English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Provo a descrivere dei problemi che ho su un PC utilizzato da più persone (Win 2000 pro, se serve). Ogni volta che visualizzo una domanda su answers, o cambio pagina o altre azioni, mi compare una piccola finestra (sulla barra del titolo c'è scritto: "FreeWirelessWorld.com brings the world to your hands") con questo messaggio: "Looking for answers ?
FreeWirelessWorld.com brings the world to your hands
Find what the world has on "answers" at FreeWirelessWorld.com freewirelessworld.com is the place that has what you want.
CLICK HERE TO ENTER. Ho il blocco dei pop-up attivato.
Inoltre a volte si apre una nuova finestra di explorer su siti che apparentemente sembrano motori di ricerca, uno di questi è http://freewirelessworld.com/answers.cfm?nft=1&t=4&p=4
Altro comportamento insolito è che avast a volte mi segnala un virus (che non ricordo) all'apertura della pagina iniziale di explorer (la mail di yahoo), clicco sposta nel cestino e tutto sembra funzionare.

2006-08-18 00:28:35 · 13 risposte · inviata da Vittorio 4 in Computer e Internet Sicurezza

Aggiungo che ho il firewall zone alarm.

Oltre a consigli su come eliminare questo noiosissimo problema, vorrei sapere se secondo voi può essere pericoloso. Non mi lascia tranquillo il fatto di non capire questa cosa. Si tratta del PC del lavoro, quindi vorrei stare tranquillo.

Visto che siamo in argomento, mi è stato detto che il miglior antivirus in circolazione è il Nor32 (se ricordo bene il nome), siete d'accordo?

Scusatemi per la lunghezza, ma non sapevo come formulare la domanda senza tutti questi dettagli

2006-08-18 00:33:09 · update #1

Non sono andato su siti "particolari" ... sono andato in vacanza e al ritorno ho trovato la "bella" sorpresa. Anzi internet sul PC del lavoro lo uso abbastanza poco. A casa, sempre con explorer (e XP) non ho questi problemi.

2006-08-18 03:01:45 · update #2

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato per ora. Approfitto ancora della vostra pazienza Ho provato a fare quello che mi avete detto. Per ora sembra andare tutto bene, però lo avevo già fatto nei giorni scorsi (oltre a cancellare i temp, la cronologia, la scansione con lavasoft) e il problema l'ho avuto lo stesso. Avast mi aveva trovato dei trojan (D.tem, eppy1.exe e mnakk1.dll nella cartella WINNT e in DOC/ADMIN).
Il suggerimento di eseguire msconfig non l'ho potuto seguire perché il sistema non trova il file msconfig.

2006-08-18 06:01:20 · update #3

X smemo, mi rendo conto che la domanda inizia ad assomigliare alla novella dello stento. La tua effettivamente potrebbe essere una soluzione, purtroppo non è praticabile. Grazie tante comunque di aver letto il "dossier"

2006-08-19 07:51:55 · update #4

Dopo un giorno di tregua è ricominciato tutto come prima

2006-08-19 21:20:00 · update #5

X TYR: grazie, domani provo

X thumbria: il PC è sul luogo di lavoro ma non fa parte di una rete, è un singolo PC che viene usato da più persone

2006-08-20 07:05:30 · update #6

13 risposte

Un consiglio che mi sento di darti è smetterla di usare Internet Explorer com e browser e passare a Mozilla Firefox o Opera.

Exporer è famoso per le noie che da.

Procedi anche ad una pulizia della cache: vai su strumenti, opzioni internet, e a quel punto cancella la cronologia e coockies.

Ma dammi retta: abbandona Explorer a favore di Mozilla. Ti dimenticherai presto di questi problemi.

Avast è un ottimo antivirus, non preoccuparti.

2006-08-18 00:34:32 · answer #1 · answered by Serastellare 4 · 2 0

Consiglio 1: abbandona Internet explorer a favore di Firefox. Decisamente più stabile e sicuro, anche se magari in rari casi vedi il sito in modo differente (colpa di chi ha progettato il sito).

2: Fai una bella scansione con SpyBot o con ad-aware.
Se necessario, usa la modalità Provvisoria (poco prima dell'avvio di win, premi sempre F8).
3: Start > Esegui > e digita "msconfig". Su avvio cancella le voci che sono strane (di solito quelle che non hanno firma).

Nod32 è un ottimo antivirus, sempre migliore del Norton, ormai diventato pesantissimo

2006-08-18 07:41:02 · answer #2 · answered by ultraago 4 · 3 0

E' basta... ti spiego cosa devi fare.. in modo molto semplice se funziona... (Sperando non ti abbiano fatto un Hijack del service)
Comunque:
1) Aggiornare con windows update il tuo win 2000
2) spy&bot... gratuito lo trovi in internet con una ricerca..
3) AVira antivirus, in inglese, ma l'unico in grado di vedere cio' che altri ancora non vedono...
Ciao...

2006-08-25 08:38:14 · answer #3 · answered by vito s 1 · 2 0

Il tuo browser soffre di Hijacking.

Provvedi nel seguente modo:

1. Scansione con software anti adaware/spyware (www.lavasoft.com)
2. Scansione con antivirus per intercettare eventuali trojan non rilevati dal software anti adaware
3. Cancellare TUTTI i files temporanei presenti nella cartella c:\document and settings\Temp. Per trovare la cartella (nel caso tu non la visualizzassi) devi attivare l'opzione Visualizza i nomi dei file in Pannello di controllo > opzioni cartella > Visualizza e cancellare anche tutti i files temporanei di internet
4. NON usare MAI piu' internet exprorer e stare attento a dove clicchi col mouse quando visiti siti internet e si aprono pop ups 'particolari'.
5. Scarica Firefox per navigare.

Puoi effettuare le operazioni anche avviando Win 2K in modalita' provvisoria premendo F8 all'avvio ma non e' strettamente necessario.

2006-08-18 09:30:08 · answer #4 · answered by phpdev 5 · 2 0

Secondo me devi installare Zone Alarm Pro, è un ottimo firewall che protegge da intrusioni non desiderate.
http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp?dc=12bms&ctry=&lang=it .

2006-08-18 07:38:34 · answer #5 · answered by Cassidy 6 · 2 0

MMMMM... si!!!

2006-08-25 05:18:39 · answer #6 · answered by Renè 3 · 1 0

Avast è buono ma lascia perdere explorer. Da quando uso firefox navigo più veloce e più sicuro.

2006-08-23 05:10:43 · answer #7 · answered by ? 3 · 1 0

Ciao, credo che il tuo pc sia stato infettato da un trojan (virus). Qualche altro problema (chiavi) sul registro di configurazione completano il problema. Se vuoi uscirne fuori ... formatta il disco fisso e reinstalla il S.O. e quei programmi (solo) che veramente di occorrono. Tieni aggiornato Internet Explorer con windows update nonchè l'antivirus (nod32 va bene), metti un solido firewall ed uno antispire (in rete ce ne sono altri). Buona fortuna

2006-08-22 12:33:35 · answer #8 · answered by giannibaffetto 1 · 1 0

Prima di darti qualche consiglio dovrei sapere se il tuo computer è nel posto dove lavori, cioè in una rete aziendale ?

La suite di sicurezza più utilizzata è Norton, credo che nor32 sia il programma per controllare i virus, ma costa parecchio, anche se è molto facile da utilizzare.

Il programma che ti ha colpito non è pericoloso, solitamente si limitano a trasmettere i tuoi dati e/o ad indirizzarti sul sito che desiderano.

É una brutta notizia il fatto che il computer sia usato da molte persone, perché non sai se tu riesci a rimuovere il problema e qualcun'altro lo ricrea. Se puoi, avverti i tuoi colleghi che bisognerebbe andare solo su siti seri, tipo universitari, governativi, aziendali o culturali, invece mai su siti russi (.ru) e su quelli che fanno ricerche su altri siti o su categorie di siti (tipo tuttogratis).

Comunque sia, scarica un programma di rimozione dei virus (è diverso da un antivirus), ad esempio avast! Virus Cleaner (www.avast.com) o AntiVir Removal Tool (www.avira.com).

Vai sul sito www.symantec.com e usa i loro servizi gratuiti online di rimozione dei virus e di testing della sicurezza del firewall.

Controlla il firewall, se ne hai uno (e devi averlo), e vedi quali programmi si collegano ad internet, se non vedi nomi sospetti, imposta a blocca/non permettere/no per tutti tranne che per il tuo browser.
Installa FireFox e l'estensione NoScript, che blocca tutti gli script a meno che tu non glielo permetta esplicitamente, blocca tutti i cookie a meno che non sia necessario, cioè debba fare il login per accedere ad un servizio (tipo la posta). Nota che FireFox è lentissimo a partire, ma è più veloce a navigare, ed alcune pagine potrebbero vedersi male o non vedersi affatto (apparire bianche).

Se non hai voglia di perdere troppo tempo (basta solo un po' di esperienza), e non ti vidi dell'intelligenza dei tuoi colleghi, fai installare la suite Norton Internet Security, che è l'ideale per chi non ha voglia di perdere tempo dietro tutte le impostazioni necessarie per i firewall gratuiti.

2006-08-20 13:54:30 · answer #9 · answered by greyMatter 2 · 2 1

purtroppo io non sono proprio un esperto... ma da quanto ho capito hai preso uno di quei trojan che si installano nel file config di win.

Ti do un po' di alternative magari una può funzionare...

Prova a installare XoftSpy e a fare una scansione ed eliminare il trojan

Prova a capire qual'è il nome del processo del trojan (ctr-alt-canc e li osservi tutti ) inserisci su google i nomi sospetti e di appena hai trovato la conferma di quale sia il processo del trojan... fai una bella ricerca con quel nome...
Di solito si capita su qualche forum di informatica sconosciuto... in cui un utente ha avuto il tuo stesso problema e gli hanno spiegato come risolverlo...

Buona fortuna!


ultima cosa: cambia intenet explorer che è pieno di falle e usa firefox :)

2006-08-20 04:37:21 · answer #10 · answered by ................ 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers