Sono un ragazzo di Napoli e sinceramente ritengo che Napoli non sia diversa da molte altre grandi città.
A parte le spesso esagerate montature giornalistiche , è vero che c'è micro e macro criminalità forse un po' più accentuata rispetto ad altre città ma ti assicuro che non mi è mai successo nulla,ne a me ne alle persone che conosco.
Ci sono persone che vedono napoli come un campo di battaglia ricordo una persona del nord che mi disse "chissà a quanti omicidi hai assistito" questo rende l'idea della disinformazione e dei preconcetti che avvolgono la nostra città.
Tu che hai la fortuna di vivere a Posillipo ,un quartiere meraviglioso con un panorama magnifico, ritieniti fortunata di vivere in una città che vive col cuore e che esprime bellezza in ogni suo scorcio solo così potrai apprezzare le molteplici bellezze della città più bella del mondo!
ps: Consiglio a tutti coloro che non la conoscono di visitare Napoli, vi renderete conto che non è quel mostro descritto sui giornali.
2006-08-18 01:14:15
·
answer #1
·
answered by Marco A 3
·
2⤊
0⤋
Io abito al Vomero,e lavoro nel borgo di SantaLucia,,, quindi come saprai, a ridosso tra Piazza Plebiscito e via Caracciolo, un' area molto turistica ed in questi giorni controllatissima.
A me non è mai accaduto nulla di eclatante, ma certo non credo che Napoli sia come Zurigo...
Tuttavia il problema è storico,atavico,e di cultura della legalità in certe aree, assente,,,ma la colpa è delle istuzioni, non del popolino è evidente.
Chinque tuttavia, su questo sito, in tv, sui giornali attacca o attaccherà la mia città, definendola come area di confine, covo di pregiudicati, rapinatori,malfattori, scippatori prescindendo dalla matrice storica del problema, e facendone in maniera strumentale una questione ESCLUSIVAMENTE di soli individui, quindi di cittadini napoletani, è un emerito ignorante.
PS AI NAPOLETANI SU YAHOO...
DIFENDIAMO LA NOSTRA CITTA' ALTIRMENTI SIAMO ANCHE NOI SCIPPATORI, SCIPPATORI DELLA NOSTRA STRAORIDARIA STORIA !
2006-08-18 07:32:55
·
answer #2
·
answered by Antonio78 4
·
3⤊
0⤋
sn del vomero, e ti dirò...quia napoli nn è ke mi trovi benissimo...posso dirti 1000000 di difetti di napoli...ma è la mia città, e come dice antonio 78, la difenderò fino alla morte...
se potessi cambiare città scegliere di andare all'estero, scappando da napoli e dall'italia...
in tv dicono che la nostra città è piena di malviventi, di camorristi, è sporca ecc ecc...bhe io credo ke il problema nn è sl quello di napoli, poichè noi viviamo in italia, e questo stato per noi nn fa nulla...
nn fanno altro che mangiare i nostri soldi e infangare la nostra cultura...
NN PERMETTO A NESSUNO, CHE NN ABBIA VISSUTO A NAPOLI, CHE NN ABBIA GIRATO TUTTI I QUARTIERI, DI POTERLA GIUDICARE...CM IO NN GIUDICO MILANO, ROMA, TORINO, PALERMO, BARI ECC ECC. NN VOGLIO CHE LORO CI GIUDICHINO!!!
UN GIORNO, QUANDO AL GOVERNO CI SARA' QLKN SERIO, LA SITUAZIONE CAMBIERA', ANKE XKE' NAPOLI HA UN POTENZIALE PARI A QUELLO DI CITTA' CM FIRENZE E ROMA
50 ANNI DI MALGOVERNO, DI CAMORRA E DI POVERTA', UNA CITTA' ABBANDONATA A SE STESSA, NN PUO' GENERARE ALTRO CHE QUESTO.
cmq, xkè dici ke a posillipo nn si vive benissimo?? di che zona sei?? via petrarca, via manzoni..??
ciauuux fammi sapè!!
FORZA NAPOOOLII!!!
2006-08-18 08:16:48
·
answer #3
·
answered by Al_azif 3
·
2⤊
0⤋
ciao roberta.
io sono di napoli, ma vivo a potenza.
sai, diversi anni fa ho seguito il consiglio del grande edoardo che disse " uagliò, fuitvenn a napule).
io sono scappato. non sono pentito, ma a napoli ho lasciato il cuore.
torno spesso per trovare parenti e per vedere la magica squadra.
frequento (soprattutto al mare) amici di na e mi raccontano ke ormai è impossibile vivere in quella città. leggo anke sui giornali i bollettini di guerra, fatti ke ogni giorno mi sconvolgono.
sai ke noi a pz lasciamo le makkine aperte con le kiavi dentro e nn succede niente?
mi manca il mare (vivo però in campagna) ma ho trovato la tranquillità.
ciao paesana e forza napoli
2006-08-18 06:57:52
·
answer #4
·
answered by fabio a 6
·
0⤊
0⤋
Non sono di Napoli ma spesso ci sono stato. Cittá bella e controversa. Da manovrare con cautela. Comunque in piazza Garibaldi nel ristorante Da Ettore, mi trovo benissimo. E giá qualcosa.
2006-08-18 06:54:14
·
answer #5
·
answered by Andrea Carlo 5
·
0⤊
0⤋
non andrei mai a napoli neanche se mi pagassero.
2006-08-18 06:53:26
·
answer #6
·
answered by jade 6
·
0⤊
2⤋