Sì spolverare con panni umidi e aspirare con un aspirapolvere (meglio quelli ad acqua, antiallergici), limitare al minimo (soprattutto in camera da letto)tendaggi, tessuti, copriletti fissi, sintetici,pelouches, tappeti:Non usare detergenti troppo profumati anzi meglio lavare spessocon la vaporella e se riesci, cerca di abituarti a dormire con la finestra aperta...auguri
2006-08-15 03:35:08
·
answer #1
·
answered by Yael Free Tibet 4
·
2⤊
0⤋
Allora quasi mai si è allergici ad un solo fattore, la polvere per esempio. Fra l'altro la polvere non provoca allergia, ma un insetto piccolissimo, anzi le sue escrezioni, un acaro della polvere. Esistono in commercio prodotti per combattere gli acari, i vaporizzatori sembrano facciano qualcosa, ma la migliore cosa e usare elementi di cotone non conservati da lungo tempo, quasi nuovi: quasi sicuramente l'ambiente in cui tu vivi contiene in dosi eccessive il tuo allergene o anche qualche altro che non sai. La cosa migliore è cambiare ambiente o starne il più possibile fuori, e cambiare e ridurre tutte le stoffe che sono intorno a noi (dal cuscino al materasso, alle tende, quelle meglio non averle, al fazzoletto, lenzuola ecc.).
Poi togliere ogni traccia di polvere, se proprio si deve soggiornare in un ambiente, sanandolo con opere di pitturazione (vernici acriliche refrattarie alla polvere), umidificandoli. ma stai attento, alle brusche variazioni di temperatura come in questi giorni e in primavera, Di solito sono le variazioni brusche verso il freddo, che fanno da fattore scatenante e determinano poi l'esplodere delle altre allergie. Maglietta della salute, non sarà bella, e non fa figo, ma ti evita attacchi di asma.
Controlla poi quello che succede dietro il naso, in caso di minimo raffreddore o infiammazione il muco abbondante cola nei bronchi e predispone più rapidamente all'attacco d'asma.
Pulisciti più che puoi fai una corsetta per aumentare la ventilazione, ma rigorosamente all'aperto.
cambia un po stile di vita, fai vita all'aperto panni semplici, poca polvere, pochi odori, maglietta della salute, occhio alle infiammazioni del naso.
E poi ci sono i farmaci preventivi e quelli te li da il medico.
Quando proprio non ne puoi più vai al mare qualche giorno.
2006-08-15 11:08:17
·
answer #2
·
answered by casairta 4
·
2⤊
0⤋
Metti coperte o peluche ben puliti,in congelatore,almeno una volta a settimana,oltre ad aspirare quotidianamente la polvere con apparecchi dotati di filtro.
Lava spesso i capelli,che trattengono la polvere.Arieggia i locali mattino e sera per pochi minuti.
Attenzione alla pulizia degli interni auto,alle cantine e luoghi disabitati da tempo.
Usa le mascherine in citta',e rivolgiti ad un omeopata.Successo assicurato.Lo dico per esperienza.
2006-08-15 10:35:33
·
answer #3
·
answered by loredanam 3
·
2⤊
0⤋
devi fare delle prove per scoprire a cosa sei esattamente allergica. Dopodichè seguirai le indicazioni del medico. Stai attenta alla presenza di animali in casa, quale il gatto, perchè molte volte il problema si attenua moltissimo allontanando l'animale, ammesso che tu sia anche allergica al suo pelo.
2006-08-15 11:39:24
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io ho risolto ingerendo quotidianamente succo di aloe vera, contiene tutti i principi per eliminarla definitivamente....
2006-08-15 12:38:06
·
answer #5
·
answered by Dartagnan 2
·
1⤊
1⤋
secondo me, l'unica soluzione è quella di consultare un buon allergologo.
2006-08-15 10:33:12
·
answer #6
·
answered by Magnetica 3
·
0⤊
0⤋
cerca di stare lontana dai rischi e vivrai sicuramente meglio l' allergia è difficile da guarire perché è ereditaria al 90%
2006-08-15 10:39:22
·
answer #7
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
0⤊
1⤋