilità, amore e serenità.
Se, a differenza di altri, hai superato le indicazioni della legge sul taglione e sul fanatismo e vivi con convinzione l' esperienza della fraternità e del diritto universale, tutte le risposte sono già dentro di te.
2006-08-18 09:28:47
·
answer #4
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Non è affatto vero, io ad esempio sono contro il governo israeliano che fa terrorismo di stato bombardando atappeto intere città per 2 soldati rapiti. Ma gli israeliani troppo spesso sfruttano la shoah per giustificare ogni azione illegale del proprio governo.E chi e contrario come me viene preso per antisemita, come se in israele vivessero solo ebrei.
Gli israeliani pensino ai campi di comìncentramento che hanno allestito durante le 3 guerre arabo-israeliane per i palestinesi o alle stragi di civili in Egitto, Libano ecc... Il problema e che queste azioni le fa un governo considerato civile e nostro alleato, ma in realtà è lo stesso atteggiamento di un organizzazione terroristica.
E se oggi c' è odio per gli ebrei forse questi dovrebbero chiedersi il perchè.
2006-08-18 09:22:01
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Gli ebrei, dopo aver arraffato a destra e a manca alle varie popolazioni arabe territori nel periodo tra le due guerre mondiali mentre gli inglesi facevano finta di niente, poi hanno incominciato a piangersi addosso assumendo il ruolo degli "olocaustati" e condizionando psicologicamente l'ONU, tranne quando ignoravano le delibere dello stesso a loro sfavorevoli. Il culmine è stato adesso con il Libano, quando è apparso il loro vero volto di terroristi e di assassini. Olmert meriterebbe un processo all'Aja per crimini contro l'umanità.
2006-08-18 16:09:53
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Se ammazzano i palestinesi (sto parlando di donne, vecchi e bambini), importa a qualcuno? Se in Africa i bambini muoiono di fame, diarrea o HIV, importa a qualcuno? Credo che gli Ebrei siano stati perseguitati, ma ne stanno facendo un'arma contro gli altri popoli. E poi sarebbero il popolo prediletto da Dio? Accidenti !!!
2006-08-18 09:19:26
·
answer #7
·
answered by Laura B 6
·
1⤊
2⤋
è una vita che lo sostengo, solo che certa e ripeto "certa" sinistra deve stare con i palestinesi a prescindere.
Che ci vuoi fare, la cultura della sinistra degli anni 70 è svanita, ora vanno avanti a slogan senza ragionare, si sono nominati i loro guru e guai a toccarli. Ci sono anche altri argomenti tabù, vedi le ipotesi di complotti oppure l'idrogeno, palesemente assurdi ma sempre in prima linea, perchè non hanno altro.
2006-08-18 09:16:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Studiate prima poi parlate.
2006-08-18 15:43:50
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
il razzismo nei confronti degli ebrei non esiste da parte degli occidentali....l'unico problema ke c'è in quella zona è religioso/economico....sia musulmani ke ebrei vogliono la sovranità e il petrolio!!!
e nn dimentichiamo ke in israele convivono tre diverse fedi religiose....ebrei, cristiani e musulmani....
2006-08-18 09:18:14
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋