Perchè l'Italia è uno dei maggiori produttori di Vino!!! (INTERESSI ECONOMICI NO???)
2006-08-18 02:16:58
·
answer #1
·
answered by Ugo 5
·
7⤊
1⤋
la mariyuana è una sostanza stupefacente che presa in qualsiasi quantità reca danni e alterazioni psikike.
l'alcol nn deve esser visto sempre cm qualcosa di negativo, per molti infatti è un semplice sfizio che puo essere soddisfatto senza problemi,poikè se assunto in quantità limitate nn reca alcun danno o alterazione psikica.
ti invito a riflettere:anke mangiando molto si puo morire,eppure il cibo nn puo essere vietato poike fa bene ed è importante se lo si usa cn adeguatezza,spostandosi sugli oggetti, un semplice coltello se usato bene è importante e serve senno puo anke far male.
Cmq mi spiace molto per tuo cugino.
ma ricorda tu credi ke la mariyuana nn faccia nulla a livello psikiko invece fa mlt;tnt da portare tuo cugino a sentire la necessità di eliminarsi dal mondo.
Ciaoo
2006-08-18 02:15:50
·
answer #2
·
answered by Francesco 4
·
4⤊
1⤋
le tragedie della vita sono tante e un parente che si toglie la vita è sempre doloroso.
ma vorrei rispondere alla domanda della quale penso che:
prima che i danni dell'alcol raggiungano i danni della cannabis/marjuana ce ne corre.
le canne se le fanno già i ragazzini a 10 anni e a quell'età l'alcol spesso non piace (è meglio la coca cola);
l'alcol è illegale quando utilizzi dei mezzi (auto, moto ecc) che possono divenire oggetti di pericolo per se e gli altri.
le canne inebetiscono il cervello tanto che questi oppiacei sono già in uso per alleviare il dolore di pazienti terminali.
2006-08-21 12:25:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perche con l alcool nn ci fai niente mentre con la marijuana puoi creare combustibile per macchine.Lo stato pensa al propio guadagno, nn a salvaguardare il mondo...
2006-08-18 04:44:36
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
innanzitutto inizio col dirti che mi dispiace per quello che è successo a tuo cugino...io faccio uso di droga e di alcool e fino adesso mi è sempre andata bene...il vero problema secondo me è che lo stato con l'alcool guadagna una marea di soldi,come del resto con le sigarette.fanno tantissime campagne contro il fumo ma non smettono mai di produrle...purtroppo sono persone che hanno potere e guardano solo ed esclusivamente i loro interessi...persone che commettono omicidi impensabili dopo due mesi sono in libertà,un povero disgraziato che ruba un panino per dare da mangiare ai suoi bambini viene condannato a 10 anni...il mondo ormai gira al contrario
2006-08-18 02:26:07
·
answer #5
·
answered by roberta.lombardo 2
·
1⤊
0⤋
Beh,credo proprio che la cannabis abbia degli effetti nn proprio benefici,ma credo anche che le sigarette e l'acool danneggiano la salute più della cannabis! ....ho 16 anni ,e voi nn avete idea di quante persone della mia età si fumano uno spinello sl per il gusto di fare qualcosa di vietato dalla legge....
Certo che lo Stato italiano a volte mi fa proprio ridere...fanno tutte quelle campagne contro il fumo e poi hanno il monopolio delle sigarette...solo in italia possono accadere cose del genere!!
Secondo il mio parere,la cannabis dovrebbe essere legalizzata
2006-08-18 02:21:00
·
answer #6
·
answered by Elena4611 2
·
3⤊
2⤋
secondo te? vi prego non rispondetemi che fa male perchè , no , non è vero.
1)sapevi che con la canapa si fa la carta? bene se ognuno si potesse fare la carta da solo avendo una produzione in giardino cosa ci guadagnerebbe lo stato? niente
2)la canapa è un'ottima benzina. se ognuno si potesse fare la benzina in giardino cosa ci guadagnerebbe lo stato
3)con la canapa si possono fare macchine intere, infatti la prima auto fu di canapa ma se ci facessimo le auto in giardino lo stato cosa ci guadagnerebbe?
Potrei fare una lista lunga pagine su cosa si può fare con la canapa.
Ma alla fine lo stato non ci guadagnerebbe niente.
altra cosa l'italia è una delle più grandi case produttrice di vino, uva(pianta)=uva schiacciata e fermentata=sostanza alcolica ma il bello è che l'uva è la stessa cisa della canapa infatti canapa(pianta)=estratto la marijuana si ottiene una sostanza che però attenzione NON ALCOLICA e non stupefacente ma lo stato non ci guadagnerebbe e quindi è illegale
2015-01-10 01:35:51
·
answer #7
·
answered by Ili 1
·
0⤊
0⤋
sull'alcool c'e' il monopolio di stato
2006-08-21 03:15:14
·
answer #8
·
answered by Rorshash 2
·
0⤊
0⤋
Gli stati, in tutte le epoche e le civiltà, hanno sempre cercato di mantenere il controllo sugli alcoolici, e ncora di più sui superalcolici, per il semplice motivo che sono un ottimo strumento di controllo delle masse: una bella sbornia costa poco e fa dimenticare fame povertà etc. La marjuana fa molto ma molto meno male dell'alcool e del fumo, anzi, ha proprietà curative e antidolorifiche ben note dalla notte dei tempi. Attualmente è utilizzata nella terapia del dolore lieve in alcuni tipi di tumore in Canada e in Svizzera. La canapa indiana, la piant da cui deriva, cresce quasi ovunque, costa pochissimo, e fino alla metà del secolo scorso ha rappresentato la fonte principale dell'umanità di tessuti, carta, cordame, velame e sartiame. Poi ci si è accorti che poteva essere un concorrente temibile per i coltivatori di tabacco, di cotone, per i cartai che preferivano distruggere la foresta pluviale, persino per i petrolieri (i primi diesel usavano l'olio vegetale come combustibile, e quello della canapa è ottimo a questo scopo, oltre che ottimo come alimento): si è inventato un nome messicaneggiante e si è messa fuori legge la canapa. Date un'occhiata al sito www.luogocomune.net: senza pretendere che sia una bibbia, offre punti di vista sicuramente altrnativi.
2006-08-18 05:09:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
IO ELIMINEREI TUTT'è UE QUESTE PORKERIE
2006-08-18 02:18:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋